Casco

Uso del casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Io adesso sto usando in città un 125 con casco jet ma quando arriverà il Forza vorrei usarlo spesso per gite fuori porta anche attraverso tangenziali e autostrade per cui vi chiedo se secondo voi un modulare va bene o basta il jet o, al contrario, è meglio un integrale.
    Grazie per i consigli.
    Ciao Roberto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Io uso su tt gli scooter un jet visiera lunga
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Roberto, io uso il modulare principalmente perchè uso gli occhiali.
    Però, se devo fare un lungo viaggio la silenziosità dell'integrale è sicuramente un valore aggiunto rispotto al modulare.
    In ultimo anch'io d'estate (a Roma) uso un casco aperto.
    Buona strada!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Scusate l'ignoranza abissale... che vuol dire modulare? l'integrale ok. il jet ok ma modulare? cosa è?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Se scrivi su Google casco modulare lo capisci meglio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro Emidio Arezzi @ 3/2/2022, 10:45) 
    Scusate l'ignoranza abissale... che vuol dire modulare? l'integrale ok. il jet ok ma modulare? cosa è?

    Si solleva la parte anteriore
    cruizer-casco-moto-modulare-integrale-doppia-visiera-omologato-nero-blu-caschi-cruizer
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La scelta è assolutamente personale, inoltre dipende anche dal parabrezza che utilizzi.
    Se usi il parabrezza basso allora il casco è investito dal vento e puoi fare cente considerazioni (p.es. l'integrale è più silenzioso, il modulare meno).

    Io uso il jet a visiera lunga (Shoei J-Cruise), è pratico, sopratutto in città e protegge bene dal freddo, ma in caso di sinistro il viso (sopratutto i denti) è poco protetto.
    Il modulare è il più pesante, è comodo per chi porta gli occhiali ed è più sicuro del jet in caso di incidente.
    L'integrale è molto comodo sopratutto in inverno, è il più sicuro di tutti in caso di impatto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Tra l'altro adesso fanno i modulari flip dove puoi portare la mentoniera totalmente all'indietro diventando di fatto dei jet. La mia perplessità era per l'autostrada infatti, avendo già un jet probabilmente prenderò un integrale
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    :b:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Questo lo spazio sotto la sella del mio 250 del 2006: nel posto anteriore sopra la batteria ci può entrare un jet senza visiera o alcuni con visiera, i jet grossi non ci entrano; nel posto dietro ci sta anche un integrale piccolo poco ingombrante, non credo che ci starebbe un modulare.
    Giro soprattutto in città, con parabrezza alto, quindi d'inverno jet visiera lunga e nuca coperta, d'etate senza visiera più aperto dietro. Ho un integrale piccolo e leggero che uso raramente per giri lunghi e più veloci, o se piove a dirotto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Integrale e' piu' sicuro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    In termini di sicurezza integrale e modulare sono sicuramente migliori rispetto al jet. Anche se come dicevate integrale è tendenzialmente più silenzioso. Anche il tipo di parabrezza influisce sulla scelta. Andando verso la bella stagione magari con un cupolino sportivo e considerando l'utilizzo su tange e autostrade io opeterei per modulare. Ce ne sono moltissimi di diversi tipi ... dipende anche da cosa uno vuole spendere.

    Io tempo fà ho acquistato su internet il KV 32 di Kappamoto come regalo di natale era anche a buon prezzo. Ti lascio il link se dovesse servirti ;) https://www.4moto.it/caschi/kappa-casco-mo...V32BN90058.html
     
    .
11 replies since 1/2/2022, 12:42   427 views
  Share  
.