Avviamento Honda forza 250

Mancata accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Salve a tutti e capitato a qualcuno che girando il selettore di accensione premendo il freno posteriore si sente il relè di avviamento che attacca ma non gira il motorino di avviamento, do un colpettino sotto al motore ed il motorino di avviamento rifunzionalizzazione perfettamente. Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Lo scooter è del 2005
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Dovrebbero essere le spazzole.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Infatti pensavo anche io che posso essere le spazzole ora rimane da tirare giù il motorino di avviamento e da quanto vedo non è cosa facile, credo che dovrò smontare tutto il sottosella qualcuno di voi sa darmi qualche dritta??? Grazie Sergio 34
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Confermo, spazzole. L'ha fatto anche a me una sola volta mentre ero da un mio cliente elettrauto (botta di fortuna incredibile), ed è bastato un colpetto in zona per tornare alla normalità. Stranamente non si è più ripetuto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ok grazie dovrò mettermi con tanta pazienza e smontare il motorino di avviamento
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Hai il manuale d'officina? Se ti serve ho il PDF
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Magari te ne sarei grato almeno riesco a smontare quel motorino di avviamento. Grazia mille
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Ho provato a mandarti un MP ma non capisco se è arrivato. Comunque questo è l'indirizzo dove scaricarlo, è troppo grande (35Mb) per allegarlo:
    https://psv4.userapi.com/c812130/u2723195/...jIKf9mXg&dl=1" target="_blank">Honda_Forza_MF10_Manual_ENG.pdf
    Buon lavoro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Lo schiaffo sulla pecorina
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazie l'ho scaricato molto gentile
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    salve a tutti ho smontato il motorino di avviamento ed ovviamente le spazzole erano consumate , per smontare il motorino bisogna prima smontare il fianchetto laterale sinistro, ed il fascione posteriore , quindi tirare giu il filtro dell'aria completamente sia il coperchio che l'alloggiamento del filtro, staccando i tre tubi che portano aria sia al motore che alla pompa di depressione del carburante, il motorino si vede vicino alla ruota posteriore, per smontare il motorino bisogna togliere i due bulloni con una chiave del 10 dove sono collegate i cavi di massa del motorino, e successivamente il cavo positivo del motorino ( occhio che se il dado del positivo non si svita potete anche tagliare il filo appena dopo il faston tanto un po di gioco c'e, ) una volta tolti i dadi si tira verso di se il motorino vacendolo roteare destra e sinistra per poterlo sfilare, a questo punto potete aprire il motorino con una chiave da 8 mm per accedere alla basetta delle spazzole, che viene fornita completa di attacco esterno ed isolatori al modico prezzo di 18 euro posto alcune foto per utilita

    IMG_20210719_105658IMG_20210719_105703IMG_20210719_142932IMG_20210719_111628IMG_20210719_111641IMG_20210719_144745
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Un lavorone! Lo hai svolto, con l'aiuto del manuale d'officina?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Bravo!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    In parte si tramite il manuale di officina che mi ha dato gentilmente un membro del forum, ma quando smonti il motorino poi devi fare da solo
     
    .
19 replies since 9/7/2021, 09:48   711 views
  Share  
.