Forum su Honda Forza

Posts written by robisc

  1. .
    www.honda.it/useful-links/contact-form.html sembra funzionare, nel senso che il modulo accetta l'inserimento, anche se non ho provato l'invio.
  2. .
    Secondo il sito ufficiale Honda per i ricambi https://www.bike-parts-honda.it/honda-moto...e/16400-KSV-D01 il D01 non è più disponibile, sostituito dal D02. Magari se puoi chiedi ad un concessionario Honda.
  3. .
    L'aggiunta di fari se non prevista ed autorizzata dalla casa potrebbe essere motivo di non superamento del collaudo. Ovviamente bisognerebbe installarli in modo da poterli levare facilmente. Oltre a ciò anche in caso di incidente l'assicurazione potrebbe trovare da ridire: ormai si attaccano a tutto pur di non pagare.
    Io poverei a chiedere ad un meccanico Honda di abbassare il fari a led cosa che a mio avviso è assolutamente possibile.
  4. .
    Salve,
    pur non avendo provato nè il Forza 750 nè XADV posso solo darti qualche impressione. XADV non mi pare sia proprio uno scooter ma lo definirei più un crossover. Il Forza 750 mi pare decisamente uno scooter, con una buona capacità di carico, protezioni del guidatore e sedute più confortevoli. Per il 750 l'unico problema potrebbe essere il peso che lo rende poco agile in città ed il costo.

    Ti confesso che se avessi l'età e il fisico adatto la mia prima scelta sarebbe per il Transalp, vera moto con il vantaggio di costare 4000/5000 € meno degli altri due.

    La scelta dovrebbe essere fatta tenendo conto dell'utilizzo prevalente. Buona scelta...
  5. .
    benvenuto.
  6. .
    Benvenuto.
  7. .
    Provate anche su temu.com : ci sono moltissimi oggetti introvabili e la spedizione è molto veloce, oltre che gratuita.
  8. .
    Quella di avere i soldi degli accessori subito mi pare una politica commerciale poco lineare. Almeno chiedi che il prezzo pagato per gli accessori sia considerato, ovviamente per scritto, caparra confirmatoria con un termine massimo di 45 giorni. Questo perchè così, scaduto il termine e non consegnato il bene puoi richiedere la restituzione del doppio della caparra.

    Pagare per un bene che viene solo promesso ti espone alla possibilità di perdere la somma in caso di fallimento del venditore.
  9. .
    Io proverei a spruzzare nel foro un po' di WD-40: a volte fa miracoli, a volte no, ma non vedo alternative se non trovare un tachimetro funzionante da qualche demolitore o su Ebay.
  10. .
    Potresti mettere il link corretto: quello del titolo non funziona.
  11. .
    Se fai una ricerca su Google o direttamente su Youtube con un po' di fortuna e pazienza puoi trovare dei tutorial per la manutenzione del tuo modello. L'unico problema è che sono in thailandese, ma il più delle volte basta vedere.

    Ad esempio: https://youtu.be/tnlrl8TdfT4 qui puoi vedere come cambiare la cinghia
  12. .
    Purtroppo non ci sono molti utenti del forum proprietari di un Forza 750 e dediti alla manutenzione fai da te. E' banale come risposta, ma temo che ci voglia il manuale di officina. In bocca al lupo.
  13. .
    Perchè alcuni utenti del forum non hanno capito che "Discussioni importanti" sono riferite sia al forum stesso, sia a notizie che possano interessare tutti. Io capisco che se ad uno non si accende la lampadina dello stop per lui il problema è importante, ma se inserisce una discussione nell'area relativa al suo modello è molto più facile che trovi altro con lo stesso modello che sappia come fare.

    Per questo le discussioni non sono cancellate, ma trasferite nelle aree apposite.

    Non escludo nel prossimo futuro di levare questa area, visto che è scarsamente utilizzata e, a volte, in modo improprio.
  14. .
    Non credo proprio ci sia. D'altra parte la spia si accende quando la pressione e bassa, per lo più quando la quantità di olio è scarsa. In base ai km che fai io darei una controllatina al livello (asta del tappo) una volta ogni 1/2 settimane.
    Spostata qui la discussione.
  15. .
    Scusa, puoi dire se il problema si è verificato dopo una lunga sosta, oppure dopo ripetuti start&stop con spegnimento del motore, magari se in luogo al freddo.

    Le batterie non mi pare siano soggette a garanzia, ma se dovesse ripetersi il problema io chiamerei il servizio clienti per avere la sostituzione gratuita comunque. Non esiste che una batteria duri 1 anno.
2592 replies since 19/6/2005
.