Luce anabbagliante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti
    Forza del 2009 non ne vuole sapere più niente riguardo l'accensione della luce anabbagliante,, ho cambiato lampadina (la precedente comunque non era bruciata), ho pulito adattatore e spinotto, ho controllato tutti i fusibili ma ancora non da segni di vita, le posizioni avanti e dietro si accendono normalmente l'unico capriccio è l'anabbagliante.

    Stò cercando sul sito eventuali discussioni da ieri ma al momento non sono riuscito a trovare quella giusta, se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema gli sarei grato se mi indicasse come risolverlo.

    Ringraziando anticipatamente tutti continuo la mia ricerca sul sito e buon fine settimana

    ciao :rolleyes:


    ho letto una risposta di ROBICS e TREMITY di circa un anno fa, speriamo sia lo stesso problema per me, provo con l'antiossidante sul blocchetto accensione dall'esterno poi vi faccio sapere.
    ciao

    Edited by obyone - 11/7/2020, 08:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    ho provato a lubrificare il blocchetto senza successo, forse devo arrivarci da dietro?

    come avete fatto voi a lubrificarlo?

    Comunque,, con lo scooter acceso, toccando il pulsante dell'avviamento si è acceso l'anabbagliante :woot: :woot:

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io, se ben ricordo, avevo spruzzato del WD40 sul blocchetto, usando il tubicino che è allegato alla bomboletta.

    Se premendo il pulsante di avvio si accende, vuol dire che la corrente alla lampada arriva. Potrebbe trattarsi del pulsante, magari si è ossidato o rotto. Riprova con l'antiossidante, se no bisogna smontare il blocchetto e vedere se il pulsante non sia da cambiare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    buongiorno e grazie intanto, ma a quale pulsante ti riferisci da smontare, questa versione che ho io non ha il devio luci, si accendono in automatico con il blocchetto di accensione dello scooter.
    Devo recuperare l'impianto elettrico per verificare come e dove si incontrano il consenso dello starter con il consenso luci. potrebbe essere un relè oppure il blocchetto di accensione.
    quindi il WD40 lo hai spruzzato dal selettore che ruotiamo con la mano, non hai smontato tutto per arrivare da dietro al blocca, è complicato arrivare a lubrificarlo da dietro?
    grazie di nuovo e buona domenica
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Buongiorno. A me succedeva che il pulsante di avviamento dopo aver acceso l9 scooter non tornasse a posto ma si fermasse a metà strada. In quel punto l'anabbagliante non si accende e il motorino di avviamento non gira. Prova a riportarlo a posto manualmente. Se il faro si accende basta lubrificare il pulsante con uno spray per contatti. Ho avuto quel modello per 10 anni e questa manovra l'ho fatta almeno ogni 8 mesi negli ultimi anni
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Intendevo proprio il pulsante di avvio, come ha già scritto Myouga
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (obyone @ 12/7/2020, 18:28) 
    grazie mille

    Hai risolto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie Robisc e grazie a tutti, scusate se non vi ho risposto prima avevo terminato i GIGA

    buongiorno i GIGA li avevo terminati a giugno ma non mi ero accorto che avevo preparato la risposta e non era stata inviata


    SORRY e grazie a tutti di nuovo 3_3 3_3 3_3
     
    .
8 replies since 11/7/2020, 07:04   251 views
  Share  
.