Kit fork yss

Kit fork yss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio ho portato in concessionaria il forza 350 e in un paio d'ore mi hanno montato il kit forche yss.Ho fatto solo la strada per tornare a casa una decina di km.Domani dovrei farne 150km e potrò esprimere un giudizio più preciso.Le prime impressioni sono comunque positive,si sente che dentro le forche la valvola idraulica lavora e assorbe meglio le imperfezioni della strada,oltretutto è possibile regolare il precarico.Dentro gli originali sono presenti le 2 molle e 2 tappi,molto basico,
    ma questo già si sapeva.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Dopo i km fatti ieri in 2 e bauletto montato,posso confermare un deciso step migliorativo delle sospensioni anteriori grazie al kit yss.Un deciso miglioramento sopratutto dell'assorbimento delle asperità stradali e quindi del comfort di marcia.Passando sui dossi si percepisce la differenza di lavoro tra la forcella anteriore e gli ammortizzatori posteriori originali dalla risposta ben piu'secca.Per chiarezza d'informazione e a scanso d'equivoci voglio precisare che il kit yss migliora notevolmente la forcella anteriore in tutte le direzioni (comfort,frenata,tenuta di strada)grazie alla valvola idraulica e all'irrigidimento della forca,ma che nessuno si aspetti che diventi come un africa twin dove passi su tutto senza sentire niente o quasi.È un netto miglioramento che mi sento di consigliare e che rifarei senza pensarci 2 volte,senza aspettarsi lo ripeto,un assorbimento tipo africa twin per ovvie ragioni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Interessante , sai per caso se sia applicabile anche al 300 ? Moltissimi componenti sono uguali sui due modelli. E , se non sono troppo indiscreto, quanto lo hai pagato ? Io ho sempre lamentato una notevole secchezza sulle asperità stradali dell'anteriore (e non vivo in citta ) .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Assolutamente si,infatti sulla scatola è scritto forza300/forza350.Prima scrivevano solo 300 e da un Po' hanno aggiornato le scatole in quanto il kit è esattamente lo stesso.Per il prezzo non posso aiutarti molto in quanto il kit forche yss lo acquistato insieme ad altre cose in modo da fare un unica spedizione da un youtuber che vive in thailandia e procura qualsiasi cosa ai suoi abbonati al suo canale.Si chiama Tawan suprani e spedisce in tutto il mondo.Perché prendere roba da lui?I prezzi più bassi ovviamente è poi li si trova veramente di tutto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    avete un link per vedere il kit e il costo?
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    yss Y‑FCC28‑KIT‑01‑018 questo e'il codice,io li ho presi come spiegato nei post precedenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ma facendo questo intervento decade la garanzia?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Montato dal concessionario honda.
     
    .
7 replies since 4/6/2021, 18:15   399 views
  Share  
.