Valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stavo pensando di sostituire il mio Forza 350 con il 750 e sono andato a provarlo.
    E' di novembre 2021, unico proprietario, ha 8700 km e monta il portapacchi originale oltre agli ammortizzatori YSS.
    Su Moto.it le valutazioni variano da 4800 a 5900.
    Beh, alla Honda fanno le valutazioni ancora con Eurotax, che è fuori mercato, valutazione sotto i 3950 ma, per invogliarmi, arrivano a 4200.
    Da un rivenditore che ne ha uno usato, valutazione 5400.
    Evito commenti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    A 4200 col cavolo che gli do il forza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    la quotazione dell'usato è ancora alta proverei anche con 5k ma se hai fretta...vedi tu

    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'offerta per il 750 è allettante.
    12.300 euro compreso il bauletto elettronico da 50 litri e l'antifurto con pagamento in 24 mesi a tasso zero.
    Mi deve rispondere il negozio che ha valutato il mio 5400 euro se mi può fare le stesse condizioni dell'offerta di Honda ufficiale.
    Ha ragione DL71, a 4200 euro non lo vendo :angry:.
    Honda mi ha deluso, valutare così un proprio prodotto lo trovo poco serio.
    Peraltro, il 750 usato è quotato più o meno dai 10.000 ad oltre 12.000 e senza possibilità di tasso zero :blink:.
    Conviene prenderlo nuovo.
    Poi, va bene che gli accessori valgono poco ma tra ammortizzatori e portapacchi "ballano" circa 700 euro, importo di cui non si è proprio tenuto conto.
    Varrebbe la pena rimetterlo originale e vendere a parte gli accessori.
    Comunque, il 750 costa tanto se moto come Benelli, Morini, Fantic, ecc., cinesi, costano quasi la metà.
    Però, se hai necessità di uno scooter ........... :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Il tuo più 7000€ suona già meglio,poi se con tasso zero in 24 mesi suona ancora meglio.Speriamo
    bene,tienici aggiornati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come detto, il 750 l'ho provato, un giro breve ma sufficiente, e riporto le mie prime impressioni.
    La ciclistica non è ovviamente agile come il 350 ma meno peggio di quanto immaginassi calcolando il peso di 235 kg.
    I freni sono ottimi, modulabili e potenti e le sospensioni di un livello decisamente superiore a quelle del 350 anche se la forcella non è regolabile.
    Inoltre, ha un forcellone svincolato dal motore con monoammortizzatore e leveraggi progressivi che, con le buche di Roma, fanno una differenza di confort con il 350 macroscopica.
    Peccato che non abbia il parabrezza regolabile neanche manualmente.
    La cosa curiosa è guidare uno scooter automatico che cambia marcia :rolleyes:.
    Il motore è molto elastico ed ha una buona spinta ma con 58 CV (48 alla ruota) non può fare miracoli, comunque, è anche troppo per uno scooter.
    A me non ha fatto una grande impressione anche perchè in garage ho anche un'Aprilia RSV4 1100 Factory (solo pista) ed una Triumph Speed Triple 1200 RS, però, è decisamente divertente.
    Se lo compro, magari, posso integrare ed approfondire queste prime sensazioni ;).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Nel 2015 avevo la nc750x dct quindi conosco bene quel motore
    e quel cambio.Diciamo che il pregio più grande andando normale sono i consumi e la coppia in basso,ti da tutto subito ma finisce presto.Considerando quello che hai in garage,è chiaro che non ti serve per le prestazioni pure.
    Magari ci fai dei giri in 2 più lunghi con più facilità rispetto al 350.Dalla parte del 350 il plus
    è il peso minore e il parabrezza,dipende quello che ci devi fare.Io non faccio più giri lunghi e con il 350 ho trovato quello che mi serve,ovviamente questo vale per me e ognuno ha le proprie esigenzeQuindi Vito scegli
    quello che più ti conviene in base a quello che ne farai.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VITO54 @ 6/10/2023, 23:11) 
    Come detto, il 750 l'ho provato, un giro breve ma sufficiente, e riporto le mie prime impressioni.
    La ciclistica non è ovviamente agile come il 350 ma meno peggio di quanto immaginassi calcolando il peso di 235 kg.
    I freni sono ottimi, modulabili e potenti e le sospensioni di un livello decisamente superiore a quelle del 350 anche se la forcella non è regolabile.
    Inoltre, ha un forcellone svincolato dal motore con monoammortizzatore e leveraggi progressivi che, con le buche di Roma, fanno una differenza di confort con il 350 macroscopica.
    Peccato che non abbia il parabrezza regolabile neanche manualmente.
    La cosa curiosa è guidare uno scooter automatico che cambia marcia :rolleyes:.
    Il motore è molto elastico ed ha una buona spinta ma con 58 CV (48 alla ruota) non può fare miracoli, comunque, è anche troppo per uno scooter.
    A me non ha fatto una grande impressione anche perchè in garage ho anche un'Aprilia RSV4 1100 Factory (solo pista) ed una Triumph Speed Triple 1200 RS, però, è decisamente divertente.
    Se lo compro, magari, posso integrare ed approfondire queste prime sensazioni ;).

