cambio cinghia piu rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firedangel79 @ 9/8/2011, 16:51) 
    ma la cinghia non è prevista a 18.000 km????? fammi sapere in che condizioni la trovi perchè anch'io volevo tenerla su almeno fino a 24.000!!
    che rulli monti????...i 19gr????
    dammi qualche info perchè sono i prossimi lavori che dovrò fare anch'io :D

    io l'ho cambiata a 24.000km ma stava perdendo i pezzi....se la tieni oltre i 18.000 ti conviene ispezionarla bene e spesso.....è rischioso rompere specie se ti ritrovi in un sorpasso...

    i rulli li devi calibrare sul tuo peso...non ce una regola fissa...e dipende anche molto dallo stile di guida che hai...se vuoi il motore sempre in tiro ma maggiore consumo usa rulli leggeri senno' sono sufficienti quelli da 20gr o 19gr. nn scendere sotto i 15gr specie con il variatore originale....vedi la discussione rulli rulli rulli....
     
    .
  2. forzadany86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti voglio iniziare con un ringraziamento a tutti voi, perchè grazie alla creazione del forum e alle relative discussione sono riuscito a fare il tutto senza problemi. vorrei mettere le foto come faccio? Le foto però sono abbastanza grandi da un minimo di 2 mb a un massimo di 3.5 mb

    CITAZIONE (dodo64 @ 8/8/2011, 09:51)
    Bussola da 24 mm :rolleyes:

    se hai il vecchio forza ci vuole la 24 ma se hai il nuovo ci vuole quella da 14



    Edited by forzadany86 - 10/8/2011, 15:31
     
    .
  3. firedangel79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solenero2 @ 10/8/2011, 09:21) 
    CITAZIONE (firedangel79 @ 9/8/2011, 16:51) 
    ma la cinghia non è prevista a 18.000 km????? fammi sapere in che condizioni la trovi perchè anch'io volevo tenerla su almeno fino a 24.000!!
    che rulli monti????...i 19gr????
    dammi qualche info perchè sono i prossimi lavori che dovrò fare anch'io :D

    io l'ho cambiata a 24.000km ma stava perdendo i pezzi....se la tieni oltre i 18.000 ti conviene ispezionarla bene e spesso.....è rischioso rompere specie se ti ritrovi in un sorpasso...

    i rulli li devi calibrare sul tuo peso...non ce una regola fissa...e dipende anche molto dallo stile di guida che hai...se vuoi il motore sempre in tiro ma maggiore consumo usa rulli leggeri senno' sono sufficienti quelli da 20gr o 19gr. nn scendere sotto i 15gr specie con il variatore originale....vedi la discussione rulli rulli rulli....

    grazie del consiglio

    per i rulli proprio qui sul forum avevo letto che per il mio Forza 2008 quelli da 19 gr erano il compromesso ideale (cmq peso 70)
    Ciao
     
    .
  4. drago1964
     
    .

    User deleted


    19 gr. vanno bene...(sono quelli dell sh300)
     
    .
  5. forzadany86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firedangel79 @ 9/8/2011, 16:51)
    ma la cinghia non è prevista a 18.000 km????? fammi sapere in che condizioni la trovi perchè anch'io volevo tenerla su almeno fino a 24.000!!
    che rulli monti????...i 19gr????
    dammi qualche info perchè sono i prossimi lavori che dovrò fare anch'io :D

    fare il tutto è stato semplicissimo, mi è servito una mano solo quando ho inserito la cinghia nuova attraverso la frizione. la cinghia a parer mio l'ho trovata in buone condizioni non ho trovato pezzi , l'interno del carter era pulitissimo. secondo me potevo ancora camminare , però per sicurezza l'ho cambiata. tempo di impiego 1 ora e 1/2.
     
    .
  6. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forzadany86 @ 10/8/2011, 17:33) 
    CITAZIONE (firedangel79 @ 9/8/2011, 16:51)
    ma la cinghia non è prevista a 18.000 km????? fammi sapere in che condizioni la trovi perchè anch'io volevo tenerla su almeno fino a 24.000!!
    che rulli monti????...i 19gr????
    dammi qualche info perchè sono i prossimi lavori che dovrò fare anch'io :D

    fare il tutto è stato semplicissimo, mi è servito una mano solo quando ho inserito la cinghia nuova attraverso la frizione. la cinghia a parer mio l'ho trovata in buone condizioni non ho trovato pezzi , l'interno del carter era pulitissimo. secondo me potevo ancora camminare , però per sicurezza l'ho cambiata. tempo di impiego 1 ora e 1/2.

    se era in buone condizioni potevi andare avanti...pero' oltre i 18.000 credo abbia una decadenza veloce....poi dipende anche molto da dove usi lo scooter in citta' si usura di +
     
    .
  7. forzadany86
     
    .

    User deleted


    mi dite x favore come faccio a mettere le foto? grazie


    se era in buone condizioni potevi andare avanti...pero' oltre i 18.000 credo abbia una decadenza veloce....poi dipende anche molto da dove usi lo scooter in citta' si usura di +
    [/QUOTE]


    no in città pochissimo sono di piu le strade a lunga percorrenza
     
    .
21 replies since 6/8/2011, 22:47   577 views
  Share  
.