Togliere segni scarpe da carrozzeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ForzaElena
     
    .

    User deleted


    Salendo e scendendo dallo scooter, inevitabilmente si segna la carrozzeria che sta intorno al serbatoio. Intendo la parte (nel mio caso nera) lucida. Più che altro segni di scarpe di gomma, ma veramente brutti a vedersi. Come si può intervenire? pensavo polish o pasta abrasiva, ma non è che rimangono aloni opachi? :unsure:
     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    (niente polish o pasta abrasiva sulla plastica!!!

    dopo averlo lavato con una spugna, insistendo lì dove ci sono i segni, puoi usare del banalissimo Pronto, ovviamente lucidando tutta la zona sennò ti viene a chiazze :)

    io lo usavo per i paraurti negli anni 90 e per il fianco delle gomme, non mi piaceva l'effetto eccessivamente lucido dei prodotti specifici)


    PARDON... :rolleyes:

    non avevo letto bene... prova con il polish, dovrebbe venir via tutto ;)

    Edited by andrearm - 15/11/2012, 12:25
     
    .
  3. ForzaElena
     
    .

    User deleted


    ho il dubbio di non essermi spiegata bene :huh: :)
    Io non intendo la plastica dove c'è il tappo serbatoio, ma i due fianchetti di carrozzeria verniciata (che anch'essi sono in plastica, ma lucida) che stanno appunto a fianco del tunnel di plastica grigia.
     
    .
  4. gianadan
     
    .

    User deleted


    La zona verniciata dopo averla pulita a fondo la puoi trattare con del Polish a mio avviso, no pasta abrasiva ( non ce ne dovrebbe essere bisogno!)
    Il lavoro (come su qualsiasi altra parte della carrozzeria verniciata) va fatto con cura: dopo aver steso con ovatta il Polish ed averlo steso per bene devi ripassare la zona lucidandola con un adeguato panno (io mi trovo benissimo con la parte interna di una vecchai felpa) e qui viene il bello; più lucidi più il lavoro è fatto bene ed oltre a rimuovere i graffi proteggerai a lungo la vernice, l'effetto di protezione è garantito.

    Per i graffi sulla plastica grezza c'è poco da fare, esiste qualche prodotto ma più che altro ravviva l'eventuale sbiadimento, non credo si riesca ad agire sul singolo segno.

    Spero di essere stato utile
     
    .
  5. ForzaElena
     
    .

    User deleted


    Grazie, siete stati gentilissimi! Fortunatamente sulla plastica grigia non ho segni. sabato proverò col Polish, armata di... "Interno felpa"! :lol:
     
    .
  6. fabioman65
     
    .

    User deleted


    per non avere segni sulla carrozzeria togliti le scarpe quando monti e le rimetti quando arrivi hahahahahaah prova con il Polish
     
    .
5 replies since 15/11/2012, 11:22   1713 views
  Share  
.