    Ciao,
    complimenti per i due mostri soprattutto per la RSV4, io il Forza 750 mai provato ma ho sbudellato l'Integra...si sente tutto l'upgrade che hai citato sopra ma dipende quale uso ne farai perchè devo dire che IMHO il motore 350 va molto bene anche con moglie al seguito, consumi decenti e con bauletto grande stivaggio, certo non ha la forcella doppia piastra, doppio freno a disco e tutto il resto ma ieri fino al Lago del Turano devo dire curvava pure bene spesso grattassi la vasca sia a dx che a sx.

    Alla fine dipende sempre dalle esigenze però se proprio devi cambiare fai benissimo ;)

    in bocca al lupo, saluti :b:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie, condivido.
    Sono rimasto sorpreso dal motore del 350, veramente stupefacente sia come erogazione che come potenza in rapporto, ovviamente, alla cilindrata.
    Va molto bene anche nella guida diciamo un più allegra (gli ammortizzatori YSS aiutano) ma per qualche giro più impegnativo in coppia con gli amici che hanno moto di grossa cilindrata, il 750 è più adatto.
    Inoltre, come ho detto, sulle buche di Roma il mono con i leveraggi è decisamente più confortevole, soprattutto per noi anziani :huh: :unsure: :D.
    Oggi ho ordinato il 750, me lo dovrebbero consegnare dopodomani con bauletto keyless ed antifurto elettronico, colore matte jeans blue.
    PS
    Mi fa piacere che apprezzi l'RSV4, pensa che questa è la sesta che ho, a cominciare dalla prima di dicembre 2009 comprata appena uscita :b:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VITO54 @ 10/10/2023, 00:27) 
    PS
    Mi fa piacere che apprezzi l'RSV4, pensa che questa è la sesta che ho, a cominciare dalla prima di dicembre 2009 comprata appena uscita :b:

    Tanta roba l'Apriliona soprattutto in pista! :ph34r:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo essere andato in Honda ed aver avuto la valutazione di cui sopra, sono tornato lunedì dal rivenditore che valuta il mio 5400 e mi ha confermato che anche lui mi può fare le condizioni di Honda (7200 a differenza anzichè 8500 :huh: :blink: :=/:).
    Essendo un rivenditore ha chiamato Honda, dove ero andato, ed ha ordinato il 750 matt jeans blue.
    Hanno detto che glielo avrebbero dato solo dietro presentazione di un contratto di vendita.
    Così, abbiamo fatto il contratto e tutto ok.
    Oggi gli è arrivato lo scooter ma senza bauletto che non hanno ma, sembrerebbe, hanno ordinato.
    Ho chiesto quando arriva e, dopo aver nuovamente contattato Honda, gli hanno detto 2 o 3 giorni ma, ahimè, non hanno neanche il portapacchi >.< :cry: che dicono di aver ordinato ma che dovrebbe arrivare, forse, a fine mese.
    Gli ha fatto presente che ero andato da loro e mi avevano assicurato la consegna immediata.
    Hanno risposto che mi avrebbero dato subito lo scooter ed i pezzi quando arrivavano (ma a me non hanno detto niente :angry:).
    Ormai di Honda non mi fido, così, ho deciso che effettuo il pagamento e l'immatricolazione solo quando è completo.
    Il "forse" in ordine alla consegna del portapacchi non mi lascia per niente tranquillo.
    E se arriva dopo sei mesi?
    Comunque, Honda, la prima casa al mondo, è stata una cocente delusione in quanto a serietà.
    Vedremo se il mio rivenditore trova un portapacchi da qualche altro concessionario ufficiale così da anticipare la consegna.
     
    .
10 replies since 6/10/2023, 07:58   232 views
  Share  
.