forza 350

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Grossa delusione. Devo ancora arrivare al tagliando dei 1000 km. Noto prima le carenze: freno di stazionamento e luce del sottosella inesistenti. Cassettino di difficilissima accessibilità. E l'interruttore "comandatutto" è già rotto: non fa scattare l'apertura del serbatoio (devo aiutarmi con la punta di un cacciavite) e ora è rimasto inchiodato al centro della ghiera (non si gira più nè a sinistra, nè a destra) impedendomi di avviare lo scooter ed ogni altra attività. La sensazione generale è di un'accentuata fragilità, inconcepibile per un mezzo HONDA. Rimpiango il mio vecchio Silver Wing, Voglio proprio vedere cosa si inventerà il concessionario quando gli dirò di venirselo a prendere in fondo alla rampa del garage di casa mia perchè non sono in grado di metterlo in moto ......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Prima di comprarlo non l'hai visto e provato?
    Freno di stazionamento e luce sottosella sono 2 cosette molto facili da risolvere.Dovrebbe far parte del contenimento dei costi che le aziende di moto e auto praticano.Per quanto riguarda lo sportello della benzina quando è aperto basta spingerlo in avanti con delicatezza.Altro rimedio limatina dove si incastra il dentino dello sportello.Su youtube
    trovi qualcosa,per il freno a mano e luce sottosella aliexpress.Purtroppo la perfezione non è di questo mondo,ma visto che lo posseggo da marzo 2021 posso dirti che mi da tante soddisfazioni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio Bronzini @ 24/8/2023, 11:47) 
    Grossa delusione.

    Concordo. Un calo qualitativo evidente in qualità e progettazione. Ho avuto lo stesso problema con lo sportellino, si risolve facilmente, ma proprio per questo è assurdo che non lo abbiano notato e risolto. Per la luce nel bagagliaio è "buffo" che su 7000 euro di scooter abbiano voluto risparmiare 3 euro di interruttore e lampadina, ma si risolve anche lì facilmente dal negozietto cinese che ha placchette led per auto adatte all'uopo. Vogliamo parlare di ammortizzatori, di disposizione controlli del blocchetto comandi di sinistra e degli specchietti retrovisori? Lasciamo perdere, probabilmente c'è stata una fuga di progettisti...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto nella discussione ,sono entrato in concessionario Honda per vedere moto e scooter mi hanno fatto provare il Forza 350 ,che dire acquistato il giorno dopo ,per adesso ho fatto 3000 km ,a parte lo sportello ,tappo benzina che non si apre sempre ,a me non da fastidio un colpetto e si apre ,luce sotto sella a me non serve nel garage ho la luce e mi basta , ho avuto otto moto l'ultima era un 1100 (pista) ,e non avevano la tecnologia del Forza ,ho acquistato lo scooter per problemi di l'età ne ho 61 , devo dire che come tenuta in strada facendo strade di montagna si toccano le ginocchia ,mi è entrato il traction control un paio di volte salvando la situazione ed anche ABS causa di automobilisti che non ti vedono arrivare , che dire nella moto precedente non avevo queste tecnologie e devo dire che con il Forza mi diverto come un bambino sulle giostre , sulle partenze al semaforo ed agilità nel traffico sorpassando anche moto con più cavalli ,non sanno guidare, l'unica cosa che mi fa incavolare è prima avevo la moto ci si salutava adesso con lo scooter nessuno , secondo me sono sempre due ruote in strada e si rischia la vita sempre colpa di quelli che non ti vedono arrivare , forse mi farò installare un variatore più performante per avere ancora più spunto ed allungo ,senza perdere la garanzia ufficiale , che dire per adesso sono molto contento dello scooter , speriamo vada sempre così
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Bravo Maurizio la penso esattamente come te.Vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
    Per quanto riguarda il saluto,peccato ci sia questa differenza,che da ex motociclista non ho mai condiviso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    :)
     
    .
5 replies since 24/8/2023, 10:47   474 views
  Share  
.