-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Location
- Cefalù
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Forziere di III classe
- Group
- Member
- Posts
- 76
- Status
- Offline
|
|
........nel caso si comprerà cilindro e pistone del 350 da sostituire al 300
|
|
| .
|
-
| .
|
Forziere di II classe
- Group
- Member
- Posts
- 231
- Status
- Offline
|
|
Semmai dovesse arrivare in Europa....
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Location
- Cefalù
- Status
- Offline
|
|
Beh, che arriva in Europa è sicuro al 100% per il semplice motivo che dal 2021 le moto dovranno essere omologate euro 5 e, di conseguenza sia il Forza 300 che l'Sh 300 verranno strozzati al punto che si avvicineranno più ad un 150 che a un 300. È per questo motivo che hanno portato il Forza, e anche l'Sh a fine anno farà la stessa fine, a 350 e 30 cv circa appunto per sopperire alle restrizioni della nuova normativa!
Una cosa mi ha stupito e cioè che nel descrivere la nuova trasmissione "esp+" definiscono la nuova frizione "low friction" cioè frizione bassa! Cosa sta a significare secondo voi?! In cosa consisterà il cambiamento/miglioramento?!
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Location
- Cefalù
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 28
- Status
- Offline
|
|
Quindi si è dimostrato che Honda ha creato uno scooter nuovo in ritardo rispetto alla concorrenza di Yamaha e con un motore vecchio da sostituire in poco tempo perché non aggiornabile alle norme vigenti e in effetti anche un po' carente di potenza.
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 46
- Location
- Emilia-Romagna
- Status
- Offline
|
|
la tecnologia low-friction di honda non riguarda la frizione (clutch in inglese), ma sta per basso attrito; si tratta di una tecnologia che honda aveva da diversi anni, credo dal 2013, nei motori automobilistici e che ha portato nelle due ruote 3 anni fa con i modelli SH 125. In pratica si tratta prevalentemente di trattamenti superficiali dei metali per abbassarne l'attrito di scorrimento, con tutti i vantaggi che questo comporta.
bella notizia comunque, stavo per comprare il nuovo 300, ma credo aspetterò!
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Location
- Cefalù
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Cittadella66 @ 16/7/2020, 09:34) Quindi si è dimostrato che Honda ha creato uno scooter nuovo in ritardo rispetto alla concorrenza di Yamaha e con un motore vecchio da sostituire in poco tempo perché non aggiornabile alle norme vigenti e in effetti anche un po' carente di potenza. Non concordo. Inoltre ritardo? L'attuale motore risale al lontano 2007 ed è stato via via aggiornato alle varie normative. Adesso, per superare la normativa euro 5, è stata giustamente costretta ad aumentare la cilindrata e la potenza e, sinceramente, circa 30 cv non mi sembrano affatto pochi! La concorrenza ancora non si è aggiornata e ovviamente entro il 2021 dovrà farlo e comunque l'Xmax resterà tale come potenza da varie indiscrezioni perché già ha 29 cv e sono sufficienti per compensare le restrizioni previste dalla nuova normativa e si aggiornerà solamente come colori. Il Piaggio Beverly 350 si vocifera che passerà a 400 cc ma solo perché vogliono creare una netta differenza con il Beverly 300 che aumenterà di poco la sua attuale potenza e si avvicinerebbe troppo all'attuale Beverly 350! Quindi non mi sembra che Honda stia sfornando un nuovo motore in ritardo o così deficitario di potenza anzi, al contrario, a mio avviso ha ben calcolato i tempi e sfornerà un ottimo motore che con le altre varie migliorie come la nuova trasmissione esp+ riuscirà sicuramente a tenere testa alla concorrenza! D'altronde stiamo parlando di Honda e non di una Casa qualunque! 😉
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 14
- Status
- Offline
|
|
era ovvio che avrebbero fatto un motore più adeguato, lo dico dal primo giorno, il Forza 300 ha 1000 pregi e un solo grande difetto... è fermo )
Edited by ivan5150 - 7/16/2020, 10:57 AM
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Location
- Cefalù
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (tripleghy @ 16/7/2020, 09:56) la tecnologia low-friction di honda non riguarda la frizione (clutch in inglese), ma sta per basso attrito; si tratta di una tecnologia che honda aveva da diversi anni, credo dal 2013, nei motori automobilistici e che ha portato nelle due ruote 3 anni fa con i modelli SH 125. In pratica si tratta prevalentemente di trattamenti superficiali dei metali per abbassarne l'attrito di scorrimento, con tutti i vantaggi che questo comporta.
