Problema sfarfallio display

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sul mio forza del 2015 si è presentato un problema al display rotondo digitale. In pratica tende a sfarfallare pesantemente, di sera non si vede quasi più niente perché la parte scura è decisamente prevalente quando va a scatti (di continuo) . Il meccanico mi ha detto che non gli è mai capitato e dovrebbe andare a vedere sotto.
    Prima di far smontare al meccanico chiedo appunto se è mai successo a qualcuno e nel caso quanto avete speso per sistemare la cosa, spero non si debba cambiare tutto il blocco.

    Grazie in anticipo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    Lo fa solo in moto o anche col solo quadro acceso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Guarda direi sempre. Però uscito dal lavoro verifico con certezza e lo posto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    OK
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Confermo che lo sfarfallio è presente anche solo con il quadro acceso oltre che in marcia...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    Hai la possibilità di leggere la tensione alla batteria a spento e in moto? Giusto per escludere l'alternatore...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Non io direttamente. Pensavo che magari il display abbia una retroilluminazione e più semplicemente qualcosa sia saltato o da sostituire. Anche il meccanico diceva così ma non gli è mai capitato e dovrebbe smontare. Ho chiesto qui perché magari se a qualcuno fosse successo avrei evitato di farlo sperimentare. Ma probabilmente non è così comune la cosa...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    https://www.google.com/search?q=blinking+d...mobile&ie=UTF-8
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ok grazie Posso dirti che la batteria è nuova.cmq riporterò questo discorso dell alternatore al meccanico se non verrà fuori altro sul forum.in ultima potrei chiedere ad un altro meccanico honda a cui magari è capitato.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    In bocca al lupo. Tienici informati
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao,io ho lo stesso problema.
    Ho riscontrato che non ha lampadine lo strumento,ma una sorta di led.ho verificato da uno strumento vecchio.il punto che per estrarre il km bisogna smontare tutto il muso.se riesci a rimediare fammi sapere grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ah ecco vedi, immagino non saremo gli unici. Buono a sapersi ma smontare tutto non è il massimo in effetti.. son d'accordo. Però credo che non ci siano altre soluzioni. Il mese prossimo con calma sentirò un centro honda per capire quanto prendono. Non so se ne vale la pena....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Fammi sapere..e se risolvi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Per Info ho parlato con l officina autorizzata più grande di Genova. Loro dicono che non hanno avuto precedenti in merito ma che bisognerebbe sostituire la strumentazione per un problema di scheda madre. Mi consigliano nel caso, il mio forza ha quasi sette anni, di cercare su ebay o simili una strumentazione usata, in modo da pagare solo la manodopera. Sinceramente non saprei. Il fastidio più grande sarebbe in fase di vendita dello scooter. Per adesso non so. Cmq proverò a risentire il mio meccanico tanto devo fare un tagliando.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    E sentire qualcuno che ripara display auto?
    Tipo: www.casadelcontachilometri.it/
     
    .
23 replies since 25/2/2022, 09:17   378 views
  Share  
.