specchi retrovisori

carenza della visione di chi segue e distorsione immagine riflessa del destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aprosopo
     
    .

    User deleted


    cortesemente— ho da 2 mesi un nuovo 350 . Non riesco a trovare una posizione dei retrovisori che mi dia l’immagine di chi mi segue. Inoltre il destro distorce l’immagine riflessa sul bordo esterno basso. Avete questi inconvenienti? grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Nessun inconveniente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Confermo. Gli specchietti sono una chiavica. Brutti e scomodissimi, un enorme passo indietro rispetto a quelli montati sul manubrio.
    Non ho distorsioni però, è solo che non servono a nulla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Quello che mi chiedo è se quei fenomeni di ingegneri che progettano le moto, fanno delle prove prima di costruirle in serie e metterle sul mercato?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Se le facessero non avrebbero concepito quella oscena ridistribuzione dei pulsanti sul blocchetto di sinistra, trovare il clackson o il lampeggio fari è un incubo, in caso di emergenza fai prima a gridare (già successo più volte).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (w4llyb34r @ 17/3/2022, 17:54) 
    Se le facessero non avrebbero concepito quella oscena ridistribuzione dei pulsanti sul blocchetto di sinistra, trovare il clackson o il lampeggio fari è un incubo, in caso di emergenza fai prima a gridare (già successo più volte).

    Concordo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Concordo in pieno sugli specchietti e sul blocchetto . Io ho il 300 ma gli specchietti servono solo per ottenere l'omologazione. Non servono assolutamente al loro scopo . Non si vede niente di ciò che succede dietro . Inoltre col tempo vibrano parecchio con tutte le asperità stradali. E' un classico esempio di come il design deve sovrastare la sicurezza . Per il blocchetto sinistro poi non ci sono parole concordo in pieno con w4llby34r
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo sul blocchetto (la posizione dei pulsanti crea solo confusione) e sulla diciamo non proprio azzeccata estetica degli specchietti ma non ho rilevato problemi in ordine alla loro funzionalità
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VITO54 @ 20/3/2022, 12:08) 
    Non ho rilevato problemi in ordine alla loro funzionalità

    Quando sei ad un incrocio non ti permettono di dare l'ultima occhiata mentre ti immetti perchè non essendo fissati al manubrio non puoi vedere la corsia in cui ti immetti fino a quando non ci sei dentro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai ragione ma io sono abituato agli specchietti sulla carenatura in quanto li ho così sulle mie moto.
    Li trovo scomodi, invece, nel traffico in quanto se sono sul manubrio ci si può districare nel traffico, sulla carena se non passano loro non passi neanche te
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (w4llyb34r @ 17/3/2022, 17:54) 
    Se le facessero non avrebbero concepito quella oscena ridistribuzione dei pulsanti sul blocchetto di sinistra, trovare il clackson o il lampeggio fari è un incubo, in caso di emergenza fai prima a gridare (già successo più volte).


    Concordo e purtroppo ho peggiorato la visibilità, montando i paramani

    CITAZIONE (w4llyb34r @ 17/3/2022, 17:54) 
    Se le facessero non avrebbero concepito quella oscena ridistribuzione dei pulsanti sul blocchetto di sinistra, trovare il clackson o il lampeggio fari è un incubo, in caso di emergenza fai prima a gridare (già successo più volte).


    Verissimo, ho preso il deluxe ed è quasi un anno ed ancora non riesco ad avere gli automatismi necessari, senza dover guardare la posizione dei tasti con gravi rischi di distrazione
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Purtroppo gli scooter, ma ancor più le moto di grossa cilindrata, hanno dei blocchetti con decine di funzioni, da quelle classiche alla mappatura dei motori,gestione schermo con navigatore e telefono, etc. etc. In pratica come sta succedendo per le auto con i tasti sul volante.

    Questo può essere una distrazione, specie se i tasti principali non sono messi in posizioni agevoli. Personalmente, dopo 5 anni, ho ancora difficoltà a suonare il clackson del mio Forza 300 perchè è posizionato più in basso della posizione del pollice.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Però quello del 350, come scrissi dopo la mia prima prova, è veramente scomodo.
    Sul adv lo hanno cambiato.
    Per quanto mi riguarda, l'unica possibilità è allenarsi quotidianamente:)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Appena possibile metterò mano al blocchetto e scambiando gli spinotti rimetto il clacson e il lampeggio al loro posto (clacson su info B e lampeggio sul trazione, info B sull'attuale clacson e trazione sull'attuale lampeggio, tanto chi la usa).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    E se farai una guida (anche fotografica) del lavoro tutti te ne saremo grati!!!!!!!!
     
    .
30 replies since 16/3/2022, 17:55   887 views
  Share  
.