bella notizia comunque, stavo per comprare il nuovo 300, ma credo aspetterò! Ti ringrazio per la precisazione,sei stato chiarissimo.
Si, fai bene ad aspettare perché ne varrà la pena. 👍 Anch'io mi sono fermato in tempo. Non ha senso acquistare oggi un mezzo che tra pochi mesi diventerà già "passato"! 👎 Mia personalissima opinione per carità! 😉
CITAZIONE (ivan5150 @ 16/7/2020, 10:56) era ovvio che avrebbero fatto un motore più adeguato, lo dico dal primo giorno, il Forza 300 a 1000 pregi e un solo grande difetto... è fermo ) 😉👍
|
|
| .
|
-
| .
|
Forziere Massimo con Cordone d'oro
- Group
- Member
- Posts
- 1,338
- Status
- Offline
|
|
Il motore attuale 279cc e' super collaudato,un mangia chilometri unico , ci sono forza e SH 300 (stesso motore) con oltre 100.000 km senza mai un problema , anch'io preferisco un 350cc perche' ogni tanto faccio un viaggetto,se uno lo usa prevalentemente per la citta' va benissimo il cc300
|
|
| .
|
-
| .
|
Forziere di II classe
- Group
- Member
- Posts
- 237
- Status
- Offline
|
|
Per quanto riguarda yamaha, potrebbe anche fare a meno di un 350 in quanto l'xmax è anche in versione 400. Sarebbe assurdo investire per aggiornare un motore da 300 a 350 quando c'è gia un 400. Piuttosto il forza avrebbero farlo da 400 già dalla 2^ versione.
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 28
- Status
- Offline
|
|
Il ritardo che io cito è del Forza uscito quando le vendite ormai erano a zero perché il modello era superato. Tutti dicono che il Forza è super però scarso di potenza. Yamaha ha uno scooter che sembra di cilindrata superiore. Per Yamaha resta il 400 che è molto vecchio, il motore del Majesty, da eliminare o alzare il 300 con pochi cv in più. Yamaha non ha fatto ancora niente ma deve lavorare su di un motore molto recente, già pronto alle normative che entreranno.CITAZIONE (Antonio Di Fatta @ 16/7/2020, 10:53) CITAZIONE (Cittadella66 @ 16/7/2020, 09:34) Quindi si è dimostrato che Honda ha creato uno scooter nuovo in ritardo rispetto alla concorrenza di Yamaha e con un motore vecchio da sostituire in poco tempo perché non aggiornabile alle norme vigenti e in effetti anche un po' carente di potenza. Non concordo. Inoltre ritardo? L'attuale motore risale al lontano 2007 ed è stato via via aggiornato alle varie normative. Adesso, per superare la normativa euro 5, è stata giustamente costretta ad aumentare la cilindrata e la potenza e, sinceramente, circa 30 cv non mi sembrano affatto pochi! La concorrenza ancora non si è aggiornata e ovviamente entro il 2021 dovrà farlo e comunque l'Xmax resterà tale come potenza da varie indiscrezioni perché già ha 29 cv e sono sufficienti per compensare le restrizioni previste dalla nuova normativa e si aggiornerà solamente come colori. Il Piaggio Beverly 350 si vocifera che passerà a 400 cc ma solo perché vogliono creare una netta differenza con il Beverly 300 che aumenterà di poco la sua attuale potenza e si avvicinerebbe troppo all'attuale Beverly 350! Quindi non mi sembra che Honda stia sfornando un nuovo motore in ritardo o così deficitario di potenza anzi, al contrario, a mio avviso ha ben calcolato i tempi e sfornerà un ottimo motore che con le altre varie migliorie come la nuova trasmissione esp+ riuscirà sicuramente a tenere testa alla concorrenza! D'altronde stiamo parlando di Honda e non di una Casa qualunque! 😉
