Coprimanopole (moffole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ho acquistato online le classiche moffole della Tucano (modello R363X) ma temo che non si riescano a montare.
    Il Forza infatti ha i bilancieri del manubrio particolarmente grandi e il gommino esterno che dovrebbe collegarsi ad essi non entra.
    Conoscete qualche modello di moffola sicuramente compatibile con il nostro scooter?
    Purtroppo ho già sperimentato che è l'unico accessorio che mi consente di utilizzare lo scooter quando si va sotto i 10°C.
    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Roma ma trapiantato a Genova

    Status
    Offline
    IO ho comprato e uso da qualche giorno questi COPRIMANOPOLE GIVI TM418 mi trovo bene costano poco l'unico inconveniente è che è talmente facile montarli che c'è il grosso rischio di furto,
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Grazie, farò ancora un tentativo di montaggio delle Tucano e se proprio non riesco tengo in considerazione queste Givi, non mi sembra ci sia molto altro in giro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Roma ma trapiantato a Genova

    Status
    Offline
    No io non ho trovato altro in giro e ti confermo che mi trovo molto bene con quelle che ti ho indicato, non ho ancora provato con la pioggia ma ho guidato a 4 gradi e si sono comportate egregiamente
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve io ho comprato i guanti della husqvuarna da boscaiolo sono comodissimi impermeabili e vado al lavoro a -3 con le mani calde e costano molto meno delle coprimanopole.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Mi incuriosisce questa soluzione, di che modello si parla precisamente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    La husqvuarna fa due modelli di guanti uno piu leggero estivo e uno più pesante invernale, io ho preso quello invernale una misura più grande ho speso circa 40 euro e mi trovo benissimo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscito in qualche modo a montare le moffole della Tucano ma le sconsiglio fortemente. La modalità di fissaggio riduce lo spazio a disposizione per la mano sulla manopola, inoltre sono abbastanza strette e risulta difficile utilizzarle con i guanti invernali. Oggi le temperature dalle mie parti sono crollate e il guanto estivo, nonostante la moffola, non era sufficiente.
    Ora non so che fare! Proverei le Givi ma non vorrei buttare altri soldi inutilmente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Roma ma trapiantato a Genova

    Status
    Offline
    Io le Givi le sto utilizzando e mi trovo bene usando anche i guanti invernali
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Bene, allora sono sicuramente più larghe e di conseguenza più sicure. Provo ancora qualche giorno e poi valuto se fare il cambio!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!

    Condivido la mia esperienza con i coprimanopole Tucano Urbano R369X .

    Anche questi presentano gli stessi problemi del modello 363X provato da fats, ve li elenco di seguito:
    - il gommino esterno non entra nei bilanceri, quindi ho dovuto rimontare il bilancere esternamente alla manopola (il gommino non l'ho proprio usato);
    - per far entrare il bloccheto sinistro ho dovuto allargare il foro della manopola con le forbici. Spero che il foro non si allarghi più dl dovuto, casomani lo rinforzerò con una cucitura;
    - poco spazio per la mano con i guanti invernali (nel mio caso è appena sufficiente perchè come guanti porto una taglia S).

    Insomma, anch'io mi sento di sconsigliarli. Probabilmente i coprimanopole universali della GIVI sono più adatti al nostro scooter.
    Quello che mi fa rabbia è che il Forza300 compare fra i modelli compatibili con questo tipo di coprimanopole.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Conte @ 18/12/2020, 17:23) 
    Quello che mi fa rabbia è che il Forza300 compare fra i modelli compatibili con questo tipo di coprimanopole.

    Esatto, con una maggiore attenzione (o correttezza) da parte del produttore avrei evitato di comprarle e buttare più di 40€.
    Io avrei dovuto restituirle subito invece di intestardirmi a montarle ma è anche vero che il venditore è stato poco comprensivo quando gli ho palesato i miei dubbi sulla compatibilità col Forza.
    Amen, speriamo che almeno questa discussione aiuti qualcuno ad indirizzarsi subito sulle Givi!
     
    .
11 replies since 23/11/2020, 14:09   347 views
  Share  
.