Difficoltà apertura coperchio tappo benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Da ieri l'apertura del flap copri tappo risulta non sempre funzionante.
    Ho letto che è un problema riscontrato anche su modelli precedenti del Forza così come su altri scooter honda come il pcx.
    Oggi ho smontato il flap (sono 4 viti), lubrificato il dente di ancoraggio, controllato che non avesse gioco laterale, rimontato, stretto le viti e ok su 10/10 aperture.
    Se avete consigli, sono ben accetti.
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Io ho dovuto dare una limatina al coperchio, dove va il dente. L'ha fatto il concessionario al momento del ritiro, in quanto l'avevo verificato subito (è un problema noto) e ovviamente faceva cilecca se non lo si teneva premuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forza 350

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    buongiorno anch'io stesso problema ....risolto semplicemente con una morbida guarnizione in neoprene inserita nella gola dove si inserisce lo sportello chiudendolo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Se per qualcuno dovesse essere utile, inserisco video YT
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho riscontrato il problema che non si apre lo sportello della benzina già il giorno che l'ho ritirato nuovo dal concessionario e ho dovuto lasciarlo per farlo sistemare. Modello FORZA 350 2023. L'ho ritirato l'indomani, ma al primo rifornimento, purtroppo, mi sono dovuto aiutare per l'apertura con un sottile cacciavite e così per tutti i successivi rifornimenti. L'ho fatto sistemare al primo tagliando. Il problema si è ripresentato di nuovo subito al primo rifornimento.... L'ho riportato dal concessionario e fatto ancora sistemare per la terza volta, ma... indovinate? Pazzesco!!! Di nuovo guasto al primo rifornimento. Vabbè... alla fine, l'ho risolto io ispirandomi dal consiglio di Sergio34. Ho incollato una piccola guarnizione di gomma piuma che ho ricavato tagliando un pezzetto dagli spessori del porta cellulare. All'inizio il metodo ha funzionato perfettamente, ma poi, la guarnizione, adattandosi alla chiusura, ha smesso di spingere verso l'apertura e cessato di funzionare. Allora ho preso due molle che ho ricavato dalla parte superiore di due penne a sfera e le ho incollate col silicone come da foto in allegato. YEAH! Potrà piacere o meno, ma io lo risolto così.
    Attached Image
    WhatsApp Image 2024-03-18 at 17.05.02

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Geniale!
    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Stesso problema anche io appena ritirato dalla concessionaria. Risolto con una semplice spruzzata di WD-40, messo la prima volta e in 3 anni mai più ridato
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    In 3 anni mi è successo una volta sola all'inizio.Ho aperto con una piccola chiave di casa lo sportellino.Mi sono documentato e ho scoperto il metodo più semplice.Ogni volta che faccio benzina premo leggermente lo sportellino verso l'anteriore niente di più semplice e mai avuto
    problemi.Poi ci sono altri metodi ovviamente ma sinceramente non ne sento il bisogno.
     
    .
7 replies since 11/7/2021, 17:31   1072 views
  Share  
.