FARI HONDA FORZA 750

REGOLAZIONE FARI HONDA FORZA 750

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti Ragazzi!
    Mi presento: Sono Pier della provincia di Bg (a Treviglio).
    Ho preso da un paio di mesi un Forza 750 da un privato che l'ha usata pochissimo (1750km...).
    Il fatto è che quelle pochissime volte che la uso di sera, diversi utenti della strada mi fanno segno coi fari...
    Mi sa che i miei fari danno un po' fastidio e volevo regolarli, ma sul manuale non c'è alcuna traccia a riguardo...
    Qualcuno sa come operare in merito?
    Grazie mille in anticipo!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Ciao, sono led o alogeni?
    In effetti non si trova nulla in rete sulla regolazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    I fari sono a LED per cui non credo sia semplice regolarli se non in officina Honda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Infatti... so che sono a LED, ma non credo sia impossibile regolarli..! solitamente è tutto il corpo lampada che tramite un vite si inclina più o meno... a meno che abbiano fatto le cose difficili, così le puoi far fare solo a loro.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ci dovrebbero essere 2 viti sotto il faro, dietro alla carena del faro. chiesto in honda. sul manuale nn c'è nulla?
    non ho guardato.
    Dario
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Proverò a guardare bene.... di sicuro ci sarà la possibilità di farlo, anche se ormai la sto tenendo così, tanto di sera non la uso quasi mai...
    Piuttosto.... ora vorrei aggiungerci dei faretti supplementari, ed ho visto che per quanto riguarda l'XADV c'è la possibilità di collegarli ad una predisposizione per fendinebbia sull'impianto originale, per poterli poi comodamente comandare tramite il pulsante Fn sul blocchetto di sx.. praticamente una figata! senza aggiungere pulsanti vari, bucare, rovinare e fare porcate varie...
    ma non ho trovato alcun tutorial in merito per il nostro Forza 750..
    e nemmeno sono riuscito ad individuare i connettori di riferimento... qualcuno ne sa qualcosa?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    L'aggiunta di fari se non prevista ed autorizzata dalla casa potrebbe essere motivo di non superamento del collaudo. Ovviamente bisognerebbe installarli in modo da poterli levare facilmente. Oltre a ciò anche in caso di incidente l'assicurazione potrebbe trovare da ridire: ormai si attaccano a tutto pur di non pagare.
    Io poverei a chiedere ad un meccanico Honda di abbassare il fari a led cosa che a mio avviso è assolutamente possibile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per la dritta. per "collaudo" intendi revisione, giusto?
    potrebbe essere, anche se suppongo che, avendo nel menu la possibilità di attivare l'uscita "fendinebbia", la cosa sia già stata prevista dalla casa madre in origine. Tutt'al più credo che al limite il problema sia nella scelta di apparecchi omologati per l'utilizzo stradale. In tal caso nessuno potrebbe dire nulla...
    Il problema è che nel menu ho trovato l'opzione e l'ho pure attivata, ma fisicamente non sto trovando i due connettori corrispondenti... mistero....
    se qualcuno sa qualcosa lo invito a condividere per il sapere di tutti... ;-)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Posseggo il Forza 750 2023 e ho notato che i fari sono troppo alti. Ho guardato sul libretto manutenzione ma niente. Allora guardando sui vari libretti manutenzione Honda ho trovato la registrazione del puntamento del faro sul nc 750. Con un cacciavite a stella andando sotto dove ci sono posizionati i fari c'è un foro e dentro passa un registro da cui si possono alzare e abbassare. Comunque sarà una mia convinzione ma quei fari li al led non sono molto efficaci. Ho avuto il burgmann650 e come illuminazione era molto meglio. Ho amici con yamaha TMAX,e li si che hanno fari al led efficaci.Speriamo che Honda ci metta ripiego. Un saluto a tutti voi. Ciao ;) ( Sul Web si trovano tutti i libretti manutenzione )
     
    .
8 replies since 10/8/2022, 18:36   626 views
  Share  
.