Staffe valigie laterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Salve, ci sono delle staffe per montare le valigie laterali (tipo GIVI PL3104) per il forza 300? Qualche soluzione?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Se il telaio apposito non lo ha Givi penso sia difficile che altri lo abbiano fatto. Potresti pensare alle borse EASY-T Givi EA101B espandibili 30 lt che non hanno bisogno di telaio, ma che, purtroppo, potrebbero graffiare un po' le plastiche.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 27/3/2021, 21:55) 
    Se il telaio apposito non lo ha Givi penso sia difficile che altri lo abbiano fatto. Potresti pensare alle borse EASY-T Givi EA101B espandibili 30 lt che non hanno bisogno di telaio, ma che, purtroppo, potrebbero graffiare un po' le plastiche.

    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. So quelle borse le avevo viste e, nel caso non trovassi altro, credo di comprarle. Ovviamente preferirei delle valigie rigide, dato che avevo visto delle foto (soprattutto tailandesi) che montavano valigie rigide al Forza...però non avevo trovato nessuno store che vendesse staffe apposite per il forza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Se hai visto qualche foto di Forza 350 thailandesi. puoi vedere nel sito www.powerbyforza.com/en/ che è di solito ben fornito.

    Il problema secondo me è come attaccare le staffe alle parti laterali che sono in plastica. Non è, infatti, come per le moto dove le staffe possono essere strettamente imbullonate a parti del telaio, ma bisognerà ricorrere a qualche scappatoia, non so quanto funzionante.

    Le borse trasportabili hanno buona capacità, sono impermeabili e si mettono su in un attimo.

    Ovviamente uno deve vedere le proprie necessità: in molti casi, anche per viaggi abbastanza lunghi in coppia, qualcuno ha usato un bauletto da 56L e una borsa da tunnel, oltre il sottosella.

    Ripeto: bisogna ragionare in base alle proprie necessità.

    Infine tieni conto che il 350 è appena uscito, magari tra un paio di mesi si troveranno accessori dedicati in numero maggiore.

    Buone cose.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 28/3/2021, 09:19) 
    Se hai visto qualche foto di Forza 350 thailandesi. puoi vedere nel sito www.powerbyforza.com/en/ che è di solito ben fornito.

    Il problema secondo me è come attaccare le staffe alle parti laterali che sono in plastica. Non è, infatti, come per le moto dove le staffe possono essere strettamente imbullonate a parti del telaio, ma bisognerà ricorrere a qualche scappatoia, non so quanto funzionante.

    Le borse trasportabili hanno buona capacità, sono impermeabili e si mettono su in un attimo.

    Ovviamente uno deve vedere le proprie necessità: in molti casi, anche per viaggi abbastanza lunghi in coppia, qualcuno ha usato un bauletto da 56L e una borsa da tunnel, oltre il sottosella.

    Ripeto: bisogna ragionare in base alle proprie necessità.

    Infine tieni conto che il 350 è appena uscito, magari tra un paio di mesi si troveranno accessori dedicati in numero maggiore.

    Buone cose.

    Su questo sito non ho trovato nulla. Però, ad esempio, per altri scooter la givi li fa. Che peccato. Pensavo esistesse qualche staffa adattabile al forza 300, o qualche produttore straniero che le avesse già pronte.
    Vabbè grazie ugualmente per l’aiuto. Probabilmente opterò per quelle morbide, nel caso non esiste una “staffa” che le mantiene lontano dallo scooter così da non graffiare e dare più stabilità alle borse?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Compra un rotolo di millebolle, tagliane un pezzo adeguato e mettilo prima delle borse, un po' come si fa con la coperta per i cavalli prima di sellarli. Non sarà una gran bella cosa , ma sicuramente salvano le plastiche dallo strofinio.

    In alternativa... aspetta... può darsi che appena il 350 si diffonde Givi o altri facciano qualcosa di dedicato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 28/3/2021, 13:02) 
    Compra un rotolo di millebolle, tagliane un pezzo adeguato e mettilo prima delle borse, un po' come si fa con la coperta per i cavalli prima di sellarli. Non sarà una gran bella cosa , ma sicuramente salvano le plastiche dallo strofinio.

    In alternativa... aspetta... può darsi che appena il 350 si diffonde Givi o altri facciano qualcosa di dedicato.

    Ho trovato il sito che le produce: www.gtautobike.com/product.detail_988092_th_7237119#

    spd_20181001132129_b
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Mi pare che possono andare. Prova a scrivere per vedere se spediscono all'estero e, soprattutto, quanto possa costare il trasporto.
    Le borse, ovviamente, le comprerei in Italia.

    Aggiungo solo che ho quache perplessità sul fatto che a pieno carico di borse e bauletto e con passeggero l'anteriore risulterebbe un po' "leggero". Poi da considerare l'uso in città per via delle dimensioni.

    Ma immagino siano valutazioni che avrai sicuramente fatto. Facci sapere come procederà la cosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    In città non le userò sicuramente, quelle poche uscite fuori porta. Comunque lo contatto e vi faccio sapere, ma credo che la spedizione costerà più delle staffe e quindi prenderò le morbide ahahah
     
    .
8 replies since 26/3/2021, 13:30   241 views
  Share  
.