Smart key

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Solo io la trovo inutile?

    Se fosse veramente smart non avrebbe bisogno di quel manettino per selezionare le varie modalità..

    In pratica serve solo per sbloccare il manettino, a quel punto cosa cambierebbe infilare la chiave e girarla?

    Fare una cosa seria sarebbe costato troppo credo..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    io ci sto facendo l'abitudine,
    ma preferivo la vecchia chiave
     
    .
  3. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Anche io, ma sinceramente non ne capisco l'utilità..

    Se fosse come per le auto, avrebbe senso, tu hai la chiave elettronica in tasca e metti in funzione ciò che ti serve..

    La cosa inutile è avere un selettore che si sblocca elettronicamente ma che cmq devi girare come se fosse una chiave..

    Sicuramente è fatto così per un fattore economico, in questo caso la chiave elettronica ha il solo compito di abilitare il funzionamento meccanico del selettore, mentre se avessero voluto fare una cosa seria avrebbero dovuto implementare lo sblocco elettronico su accensione, sella, carburante e bloccasterzo, senza dover ruotare nulla..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Il Tmax è come dici tu
     
    .
  5. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Esatto, così ha senso..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Costa anche piu' del doppio :D
     
    .
  7. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Si, però a mio modo di vedere se si deve fare una cosa la si deve fare bene, per me come è sul forza ma anche su xmax è una roba inutile..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    siccome io sono distratto di natura quando mi fermo e non mi allontano molto dal Forza spengo la Keyless....non si sa mai che qualcuno ci salta sopra e se ne va ... :ph34r: :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Ma se non erro a una distanza superiore ai due metri dallo scooter non funziona piu', se e' cosi non ne vedo il motivo neppure se si e' distratti...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io ho da quasi 20 anni auto con smartkey (Renault) ed ho avuto per quasi 10 anni il Forza 250. Per l'auto me la smartkey è sempre stata ed è molto comoda: la metto nello zainetto o borsa, arrivo si sblocca la porta, premo il pulsante e parto. Con il Forza 250 l'unica differenza era doverla, comunque, tirare fuori in quanto legata alla chiave del bauletto; però ho sempre apprezzato il fatto che una volta girato il comando, me ne andavo.
    Con il Forza 300 mi è capitato almeno 2 volte all'inizio di lasciarla attaccata al quadro ed una volta qualcuno ha pensato bene di portarla via (costo 65€). Ora sono abituato alla cosa, ma resto dell'idea che la smartkey sia molto comoda. Magari per il Forza non sarebbe male se avvicinandosi al mezzo si sbloccasse automaticamente il bloccasterzo e magari aprirsi la sella; poi basterebbe un pulsante di start.
     
    .
  11. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    la comodità è non dover cercare la chiave in tasca, è molto più semplice girare un selettore che dover prendere la chiave d'in tasca, infilarla ecc

    anche nelle auto la maniglia della porta devi pur sempre tirarla per aprire eh...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Chiaravalle (AN)

    Status
    Offline
    Non volete proprio far niente………..cosa costa girare il selettore., non avere l'impiccio di prendere la chiave. Poi penso che sia più facile copiare una chiave normale che questo sistema.
     
    .
  13. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Forse è il contrario riguardo ai furti..

    Non è difficile girare il selettore come non lo è inserire la chiave e girarla..

    Anche perché per motivi di sicurezza la smart key è sempre meglio disattivarla quando non si usa..

    Ripeto, per me è una chiccheria inutile..
     
    .
  14. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ho avuto per 11 anni il forza seconda serie con la Smartkey, e tutt'ora ho un sh sempre con lo stesso sistema.. è troppo comodo non mettere le mani in tasca o nel marsupio e tirar fuori la chiave inserirla ecc.. Ed aprire la sella premendo un pulsante.. Sali in sella e parti, oramai non comprerei più uno scooter con la chiave
     
    .
  15. Ale 81
     
    .

    User deleted


    Per me non cambia nulla perché la attivo e disattivo sempre per ragioni di sicurezza..
     
    .
27 replies since 24/3/2019, 19:55   2424 views
  Share  
.