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Ale 81.
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Solo io la trovo inutile?
Se fosse veramente smart non avrebbe bisogno di quel manettino per selezionare le varie modalità..
In pratica serve solo per sbloccare il manettino, a quel punto cosa cambierebbe infilare la chiave e girarla?
Fare una cosa seria sarebbe costato troppo credo... -
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io ci sto facendo l'abitudine,
ma preferivo la vecchia chiave. -
Ale 81.
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Anche io, ma sinceramente non ne capisco l'utilità..
Se fosse come per le auto, avrebbe senso, tu hai la chiave elettronica in tasca e metti in funzione ciò che ti serve..
La cosa inutile è avere un selettore che si sblocca elettronicamente ma che cmq devi girare come se fosse una chiave..
Sicuramente è fatto così per un fattore economico, in questo caso la chiave elettronica ha il solo compito di abilitare il funzionamento meccanico del selettore, mentre se avessero voluto fare una cosa seria avrebbero dovuto implementare lo sblocco elettronico su accensione, sella, carburante e bloccasterzo, senza dover ruotare nulla... -
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Il Tmax è come dici tu . -
Ale 81.
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Esatto, così ha senso.. . -
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Costa anche piu' del doppio . -
Ale 81.
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Si, però a mio modo di vedere se si deve fare una cosa la si deve fare bene, per me come è sul forza ma anche su xmax è una roba inutile.. . -
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siccome io sono distratto di natura quando mi fermo e non mi allontano molto dal Forza spengo la Keyless....non si sa mai che qualcuno ci salta sopra e se ne va ... . -
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Ma se non erro a una distanza superiore ai due metri dallo scooter non funziona piu', se e' cosi non ne vedo il motivo neppure se si e' distratti... . -
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Sua graziosa Maestà
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Io ho da quasi 20 anni auto con smartkey (Renault) ed ho avuto per quasi 10 anni il Forza 250. Per l'auto me la smartkey è sempre stata ed è molto comoda: la metto nello zainetto o borsa, arrivo si sblocca la porta, premo il pulsante e parto. Con il Forza 250 l'unica differenza era doverla, comunque, tirare fuori in quanto legata alla chiave del bauletto; però ho sempre apprezzato il fatto che una volta girato il comando, me ne andavo.
Con il Forza 300 mi è capitato almeno 2 volte all'inizio di lasciarla attaccata al quadro ed una volta qualcuno ha pensato bene di portarla via (costo 65€). Ora sono abituato alla cosa, ma resto dell'idea che la smartkey sia molto comoda. Magari per il Forza non sarebbe male se avvicinandosi al mezzo si sbloccasse automaticamente il bloccasterzo e magari aprirsi la sella; poi basterebbe un pulsante di start.. -
nitronori_ge.
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la comodità è non dover cercare la chiave in tasca, è molto più semplice girare un selettore che dover prendere la chiave d'in tasca, infilarla ecc
anche nelle auto la maniglia della porta devi pur sempre tirarla per aprire eh.... -
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Non volete proprio far niente………..cosa costa girare il selettore., non avere l'impiccio di prendere la chiave. Poi penso che sia più facile copiare una chiave normale che questo sistema. . -
Ale 81.
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Forse è il contrario riguardo ai furti..
Non è difficile girare il selettore come non lo è inserire la chiave e girarla..
Anche perché per motivi di sicurezza la smart key è sempre meglio disattivarla quando non si usa..
Ripeto, per me è una chiccheria inutile... -
robertonerm.
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Ho avuto per 11 anni il forza seconda serie con la Smartkey, e tutt'ora ho un sh sempre con lo stesso sistema.. è troppo comodo non mettere le mani in tasca o nel marsupio e tirar fuori la chiave inserirla ecc.. Ed aprire la sella premendo un pulsante.. Sali in sella e parti, oramai non comprerei più uno scooter con la chiave . -
Ale 81.
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Per me non cambia nulla perché la attivo e disattivo sempre per ragioni di sicurezza.. .