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 47
- Location
- Genova
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Cittadella66 @ 20/7/2020, 11:39) Il ritardo che io cito è del Forza uscito quando le vendite ormai erano a zero perché il modello era superato. Tutti dicono che il Forza è super però scarso di potenza. Yamaha ha uno scooter che sembra di cilindrata superiore. Per Yamaha resta il 400 che è molto vecchio, il motore del Majesty, da eliminare o alzare il 300 con pochi cv in più. Yamaha non ha fatto ancora niente ma deve lavorare su di un motore molto recente, già pronto alle normative che entreranno. CITAZIONE (Antonio Di Fatta @ 16/7/2020, 10:53) Non concordo. Inoltre ritardo? L'attuale motore risale al lontano 2007 ed è stato via via aggiornato alle varie normative. Adesso, per superare la normativa euro 5, è stata giustamente costretta ad aumentare la cilindrata e la potenza e, sinceramente, circa 30 cv non mi sembrano affatto pochi! La concorrenza ancora non si è aggiornata e ovviamente entro il 2021 dovrà farlo e comunque l'Xmax resterà tale come potenza da varie indiscrezioni perché già ha 29 cv e sono sufficienti per compensare le restrizioni previste dalla nuova normativa e si aggiornerà solamente come colori. Il Piaggio Beverly 350 si vocifera che passerà a 400 cc ma solo perché vogliono creare una netta differenza con il Beverly 300 che aumenterà di poco la sua attuale potenza e si avvicinerebbe troppo all'attuale Beverly 350! Quindi non mi sembra che Honda stia sfornando un nuovo motore in ritardo o così deficitario di potenza anzi, al contrario, a mio avviso ha ben calcolato i tempi e sfornerà un ottimo motore che con le altre varie migliorie come la nuova trasmissione esp+ riuscirà sicuramente a tenere testa alla concorrenza! D'altronde stiamo parlando di Honda e non di una Casa qualunque! 😉 Anche io la penso come te. YAMAHA dovrà fare qualcosa perchè il 300 è euro 4 e il 400 ha un motore vecchissimo. Io ho l'X Max 300 e nel 2021 penso lo cambierò e se YAMAHA non presenterà nulla di nuovo penso proprio che prenderò il nuovo FORZA 350 che oltre ad avere aggiornato il motore con uno nuovo e più potente HONDA ha riportato il radiatore nel retro ruota anteriore in quanto il radiatore del 300 piazzato nel sottosella da molti problemi di surriscaldamento a quanto sembra...poi ho se montano questo motore sull'SH tanta roba..se poi HONDA decide di fare il nuovo X ADV 350 beh parliamone
|
|
| .
|
-
| .
|
Aspirante Forziere
- Group
- Member
- Posts
- 46
- Location
- Emilia-Romagna
- Status
- Offline
|
|
QUOTE (Alberto83 @ 23/7/2020, 12:26) Anche io la penso come te. YAMAHA dovrà fare qualcosa perchè il 300 è euro 4 e il 400 ha un motore vecchissimo. Io ho l'X Max 300 e nel 2021 penso lo cambierò e se YAMAHA non presenterà nulla di nuovo penso proprio che prenderò il nuovo FORZA 350 che oltre ad avere aggiornato il motore con uno nuovo e più potente HONDA ha riportato il radiatore nel retro ruota anteriore in quanto il radiatore del 300 piazzato nel sottosella da molti problemi di surriscaldamento a quanto sembra...poi ho se montano questo motore sull'SH tanta roba..se poi HONDA decide di fare il nuovo X ADV 350 beh parliamone X-ADV 350 sarebbe definitivo!
|
|
| .
|
54 replies since 13/7/2020, 22:11 9987 views
.