Pressione pneumatico anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo ho forato la gomma posteriore, , sono riuscito,visto che era entrata una vite a rigonfiare la gomma ed arrivare dal gommista che mi ha riparato il pneumatico. Quando mi ha messo a pressione la gomma posteriore atm. 2,20- mi ha guardato anche quella anteriore,e mi ha detto che era molto bassa, segnava atm. 1,75-
    Mi ha detto anche che era sconsigliato andare in giro con una gomma con pressione così bassa, perchè di solito deve essere ad atm. 2,00- me l'ha gonfiata ed onestamente il mezzo si guida meglio,però ho voluto guardare il libretto di istruzione che porta effettivamente at. 1,75-
    Voi come vi regolate? io ho ancora le gomme originali ,che dovrò sostituire perchè " indurite"- ho pochissimi Km. non arrivo a 10.000 led ho visto che le gomme sono del 2015- mi ha consigliato di montare le Pirelli Angel Scooter costano ,secondo lui €.140,00- ma ho visto che si possono pagare meno. Che ne dite....accetto consigli "ovviamente" :sick:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Il gommista quando non sa deve dire "non so" invece di parlare a vanvera come ha fatto, le gomme vanno gonfiate come mamma honda dice , gli ingegneri honda servono a qualcosa !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio, l'ho chiesto ,proprio perchè non mi aveva convinto........ :sick:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Personalmente non ho mai seguito alla lettera le indicazioni del libretto...
    Indubbiamente se la pressione indicata a libretto è quella, ci sarà un motivo, però sia su auto che su moto ho sempre preferito eccedere un po'... di 0,2 atm.
    Non ho mai avuto reazioni balorde o usura anomala, anzi.
    Ovviamente è una mia abitudine. Seguire le indicazioni della casa sarà sicuramente cosa giusta.
    E magari dare un'occhiata quando le temperature cambiano (estate - inverno).

    Ah, io tengo 2,1 davanti e 2,2 dietro!

    Edited by Gian Luca - 14/10/2020, 22:38
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho 1,8 bar al anteriore e 2.1 al posteriore, viaggio quasi sempre da solo. Ti consiglio di rimanere nei parametri della casa, perchè se ci metti più pressione sentirai ogni imperfezione del asfalto e cominciano a scricchiolare tutte le plastiche.
     
    .
4 replies since 8/10/2020, 14:19   154 views
  Share  
.