Forum su Honda Forza

Posts written by w4llyb34r

  1. .
    infatti.
  2. .
    Ni. Lo fa anche sui modelli nuovi, quindi è di progetto... A meno che nel tuo caso non siano veramente gli ammortizzatori arrivati alla frutta.
  3. .
    Purtroppo sì, è uno dei tanti difetti del 350, vanno a tampone troppo facilmente. Puoi farti mettere un olio più viscoso.
  4. .
    Immagino di sì, dato il TSC.
    Comunque io alla partenza faticavo a completare una salitina di uscita dal posto auto, dovevo tenerla accelerata o si spegneva. Adesso è un po' meglio, non si spegne e tossicchia solo per i primi 2-300 metri. Si spegne a volte all'accensione, se non la tieni leggermente accelerata, e il contagiri al minimo non è più ballerino come prima, solo qualche oscillazione.
    Però il mio Forza del 2006 non ha mai avuto questi problemi, nè da giovane nè dopo 16 anni...
  5. .
    Il TCS non me lo ha mai fatto. Solo l'attacco d'asma.
  6. .
    Nel mio caso mica tanto, al tagliando scorso anche a me hanno fatto l'aggiornamento centralina e il cambio candela. Un po' meglio, ma tossicchia ancora a freddo (se lo si può definire freddo questo gennaio...).
  7. .
    A me dà problemi a freddo anche con il 350, sotto i 15 gradi tossicchia allegramente finchè non si è scaldato... anche dopo un aggiornamento centralina che hanno fatto al secondo tagliando la cosa non è affatto migliorata, anzi forse è anche peggio. Boh.
  8. .
    Boh, io preso su Temu questa plafonierina led ricaricabile a meno di 3 euro spedizione inclusa. è compattissima, fa molta luce ed è magnetica così puoi spostarla dove necessario in caso di necessità. (La foto è presa dal sito)
  9. .
    CITAZIONE (Tonyus @ 8/12/2023, 11:13) 
    No, in pratica se prima con i rulli da 19gr a 60 km/h eri a 4500 giri, coi rulli da 21gr a 60km/h sei sempre a 4500giri. Ma ci arrivi con più difficoltà.

    Ah, pensavo che l'apertura del variatore a un certo numero di giri dipendesse dal peso dei rulli (più pesanti -> allargano di più la V del variatore allo stesso numero di giri), invece non c'entrano nulla. Amen, me la tengo così. Grazie
  10. .
    CITAZIONE (Tonyus @ 7/12/2023, 04:13) 
    il diametro e l'inclinazione del variatore, la larghezza della cinghia, e la massima apertura del variatore e correttore di coppia, fanno si che la massima velocità sia quella a quel determinato numero di giri.

    Esatto, quindi se metto dei rulli con un peso tale che mi portino a una apertura del variatore che mi dia, per dire, 60Km/h a 4000 invece che a 4500 giri, avrò meno ripresa, ma otterrò il risultato che cercavo, no?
  11. .
    CITAZIONE (Tonyus @ 7/12/2023, 02:14) 
    i rulli del forza sono da 19gr, quelli su eBay sono da 21gr. Vanno bene lo stesso ma perdi in accelerazione.

    Scusa, se voglio ridurre i consumi raggiungendo una maggiore velocità a minor numero di giri (potenza ce ne è in abbondanza, non mi interessa l'accelerazione "sportiva" del Forza, non voglio un regime di 4500 giri per fare solo i 60Km/h) devo quindi aumentare il peso dei rulli, non diminuirli, giusto?
  12. .
    Una vite non tirata?
  13. .
    CITAZIONE (Claudio Bronzini @ 24/8/2023, 11:47) 
    Grossa delusione.

    Concordo. Un calo qualitativo evidente in qualità e progettazione. Ho avuto lo stesso problema con lo sportellino, si risolve facilmente, ma proprio per questo è assurdo che non lo abbiano notato e risolto. Per la luce nel bagagliaio è "buffo" che su 7000 euro di scooter abbiano voluto risparmiare 3 euro di interruttore e lampadina, ma si risolve anche lì facilmente dal negozietto cinese che ha placchette led per auto adatte all'uopo. Vogliamo parlare di ammortizzatori, di disposizione controlli del blocchetto comandi di sinistra e degli specchietti retrovisori? Lasciamo perdere, probabilmente c'è stata una fuga di progettisti...
  14. .
    Se non ti va la luce di posizione sugli specchietti allora puoi intercettare il filo che l'alimenta senza smontare lo specchietto, dovrebbero essere tre fili (massa, + posizione, + freccia) per specchietto. Dovresti poterlo raggiungere dallo scudo evitandoti di smantellare mezza moto per arrivare dentro lo specchietto. Solo un'idea.
  15. .
    Magari riesci a sostituire il led con una striscia led animata (come in certe auto, per intenderci), ma ti può essere contestata e inoltre non so se esteticamente sarebbe una cosa valida o una tamarrata.
108 replies since 10/3/2021
.