IN DEFINITIVA SULLE VIBRAZIONI E SBACCHETTAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. masterofpuppets1980
     
    .

    User deleted


    Ho il forza da nemmeno una settimana. mezzo eccezionale per molti versi ma con una trasmissione molto brutale e con questo sbacchetamento alle medie velocità abbastanza fastidioso. Oggi sono stato in Honda a chiedere:
    1) lo sbacchettamento è normale, non centrano gomme ovalizzate o altro. Bisognerebbe intervenire sullo sterzo per indurirlo ma alla fine è meglio passarci sopra tanto alle alte volecità non da problemi.
    2) la storia della frizione è generalizzata il che non vuol dire che sia bello. Il problema è diffusissimo e le stesse recensioni del mezzo sulle riviste lo evidenziano. NOn dovrebbe essere un problema di affidabilità ma a livello di godibilità di guida pare ci sia poco da fare se non cambiare la frizione con una non Honda e sperare (cosa che mi sembra un suicidio considerato che già sto mezzo costa parecchio). Mi hanno detto che nel caso provano a metterci le mani al primo tagliando (in garanzia) ma c'è poco da fare. E' normale ahimè....normale per questo modello il che non significa che sia giusto.
    Cio' detto, vi dico che un mio amico con l'SH300 ha esattamente lo stesso problema. Quindi che dire? Almeno evitiamo di farci paranoie sul fatto che sia un difetto del nostro singolo scooter perchè pare sia una caratteristica di fabbrica. Per quanto spiacevole.

    Un saluto a tutti.
     
    .
  2. drago1964
     
    .

    User deleted


    scusa che intendi con sbacchettamento e frizione?
     
    .
  3. jackfree
     
    .

    User deleted


    Mai avuto nulla del genere!
     
    .
  4. masterofpuppets1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drago1964 @ 16/10/2007, 20:36)
    scusa che intendi con sbacchettamento e frizione?

    intendo il manubrio che tremaq se lo si lascia anche leggermente in rilascio a 40/60 all'ora. Per frizione intendo i problemi manifestatisi su molti modelli del Forza (come testimoniano molte discussioni di questo forum) nella fase di accelerazione (con vibrazioni varie). Naturalmente questo non significa che debba essere successo a tutti ovviamente (x Jackfree). Però è successo a molti e l'ho trovato anche in alcune recensioni giornalistiche. Un saluto a tutti
     
    .
  5. lukem
     
    .

    User deleted


    del manubrio, sì , è vero è ne avevamo parlato....ma francamente, per uno scooter così grande e pesante,e con una ruota così piccola, non mi viene comunque "naturale" l'andare senza mani, non mi da comunque sicurezza.... a maggior ragione con queste vibrazioni....
    per quanto riguarda la frizione........beh, non saprei proprio.
    se ti riferisci al discorso della lentezza in partenza e delle vibrazioni allo scudo, ci sono vari rimedi che abbiamo postato in svariate discussioni....
     
    .
  6. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterofpuppets1980 @ 16/10/2007, 23:44)
    CITAZIONE (drago1964 @ 16/10/2007, 20:36)
    scusa che intendi con sbacchettamento e frizione?

    intendo il manubrio che tremaq se lo si lascia anche leggermente in rilascio a 40/60 all'ora. Per frizione intendo i problemi manifestatisi su molti modelli del Forza (come testimoniano molte discussioni di questo forum) nella fase di accelerazione (con vibrazioni varie). Naturalmente questo non significa che debba essere successo a tutti ovviamente (x Jackfree). Però è successo a molti e l'ho trovato anche in alcune recensioni giornalistiche. Un saluto a tutti

    Avevo capito male io.......sbacchettamenti si...molte ma con le bridgestone! Ora notevolmente diminuiti dopo aver cambiato le gomme! Per le vibrazioni....direi di no se non quelle del cassettino!
     
    .
  7. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterofpuppets1980 @ 16/10/2007, 23:44)
    CITAZIONE (drago1964 @ 16/10/2007, 20:36)
    scusa che intendi con sbacchettamento e frizione?

    intendo il manubrio che tremaq se lo si lascia anche leggermente in rilascio a 40/60 all'ora. Per frizione intendo i problemi manifestatisi su molti modelli del Forza (come testimoniano molte discussioni di questo forum) nella fase di accelerazione (con vibrazioni varie). Naturalmente questo non significa che debba essere successo a tutti ovviamente (x Jackfree). Però è successo a molti e l'ho trovato anche in alcune recensioni giornalistiche. Un saluto a tutti

    Sul mio Foresight le vibrazioni al manubrio erano dovute alla posteriore Pirelli GTS che non valgono na ceppa, cambiate con le classiche Bridgestone Hoop tutto è rientrato nella normalita :D
    Per quanto riguarda la vs frizione leggi qui: http://www.hondaforzaclub.it/faq_d.html ;)
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterofpuppets1980 @ 16/10/2007, 20:17)
    ...vi dico che un mio amico con l'SH300 ha esattamente lo stesso problema...

    ah, annàmo bene co' 'ste frizioni... ma che mammina s'è scordata di come si dimensionano e si tarano i gruppi frizione? :angry:
     
    .
  9. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 17/10/2007, 08:09)
    CITAZIONE (masterofpuppets1980 @ 16/10/2007, 20:17)
    ...vi dico che un mio amico con l'SH300 ha esattamente lo stesso problema...

    ah, annàmo bene co' 'ste frizioni... ma che mammina s'è scordata di come si dimensionano e si tarano i gruppi frizione? :angry:

    non è il primo che sento.... :woot:
     
    .
  10. taichi1997
     
    .

    User deleted


    ma mr Master, hai per caso anche il bauletto?
     
    .
  11. capetta
     
    .

    User deleted


    con qualsiasi gomma se molli lo sterzo ondeggia!non solo il forza ma tutti gli scooter di una certa stazza!è normalissimo!
    Per le vibrazioni in partenza se hai letto saprai che ti basta alleggerire i rulli originali oppure montare il variatore malossi!
    Sei OK mi sembra nessun problema,ciao
     
    .
  12. masterofpuppets1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capetta @ 17/10/2007, 09:11)
    con qualsiasi gomma se molli lo sterzo ondeggia!non solo il forza ma tutti gli scooter di una certa stazza!è normalissimo!
    Per le vibrazioni in partenza se hai letto saprai che ti basta alleggerire i rulli originali oppure montare il variatore malossi!
    Sei OK mi sembra nessun problema,ciao

    RIngrazio tutti per le risposte. L?unica roba è che cambaire una frizione nuova dopo essermi svenato per comprare lo scooter non è il massimo. Per ora lo tengo così, al massimo pretendo che l'alleggerimento rulli me lo facciano in garanzia. Un saluto a tutti.
     
    .
  13. capetta
     
    .

    User deleted


    fatti cambiare anche la frizione in garanzia!i rulli metti i 18 o 20!
     
    .
  14. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ho provato un po di tempo fa gia cera sul forum questo problema delle vibrazioni quando si lasciava lo sterzo una volta ci ho provato a 60 km orari ma niente invece me lo faceva sul dink 150 inpossibile togliere le mani andami subito per terra
     
    .
  15. buiopesto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Scusa Fabioman 65 cosa hai fatto a quelle ruote?
    Io ho risolto le vibrazioni del manubrio in fase di decellerazione con una semplice equilibratura anteriore e le vibrazioni dopo due sostituzioni del gruppo frizione in garanzia, montando il variatore Malossi. E' un'altro scooter!
     
    .
32 replies since 16/10/2007, 19:17   9816 views
  Share  
.