Motore "perde colpi"

difetto di accensione o di iniezione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno, al mio Forza succede una cosa strana, con le basse temperature i primi due, tre minuti di marcia il motore "tira indietro", difetto che andava riferito al vecchio anticipo di accensione ma oggi, con tutta l'elettronica non dovrebbe esserci. Qualcuno di voi forzisti ha mai avuto un problema simile (quindi cosa comune) lo ha risolto in qualche modo o meglio ricorrere al concessionario?
    p.s. verificato con tre benzine diverse prima di scrivere.

    Ovviamente il tappo carburante non si apre :p:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Visto che è un Forza 350 sicuramente non ha molti km sulle spalle ed è in garanzia. Penso che una diagnosi elettronica possa identificare facilmente il problema. Detta così, senza conoscere i km percorsi, si potrebbe ipotizzare un problema alla pompa del carburante a freddo.

    Ma il consiglio è quello di far effettuare in garanzia la diagnosi e la eventuale riparazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Diagnosi!
    Per il coperchio tappo carburante, cerca nel forum c'è un tread ad hoc.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Anche a me stessa cosa fatta fare segnalazione in honda dal mio meccanico
    Quando fa il difetto a volte si accende anche la spia del TCS
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Sergio 34 per favore mi dici come devo visualizzare al forum del carburante?
    Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=62196725
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jmala74 @ 3/1/2022, 10:53) 
    Buongiorno a tutti!
    Sergio 34 per favore mi dici come devo visualizzare al forum del carburante?
    Grazie.

    Sistemato?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie, appena ho tempo approfitto dei consigli e provo a sistemare!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Confermo il problema, lo fa anche a me e ha iniziato a farlo già con 13°, temperatura certamente non bassa.
    L'ho segnalato al tagliando dei 1000 e non hanno fatto nulla, ha detto di riportarlo nei prossimi giorni che c'è da aggiornare la centralina.
    Un altra stranezza che spero avrà notato qualcun altro è un "muggito" alla partenza uscendo dal parcheggio; scendo dal cavalletto, esco da un parcheggio a pettine e appena curvo fa un "muggito" di un secondo, come una ventola che tocca (o una pompa) per un attimo, proveniente dal davanti. Il meccanico mi dice che davanti non ci sono ventole (è più sotto) e ci guarderà al momento della centralina.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per i consigli, ho mandato un messaggio alla concessionaria ma penso siano chiusi (ponte extra lungo?) appena mi rispondono vi faccio sapere, il difetto sembra sparito (temperatura attuale 1-10 gradi) resta che il tappo carburante non si apre ma io modifiche non ne faccio, l'ho pagato, è nuovo e quindi DEVONO pensarci loro.
    Buon proseguimento d'anno a tutti i forzisti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Ma tappo o sportello? Forse ho capito male io (sportello). Se è il tappo, forse è sufficiente un po'di vasellina sulla guarnizione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    A me il problemuccio lo fa sia al tappo che allo sportellino.
    Per il tappo seguirò il consiglio della vasellina, di sicuro funzionerà, per lo sportellino devo ancora verificare.
    Grazie sergio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti siamo in Thailandia quindi temperature minime al massimo 15 eppure lo fa anche il nostro forza 350. Lo fa praticamente tutte le mattine anche con 25 gradi, per i primi metri poi smette. Adesso il nostro forza ha 21.000 km. Spiegarlo a un concessionario è praticamente utopia.
    Anche noi abbiamo sentito uno strano rumore ma non davanti, dietro. Ci hanno pulito il vano cinghia e non lo ha più fatto fino a ieri. Avevamo chiesto di cambiare la cinghia a 19.000 ma non hanno voluto, hanno detto che è tutto ok. Oggi siamo davanti a un concessionario questa mattina ci andiamo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    E' il coperchio del tappo che non si apre, per il tappo un filo di vasellina per guarnizioni e fila come l'olio. Segnalerò anche che l'indicazione del consumo differisce dal consumo rilevato "alla vecchia" ovvero pieno, km, altro pieno=litri...
    Saranno i microchip che sono in crisi :XD: :XD: :XD:
    Mah?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Ormai questo thread è bello inquinato, tra scoppietti in partenza, tappi e coperchi.
    Mi scuso d'aver contribuito.
    Fabio, se hai voglia, prova a fare come indicato nel thread che t'ho indicato.
     
    .
51 replies since 30/12/2021, 11:19   3348 views
  Share  
.