Forcella rigida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto lamentando un problema al mio Forza300 2018.
    Quando percorro strade particolarmente dissestate o i classici raccordi dei cavalcavia che incrociano tangeziali o autostrade, mi capita di sentire un rumore secco e molto forte provenire dall'antariore.

    Ho provato a prendere ad una velocita' costante di 50km/h una serie di tombini avvertendo il rumore ad ogni tombino.
    Idem come sopra quando trovo dei raccordi sui cavalcaviia con il classico "buco" di circa 30 cm di larghezza.

    Ho questi problemi solo in questi casi, poi per il resto ammortizza abbastanza bene.
    Ho fatto vedere e spiegato il tutto al mio concessionario il quale provandolo (non sulla strada a lui vicina e da me indicata) mi dice che e' tutto a posto.

    Complice il periodo di chisura estiva, non ho avuto modo di sentire altri meccanici.

    Aggiungo qualche altro dato:
    Novembre 2018
    Km 7100 circa
    Tagliandi regolari

    Nessuno di voi ha mai avuto problemi di compressione o rilasacio quando si prendono buche?

    Ciao e grazie Tumi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Premessa 1) con tutti gli scooter che ho avuto, sempre prendendo buche (e a Roma hai l'imbarazzo della scelta) avverto quanto da te riportato; 2) non sono un tecnico delle sospensioni.
    Detto questo, se lo avverti anche sui raccordi dei cavalcavia non mi sembra proprio normale.
    Consiglierei a settembre di far revisionare la forcella a chi si occupa solo di questo. Puoi provare a mettere un olio più denso, cambiare i flauti o le molle.
    Un saluto.
     
    .
1 replies since 10/8/2021, 12:20   226 views
  Share  
.