il mio FORZA 750 2023

MAT BLACK https://www.youtube.com/channel/UC4EI3yJ1QsnbyAIZVKrTxyQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere con voi un canale che ho aperto su youtube in modo da farvi vedere modifiche apportate e che apporterò... e la mia pantera. Mi farebbe piacere se vorrete iscrivere al mio canale... già ho montato lo scarico della MIVV e più in la toglierò il catalizzatore con scarico diretto sempre MIVV che uscirà a Novembre....


    Quanti di voi hanno il modello 2023? Che colore avete scelto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Potresti mettere il link corretto: quello del titolo non funziona.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,232
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    https://youtube.com/@FORZA750-23
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vedo che il forum... popula... nessuno con il 750?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ordinato ieri, me lo dovrebbero consegnare domani :b:
    Rectius, in Honda sono decisamente poco seri.
    Lo vendono con bauletto e. ovviamente, portapacchi in offerta ma non hanno disponibile nè l'uno nè l'altro e, quando lo vendono non lo dicono (o, per lo meno a me non l'hanno detto).
    Lo consegnano "nudo" poi, quando arriveranno i pezzi, li monteranno.
    Ma i soldi li vogliono tutti e subito.
    E se i pezzi arrivano dopo sei mesi?

    Edited by VITO54 - 11/10/2023, 21:56
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Quella di avere i soldi degli accessori subito mi pare una politica commerciale poco lineare. Almeno chiedi che il prezzo pagato per gli accessori sia considerato, ovviamente per scritto, caparra confirmatoria con un termine massimo di 45 giorni. Questo perchè così, scaduto il termine e non consegnato il bene puoi richiedere la restituzione del doppio della caparra.

    Pagare per un bene che viene solo promesso ti espone alla possibilità di perdere la somma in caso di fallimento del venditore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Honda ha comunicato al rivenditore che o lo scooter viene immatricolato subito o lo rivogliono indietro.
    Sul contratto non è scritto che ho l'obbligo di immatricolazione, figuriamoci con scadenza.
    Potrei comprarlo per circolare solo in aree private o girare in pista e l'immatricolazione non servirebbe.
    Capisco che devono fare i "numeri" ma mi sembra tutto molto scorretto.
    Comunque, non posso fare una guerra che mi costerebbe più dello scooter, così, ob torto collo, lo faccio immatricolare.
    Il bauletto è offerto dalla casa madre non dal concessionario ufficiale, quindi, se quest'ultimo dovesse fallire (ovviamente molto improbabile), il pezzo lo avrei lo stesso (salvo che fallisca l'Honda casa madre).
    Sul contratto ho preteso la consegna degli accessori entro fine mese.
    Me lo dovrebbero dare entro oggi.

    RITIRATO :woot: *_*

    Edited by VITO54 - 12/10/2023, 19:42
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi prima presa di contatto.
    Sono molto soddisfatto.
    La prima cosa che mi ha colpito è l'abissale differenza di comodità a suo favore fornita dai leveraggi progressivi e dal mono della sospensione posteriore rispetto al 350.
    Il sospensionista che cura da sempre le moto da pista mie e di mio figlio, dal quale sono andato per farmi regolare il SAG, ha detto che le sospensioni, per essere di primo equipaggiamento sono veramente ottime. :b:
    Poi, si guida molto bene, è stabile, non tende ad allargare in uscita di curva, in movimento il peso è ben mascherato (certo, non è maneggevole come il 350), frena benissimo, la forcella, pur non regolabile, è tarata in modo perfetto e, se nella guida brillante in modalità SPORT, ci si aiuta con le palette del cambio diventa veramente molto divertente e ci si tolgono belle soddisfazioni.
    A mio parere un difetto è la poca razionalità della gestione dei comandi.
    E' tutto molto complicato a cominciare, ad esempio, dalla modalità di azzeramento del contachilometri parziale.
    Forse le mie difficoltà nascono dal fatto che sono diciamo anziano :(.
    Mi piacerebbe inserire una foto ma, probabilmente, per il motivo di cui sopra non ci riesco.
    Dove trovo l'URL della foto?
    Ho guardato in "Proprietà" ma non ho trovato nulla. :unsure:

