Forum su Honda Forza

Posts written by stecbr74

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    E a me l'officina honda mi ha venduto 1 l di 10w30, lo stesso che mettiamo nel motore....
    Io non mi fido, sono dell'idea di mettere 80w90. Quando lo svuoterò cercherò di capire se è fluido o pastoso ma mi sa che a occhio nudo non si capirà
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    Sono andato in una officina Honda e indovinate cosa mi ha dato???
    1 litro di olio motore 10w30.
    Tra l'altro 20 Euro...
    Ora non so cosa fare....
    È la seconda officina honda che insiste col 10w 30.
    Boooo
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    Ok grazie
    anche io sono della tua stessa opinione ne ho quasi 1 litro comprato in officina marchiato honda,
    addirittura mi fa strano che l'officina HONDA mi da il 10w 30,
    ma controllando anche su internet esiste l'olio x trasmissione 10w30, (tipo il "MOTUL TRASMISSIONE TRANSOIL SAE 10W30") e se uno per curiosità cerca i video su YT trova che utilizzano appunto il 10w30 su SH.....
    X me rimango dell'idea del 80W90, in settimana confronterò le varie officine autorizzate....
    Grazie comunque delle risposte.....
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    Buongiorno, ho un Forza 300 2018/2020 preso usato e a quasi 4 anni mi ritrovo avere 6000km quindi ho deciso di farci 2 lavoretti, e visto che il vecchio proprietario aveva saltato x ben 2 anni il tagliando la garanzia non è più valida. Io l'ho acquistato con 2800km e 3 anni di vita. Bene allora a me non importa risparmiare 20 euro di ricambi quindi ho sostituito: l' olio motore 10w30 MB, filtro olio, controllato filtro aria, controllato candela e relativa distanza dell'elettrodo, soffiato e rimosso sporcizia dal carter cinghia varitore, controllato pastiglie ant e post, rabboccato liquido radiatore con antigelo (mai acqua del rubinetto perché aiuta il formarsi di ruggine e parlo per esperienza, al massimo acqua demineralizzata), ora però volevo sostituire l'olio degli ingranaggi. Nel vecchio Foresight 250 e nel Forza 300 anno 2013 come da manuale officina mettevo l'olio 80w90 per trasmissioni ma ora non ho il manuale del nuovo Forza e l'officina autorizzata mi dice di mettere il 10w30. Voi cosa utilizzate? Sempre olio per trasmissione naturalmente e non il 10w30 del motore.....
    Accetto consigli
    Ringrazio in anticipo
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    Buongiorno a tutti, ma ha l'aria automatica il Forza 300 del 2018/2020? Ok che è a iniezione ma io non noto nessuna variazione di giri a freddo, inoltre rappetta un pochino con qualche mancamento di motore. I giri sia a motore freddo che a motore caldo sono stabili a 1500giri. Sono in procinto di fare il tagliando dei 6000km ma lo effettuerò io solamente con cambio olio e filtro olio, quasi quasi pensavo di cambiare anche la candela per vedere se x caso fosse quella. Consigli?
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    Buongiorno a tutti, solo per mia curiosità, volevo sapere le effettive differenze che ci sono tra i 2 mezzi, esempio:
    I maniglioni del 300 sono in metallo mentre nel 350 sono in plastica,
    Gli specchi hanno una forma differente,
    Credo il parabrezza abbia misure e attacchi differenti
    La copertura della marmitta mi sembra differente, anche il sotto vasca mi sembra nel 300 verniciato in tinta della carrozzeria mentre nel 350 è nero
    Etc etc, aggiungete le differenze
    Ciao un saluto a tutti
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    ok, grazie, il vecchio proprietario mi ha appena avvisato che ha la seconda smart key , invece devo controllare nei ferri di scorta se ci sono le chiavette x aprire la sella. Grazie a tutti.
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    Ciao a tutti, scusate ma ho appena acquistato il Forza 300 usato e il vecchio proprietario mi ha dato solo una smart key, é giusto oppure ne dovrebbe avere 2 ?
    Ringrazio in anticipo, p.s. niente chiave di emergenza?
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    Provato oggi col polini,
    in giro come al solito gira tra i 6500 e i 7200 giri normalmente.
    Ora ho sostituito la frizione(23500km) e non ce ne era più,
    montato i rulli da 19(quelli che ho smontato dal polini li ho pesati 13 grammi) e sostituita la cinghia.
    Ho fatto giusto 1 km di prova, gira molto calmo e non supera i 6500 giri.
    Direi che per ora lo uso così il motore intanto ringrazia.....
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    scusate riprendo l'argomento rulli,
    io ho acquistato un forza 300 lo scorso anno con 21000 km e il variatore polini installato ma non mi hanno dato purtroppo l'originale.
    ho eseguito subito un bel tagliando senza verificare lo stato dei rulli ed avevo notato la campana della frizione molto "colorata".
    confrontandolo con un altro forza originale di un amico mi sono accorto subito la differenza di andatura ed il modo diverso di guidarlo, molto divertente
    ma anche più assetato sono sempre sui 21 km al litro ma poco importa, però ahimè mi sono accorto che consuma olio e non è bello.
    gira più alto di giri, circa 6500 per spostarmi normalmente. in 3000 km circa 3 h di olio.
    ho già comprato cinghia frizione e campana nuova ma vorrei montare il variatore originale ( meglio simile all'originale pensando a quello che potrebbe costare) oppure
    provare a montare dei rulli di grammatura più vicina al peso degli originali.
    guardando sul sito polini mi sono accorto anche che esistono tipi diversi ovvero:
    variatori dotati di boccola da lubrificare,
    VARIATORI DOTATI DI MOLLA BOCCOLA LUBRIFICANTE,
    VARIATORI DOTATI DI BOCCOLA AUTOLUBRIFICANTE.
    Forse la cosa più semplice sarebbe di smontare tutto e vedere cosa c?è montato ma non vorrei dover andare in giro in auto lasciando lo scooter smontato alla ricerca di ricambi.
    preferirei acquistare i rulli più simili agli originali circa 20 / 21 grammi ed installarli sul polini e vedere come va?
    qualcuno ha il Polini che mi può aiutare?
    grazie in anticipo
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    Buondì sono passato a chiedere il ricambio 57€+iva.....
    Il ricambista ha detto che il funzionamento esatto del pistoncino è quello di aiutare a sollevare la sella durante l'apertura e non quello di sorreggere la sella una volta aperta.... Mi pare una boiata...
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    Venduto
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    ok proverò..... Grazieeeee
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    scusate ma quanto costa il nuovo pistoncino?
    esattamente qualcuno può indicare il codice?
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    Scusate ma il variatore Polini ha bisogno di manutenzione?
    A parte i rulli (che non conosco la grammatura) devo smontarlo, pulirlo e ingrassarlo?
    ogni 6000km?
36 replies since 9/1/2011
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