Olio trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Non trovando discussioni esaurienti in merito alla tipologia di olio della trasmissione vorrei acquisire qualche parere. Meglio ancora non trovo nulla nel libretto di manutenzione, vecchie discussioni parlano di olio motore sae 10e30. Ora non è sbagliato ma preferisco utilizzare un olio da trasmissione che garantisce più copertura e durata. C è chi dice sae 70 90 ma poi ritratta sulla rigidità della trasmissione. In breve i meccanici, ne ho sentiti 3 danno pareri discordanti e mi chiedo che diavolo ci mettano durante i tagliandi. Non ho dubbi su come si faccia il cambio o sulla quantità ma solo sul tipo di lubrificanti. Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Io nel dubbio, metto quello che mi consiglia il mio concessionario di mamma honda
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Certo, sai anche quale ti mette? Perché anche loro non rispettano quanto dettato dalle specifiche e, come vedi, pochi utenti sanno che olio viene usato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Online
    Infatti Honda non ne fa cenno sul libretto d'uso in quanto il cambio dell'olio della trasmissione è considerata una cosa da professionista. La quantità e tipologia sarà sicuramente sul libretto di manutenzione che è difficilmente reperibile (a meno di non comprarlo).
     
    .
  5. Mario‚
     
    .

    User deleted


    Io metto il 10w30 , lo stesso olio motore che consiglia la casa, e lo cambio ad ogni tagliando dei 12.000, poi con 2 litri si fa giusto il cambio al motore e alla trasmissione. In alternativa petresti usare un 80w90 però anche lì consiglio di cambiarlo ogni 20.000.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ok grazie a tutti per la risposta. La quantità dovrebbe essere di 220 gr. Siccome noto un certo attrito a freddo provo a mettere un multigrado 10w30. L unico probabile inconveniente potrebbe essere la rumorosità.
     
    .
  7. M@rio
     
    .

    User deleted


    Sì, puoi usare il Motul Scooter Power 4T MB 10W30, lo metto anch'io e non fa rumore. La quantità è di circa 300 ml.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M@rio @ 24/5/2020, 23:36) 
    Sì, puoi usare il Motul Scooter Power 4T MB 10W30, lo metto anch'io e non fa rumore. La quantità è di circa 300 ml.

    Si seguirò questo consiglio, alla peggio ho comunque un 70w90 in casa. Farò sapere.
     
    .
7 replies since 19/5/2020, 06:10   327 views
  Share  
.