Consumi reali honda forza 350

...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Come sono i consumi reali del 350 nei vari cicli(urbano...)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    io l'ho provato in un tratto misto partendo dal concessionario, essendo possessore del 300 2016 devo dire che è leggermente meglio, quindi i consumi si attestano sui 28 km/l per scendere a 23-25 km/l devi stare col gas spianato...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    30-31km/lt in rodaggio adesso sono sui 28km/lt.
    Non vivo in città,però l'impressione è che consuma poco e se non si superano gli 80km/h,molto poco.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io in città andando a modo 25 km litro vivo a Genova.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    25-28 km/lt 60% città...
     
    .
  6. pgx06
     
    .

    User deleted


    Ciao considerando che ancora sono in fase di rodaggio vi posso dire che tra citta' e autostrada 60 Km al giorno per andare e tornare dal lavoro velocita' massima 110 Km/h fissi in autostrada il computer di bordo mi segna 31,8 Km/l.Il mio e' la versione 350 di cilindrata.

    Edited by pgx06 - 13/5/2021, 18:36
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    In questi primi chilometri vado sui 24Km/l, spero migliori, ne facevo molto di più col Forza del 2005...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Trifi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Faccio 70 km al giorno casa-lavoro. 70% extraurbano 70-90km/h e 30% città. Il computer da più di 32 al litro ma in realtà sto sui 31,5. Non sono smanettone ma nemmeno un fermo. Per ora sono soddisfatto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Piantato sui 27,5 km/l senza attenzioni,molto soddisfatto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, i consumi sono ottimi! Su qualsiasi tipo di percorso, ho fatto una verifica delle indicazioni dei consumi medi indicati e ho visto che sono vicinissimi ai consumi reali. In città si attestano sui 29 km a litro, sulle lunghe percorrenze sui 31/32 km a litro. Sicuramente i consumi sono un punto di forza di questo scooter.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy58$ @ 30/9/2021, 08:00) 
    In città si attestano sui 29 km a litro

    Beato te. Ho fatto varie prove guidando nel modo più parsimonioso possibile e in città riesco al massimo ad arrivare a 27,5 scegliendo solo strade a scorrimento veloce e velocità il più costante possibile (max 50-60Kmh). Nell'uso normale scende a 25
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buon giorno a Tutti , ho da circa 2 mesi un Forza 350 di cui ne sono soddisfattissimo ....... tenendo a 5000/5250 giri si attestano consumi dai 31,0/ 32,0 km/l questa resa è reale .....calcolata da pieno a pieno del serbatoio. Ovviamente si parla di un 70% Di extra urbano e senza smanettare , smanettando come un matto , mi a fatto i 27 km/l ...... sono più che felice ^_^......ora ho un Forza blu e tra 2 anni lo cambierò sicuramente per .......un forza rosso Hahaha Ciauu .....dimenticavo .....ha 5470 km di percorrenza sino ad oggi ^,-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    In estate scorsa in città riuscivo a fargli fare fino ai 27Km/litro, d'inverno era scesa a 21-22 (boh), ora è tornata sui 27, dura fargli fare di più in tragitti urbani. E senza aprirci, andatura "da pensionato"...
    Nei giorni in cui faccio tragitti su strade a scorrimento veloce (qui a Genova via Guido Rossa, Corso Europa, e simili) posso portarla sui 31, ma ovviamente non faccio sempre questi tragitti.
    Ci sarebbe da modificare il variatore per avere "rapporti" più lunghi a discapito della ripresa che è fin troppa così. Bisognerebbe poter sfruttare meglio i bassi regimi. Ci vorrebbe una "modalità cittadina"... Dovrebbe bastare aumentare il peso dei rulli per ottenere qualche risparmio.

    Edited by w4llyb34r - 1/7/2022, 12:01
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ddani @ 30/6/2022, 22:22) 
    Buon giorno a Tutti , ho da circa 2 mesi un Forza 350 di cui ne sono soddisfattissimo ....... tenendo a 5000/5250 giri si attestano consumi dai 31,0/ 32,0 km/l questa resa è reale .....calcolata da pieno a pieno del serbatoio. Ovviamente si parla di un 70% Di extra urbano e senza smanettare , smanettando come un matto , mi a fatto i 27 km/l ...... sono più che felice ^_^......ora ho un Forza blu e tra 2 anni lo cambierò sicuramente per .......un forza rosso Hahaha Ciauu .....dimenticavo .....ha 5470 km di percorrenza sino ad oggi ^,-

    Stessi consumi!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Mah io vi dico, in autostrada a palla totale per km e km il computer segna 17.9 e infatti risulta anche dal serbatoio quindi confermo. Normalmente sui 23. Ho ancora 700 km quindi in rodaggio ma credevo consumasse meno. So che in rodaggio non si va cosi forte ma alla fine anche come velocità massima non è che brilli, a me basta faccia 2 anni poi lo svecchio. Dato importante che inficia sul mio consumo sono, parabrezza alto GIVI e io 120kg sopra, giusto per contestualizzare i dati che ho dichiarato.
     
    .
22 replies since 10/5/2021, 08:42   6143 views
  Share  
.