    Edited by VITO54 - 20/10/2023, 18:13
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nessuno mi sa dire come postare una foto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera, sono nuovo e non so se sia corretto scrivere in questo spazio.
    Vengo da un T-Max 530 e la decisione di passare a Honda non e' stato facile, soprattutto la scelta del mezzo.
    Allora inizialmente l'interessamento è andato sul nuovo T-Max 560, per poi interessarmi HONDA quindi, Transalp, XADV o FORZA 750. Ho Scelto e acquistato quest'ultimo sett. scorsa, lo ritirerò a Gennaio, spero di essere stato consigliato bene ed aver fatto la scelto bene, penso di essere stato un pò troppo precipitoso visto che ad oggi rimango con l dubbio se Forza o XADV.
    Grazie
    Notte
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Salve,
    pur non avendo provato nè il Forza 750 nè XADV posso solo darti qualche impressione. XADV non mi pare sia proprio uno scooter ma lo definirei più un crossover. Il Forza 750 mi pare decisamente uno scooter, con una buona capacità di carico, protezioni del guidatore e sedute più confortevoli. Per il 750 l'unico problema potrebbe essere il peso che lo rende poco agile in città ed il costo.

    Ti confesso che se avessi l'età e il fisico adatto la mia prima scelta sarebbe per il Transalp, vera moto con il vantaggio di costare 4000/5000 € meno degli altri due.

    La scelta dovrebbe essere fatta tenendo conto dell'utilizzo prevalente. Buona scelta...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao grazie per la risposta, anche a me sarebbe piaciuto il TRANSALP, mi pare enorme impegnativo poco agile soprattutto nel traffico, tra l'altro arrivando da scooter come Burgman 650 e T-Max 530 e non avendo mai provato il cambio a pedale, ho optato per il FORZA visto soprattutto l'uso che ne faccio sul misto.
    grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio Falbo @ 27/12/2023, 01:06) 
    rimango con l dubbio se Forza o XADV.

    Forse può esserti di aiuto l'elenco delle differenze.
    Motore e telaio sono identici come pure le misure dei cerchi e degli pneumatici ed il peso (1 kg in meno dichiarato per il Forza).
    Il Forza ha:
    - sospensioni con minore escursione (120/120 contro 154/150)
    - dischi anteriori più grandi (310 contro 296)
    - forcella non regolabile (XADV regolazione precarico molla ed estensione)
    - cerchi in lega (XADV a raggi)
    - pneumatici stradali (XADV semitassellati)
    - 4 mappe motore (XADV 5, ha in più una mappa per il fuoristrada)
    - è più corto (10 mm in meno di interasse)
    - maggiore protezione dall'aria (parabrezza e carenatura più grandi)
    - altezza sella 790 (XADV 820)
    - costa di meno
    Venendo dal TMax, credo che tu abbia fatto la scelta giusta.
    Per le mie esigenze ho preso il Forza.
    PS
    Se ti facesse piacere avere qualche approfondimento, mandami il numero di cellulare in MP e ti chiamo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie Mille

    Ciao questo il mio Cell 347 2953380. Maurizio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho da qualche settimana ritirato il mio Forza 750.
    Mi trovo molto bene, è molto confortevole e il cambio e molto divertente.
    Ho trovato solo un difetto dal mio punto di vista molto fastidioso.
    Il baricentro spostato a destra.
    faccio una domanda a voi: quando lasciate il manubrio, anche a basse velocità (50/60), anche il vostro si sporta verso destra?
    In Honda mi hanno confermato che è normale perché il cambio è posizionato sulla parte destra del motore e pesa parecchio.
    Devo essere sincero questa cosa mi lascia perplesso, in curva mi accorgo che a destra scende meglio rispetto che a sinistra e
    questo mi da parecchio fastidio. Pensavo fosse ben bilanciato e invece mi devo ricredere. Vado in moto da quando avevo 14 anni adesso ne ho 54. Per vari motivi ho sempre tolto le mani dal manubrio per qualche secondo e non ho mai avuto questo problema. Grazie per le cortesi risposte.
     
    .
15 replies since 27/7/2023, 08:22   999 views
  Share  
.