Forza 300 o 350?

Consiglio per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vi scrivo perchè vorrei un vostro consiglio.
    In passato ho avuto un suzuki Burgman ed ora ho un vecchio scarabeo 500 (non mi fa proprio impazziere e mi da spesso problemi ma mi è stato regalato usato e... a caval donato non si guarda in bocca)
    Ora ho deciso di prendere l'Honda Forza ma vorrei un vostro consiglio... Premetto che sono alto 193 cm per 110 kg...... , secondo voi, dovrei prendere il nuovo Forza 350 (6200 euro inclusa l'immatricolazione) oppure il "vecchio" Forza 300 (l'ho trovato comprensivo di immatricolare a 5200). Io onestamente sognavo l'XADV 350 ma purtroppo Honda non mi ha accontentato....
    Ritornando allo scooter...l'uso che ne faccio è principalmente all'60% città ed al 40% autostrada,
    Cosa mi consigliereste di comprare? QUale cilindrata?
    Grazie mille x il vostro prezioso aiuto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Tra i 2 prenderei sicuramente il 350 ma temo che comunque sia piccolo per te.
    Ti consiglio di provarlo perché ultimamente noto che scooter e moto sono sempre più compatti.
    Io che sono alto 181 cm per 85 kg ho preso un 300 ad agosto dello scorso anno, e, nonostante il Forza sia superiore in quasi tutto, mi trovavo meglio sul Burgman 400 che avevo qualche anno fa.
    Inoltre ho notato che in autostrada mi va un po' stretto ma in questo caso sono condizionato dall'aver girato in moto negli ultimi 4 anni.
    Buona scelta!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Fats.... grazie per le dritte....
    a questo punto ti chiedo un altro consiglio.... Oltre il Forza 350... vista la mia stazza non proprio filiforme... quali altri scooter mi consiglieresti?
    Io avevo pensato anche al downtown 350 o ad un SYM o Suzuki.... ma Honda come qualità è sempre Honda e gli Yamaha li vedo "piccoli" per la mia stazza. Tu che ne pensi???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Va bene il forza 350,vai dal concessionario siediti sopra cosi ti regoli meglio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiorentino Gammella @ 7/1/2021, 21:25) 
    Ciao Fats.... grazie per le dritte....
    a questo punto ti chiedo un altro consiglio.... Oltre il Forza 350... vista la mia stazza non proprio filiforme... quali altri scooter mi consiglieresti?
    Io avevo pensato anche al downtown 350 o ad un SYM o Suzuki.... ma Honda come qualità è sempre Honda e gli Yamaha li vedo "piccoli" per la mia stazza. Tu che ne pensi???

    Non saprei proprio, io ho scelto il Forza per l'affidabilità Honda senza guardarmi troppo intorno.
    Pare che i Kymco siano più affidabili di un tempo ma non ho esperienze dirette, così come sui Sym. In ogni caso tra gli scooteroni come il Burgman, il SilverWing o il Majesty ormai è rimasto solo il primo, che però non ha più il vano sottosella di un tempo.
    Anch'io ti consiglio di provare il Forza 350, non è escluso che nonostante la tua stazza ti possa comunque andare bene.
    L'alternativa è salire di cilindrata e costo.
     
    .
  6. antogenoa
     
    .

    User deleted


    ho venduto il mio x max 300 del 2019 e oggi ho ordinato il nuovo forza 350 con la nuova colorazione grigia per i miei gusti veramente bello e più comodo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Se hai soldi da regalare alla Honda, hai fatto bene. Se il tuo xmax 300 aveva problemi, hai fatto bene. Se il sindaco della tua città pretende gli Euro 4 o gli Euro 5 per le dueruote, hai fatto bene a cambiarlo. Il sindaco, è sempre Il Sindaco!

    CITAZIONE (Fiorentino Gammella @ 7/1/2021, 21:25) 
    Ciao Fats.... grazie per le dritte....
    a questo punto ti chiedo un altro consiglio.... Oltre il Forza 350... vista la mia stazza non proprio filiforme... quali altri scooter mi consiglieresti?
    Io avevo pensato anche al downtown 350 o ad un SYM o Suzuki.... ma Honda come qualità è sempre Honda e gli Yamaha li vedo "piccoli" per la mia stazza. Tu che ne pensi???

    . Ho avuto kymco per otto anni, come secondo scooter. È stato un calvario, per la richiesta e disponibilità dei ricambi. Visto che ti trovi in un Forum Honda, acquista il Forza
     
    .
6 replies since 6/1/2021, 10:26   2699 views
  Share  
.