Cigolio su anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ultimamente, quando lo scooter vibra su terreno sconnesso, sento un cigolio fastidioso <_< che SEMBRA provenire dal lato anteriore.
    Ad orecchio sembrerebbe il parabrezza ma, anche tenendolo fermo con la mano in modo che non tocchi con i gommini dello scudo, il cigolio non cessa.
    Sapete cosa potrebbe essere? =/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Stessa cosa. Nel frattempo hai trovato soluzioni?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    No..non sono riuscito ad eliminarlo anzi, neanche a capire da dove provenga precisamente.
    Uno "scricchiolio" so che viene dallo sfregamento tra il parabrezza (io ho il givi) e lo scudo ... negli angoli si toccano sia a dx che a sx quindi, se non lo hai ancora fatto, controlla anche li.
    Il rumore sparisce quando aumenta la velocità in quanto il vento fa flettere il parabrezza distanziandolo dallo scudo.
    Io invece mi riferisco ad n vero e proprio "cigolio" che sembra sempre provenire dalla stessa zona ma sai ... tra la turbolenza del vento e delle ruote, non è facile capire.
    Non sono ancora andato dal concessionario perchè è lontano ma sicuramente mi recherò in una officina nelle vicinanze.
    Se tu hai un concessionario nelle vicinanze potresti anche fare un salto subito ;)
     
    .
2 replies since 29/7/2020, 08:49   194 views
  Share  
.