consigli Cambio gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M23
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho qualche domanda da porvi dato che devo cambiare la gomma dietro al mio Forza 300 penultimo modello:
    Dato che sono in garanzia devo andare dalla Honda per forza oppure da un gommista qualunque?
    Che gomma mi consigliate? Prezzo all'incirca?
    Grazie :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Le gomme le puoi cambiare da chi vuoi, ovviamente è sufficiente che siano della misura adatta ed omologate. Sui prezzi non mi esprimo, in quanto possono variare molto da gommista a gommista. Sui modelli io mi sono trovato bene con le Dunlop Scootmaster e con le Metzeler Feelfree (che però durano meno).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Le dunlop originali durano molto ,ma un po dure ,anche le bridgestone battlax non sono male.
     
    .
  4. M23
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte :)
     
    .
  5. M23
     
    .

    User deleted


    @rosic sei di Genova come me...Potresti consigliarmi un gommista? Del mio vecchio non mi fido per una brutta esperienza in passato col mio vecchio scooter...mi potresti in prezzi più o meno delle gomme che mi hai detto con la manodopera dal tuo di fiducia?... (al limite per evitare lo spam scrivimi in privato) mi saresti di grande aiuto ...grazie ancora
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io vado quasi sempre da Speedy Gomme, Via Molini di Cima, 9/r (zona Staglieno), ma non posso giurarti che sia il più onesto della città. Qualche volta ho comprato da Principiano, corso Firenze, appena dopo San Nicola.

    Sui prezzi da Speedy Gomme mi pare di aver pagato l'ultima volta il posteriore Dunlop circa 70€ tutto compreso.

    Secondo me la cosa migliore è passare da un paio e chiedere cosa hanno ed il costo completo. Purtroppo la misura dei pneumatici del Forza non è diffusa, per cui a volte non ne hanno disponibili o hanno una sola marca.
     
    .
  7. M23
     
    .

    User deleted


    Grazie mi sei stato molto utile. Buona giornata :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Ciao, io ho messo le pirelli angel consigliatissimo dal concessionario honda. Montate da loro il tutto 140 euro. Sono spettacolari tengono benissimo anche sul bagnato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    anch'io ho montato le Pirelli Angel al contrario di cosmo72 mi sono trovato benissimo sull'asciutto e malissimo sul bagnato.
    Buona scelta, saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Ciao, volevo chiederti se hai l'ultimo tipo quello forellato
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Queste
    Attached Image
    IMG_20190613_093850

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Angel Scooter
    Come suggeriscono il nome e il disegno del battistrada, il nuovo prodotto di Pirelli si ispira fortemente alla nota gamma Angel pensata per un utilizzo sport touring. Angel Scooter è stato sviluppato per scooter utilizzati in contesti urbani, dai ruota alta ai più classici come la Vespa (entro la fine del 2017 è prevista una gamma completa di cinquantadue misure da 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici, nella gallery la foto con tutte le misure).

    L’obiettivo è quindi quello di migliorare il comfort su ogni genere di superficie di città (pavé, piastrellato o asfalto rovinato): i tecnici Pirelli hanno lavorato sulla carcassa e sul disegno del battistrada, creando uno pneumatico che dà subito confidenza. Quello che più ci ha stupito è l’equilibrio di questa gomma, sia su asciutto che su bagnato le sensazioni sono state molto simili: tanta tenuta (merito della nuova mescola con un’elevata percentuale di silice, capace di creare dei legami con le molecole d’acqua e di generare aderenza chimica) e stabilità in fase di percorrenza. Inoltre, nelle situazioni più estreme, come una curva affrontata con decisione, i nuovi Angel Scooter comunicano cosa sta succedendo, così il pilota è in grado di anticipare una possibile perdita di aderenza anche nelle condizioni di asfalto più difficili. Nel corso della prova abbiamo potuto apprezzare anche grande reattività nei cambi di direzione e poco effetto raddrizzante in curva: in questo modo lo scooter si dimostra più rapido e leggero nel traffico. Inoltre, in caso di frenata a ruote inclinate non si ha la sensazione di venir tirati all’esterno, ma di aver più controllo del mezzo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmo72 @ 13/6/2019, 09:40) 
    Queste

    cambiate con le angel anch'io,proprio quelle della foto,sull'asciutto benissimo,sul bagnato non provate ancora
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmo72 @ 13/6/2019, 09:18) 
    Ciao, volevo chiederti se hai l'ultimo tipo quello forellato

    Ciao cosmo72,
    sono proprio quelle della foto, a me danno questa sensazione sul bagnato per il resto devo dire che ora hanno 10000km sopra non tengono più nemmeno sull'asciutto, ma forse dipende pure da me che cammino troppo...
    Saluti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Comunque io uso lo scooter a tempo pieno per tutto l'anno, anche con temperature sotto zero - 7/8 gradi alle 5 del mattino e devo dire che non ho avuto nessun problema. Pressione consigliate da concessionario 2 bar avanti e 2.4 dietro con passeggero 2.6. Gomme ordinate e non di deposito. Prima avevo le dunlop smartscoot che non vedevo l'ora di consumare per cambiarle.Spero M23 di esserti stato di aiuto. Ciao 🖐️
     
    .
22 replies since 11/6/2019, 13:41   2046 views
  Share  
.