Honda forza 250 non si avvia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono Massimo e nuovo di questo Forum, sono di Genova ed ho un honda Forza 250 del 2007, da 1 anno ho problemi con il corpo farfallato, visto il prezzo del nuovo (800 Euro e più), il meccanico ha provato a pulirlo con ultrasuoni, sostituito pompa benzina con una non originale, risolvendo parzialmente il problema, o meglio, da quando fatto intervento lo scooter era guidabile, ogni tanto andava a singhiozzo per brevi periodi, come anche ogni tanto si spegneva al semaforo (ripartiva subito e raramente partiva dopo qualche minuto) ma come il problema appariva poi scompariva.
    Da quando è arrivato il caldo il Forza ha iniziato a peggiorare, singhiozzi sempre più frequenti e maggiori, spegnimento motore al semaforo e spesso non ripartiva immediatamente, dovevo aspettare qualche minuto. La mattina i problemi sono quasi inesistenti si presentano nel pomeriggio con il caldo.
    Da 2 giorni non vuole più partire, il motorino d'avviamento gira ma non si avvia, qualcuno a idea di cosa possa essere? potrebbe sempre essere il corpo farfallato, oppure come leggendo sul forum qua e la, alcuni hanno risolto con la pompa (già sostituita) od il relè (se ho capito bene).
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Ho fatto lo stesso calvario, poi mi sono fatto lo sportellino nel vano sottosella e ogni una o due settimane pulivo il corpo farfallato senza dover smontare mezza moto.
    Per il problema di accensione sei sicuro che non ti si sia parzialmente sfilata la pipetta della candela? Con le buche che abbiamo qui a Genova non ci vuole molto... A me è capitato a marzo, mentre andavo ha tossicchiato, si è spenta e non voleva più partire. Poi mi si è accesa la metaforica lampadina e ho controllato la pipetta, si era sfilata di qualche millimetro, quanto basta per non fare più la scintilla.

    Edited by w4llyb34r - 29/7/2021, 12:36
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    genova

    Status
    Offline
    No la pipetta non la ho controllata, in questi giorni se riesco ci dò un'occhiata anche se da come si comporta non credo sia quella la causa, ma tentar non nuoce.
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    A me in16 anni non aveva mai dato problemi, poi (magari complice il cambio di candela qualche mese prima...) ha fatto lo scherzetto. I isintomi che dici sono gli stessi, il motorino gira ma niente accensione; poi chiaro che possono esserci altre millemila cause, ma dato la facilità proverei prima a darci un'occhiata, puoi anche non sfilare lo sportellino candela, con un po' di contorsioni lo raggiungi da sotto (io grazie allo sportellino da dentro, il che mi ha permesso di controllarlo a motore caldo senza ustionarmi).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Candela a posto, dopo vari tentativi in giorni diversi finalmente è ripartito, a fatica era un poco ingolfato. Ora va come se niente fosse, o meglio con i soliti problemi causati dal corpo farfallato... Mahhh non so che dire!!!
    Grazie
     
    .
4 replies since 26/7/2021, 15:54   364 views
  Share  
.