lavaggio ... a secco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Qualcuno ha già usato questi prodotti?
    Sembra diano risultati migliori del classico lavaggio con acqua ... e che si fatichi di meno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Scusa , quali prodotti ? :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Scrivo arabo? :D :D :D il titolo è ... LAVAGGIO A SECCO
    I prodotti a cui faccio riferimento sono quelli per il lavaggio a secco, non uno in particolare. Infatti ho scritto al congiuntivo plurale..."diano".
    Se fosse stato un prodotto specifico avrei scritto "dia" ....

    Per agevolare riformulo la domanda...facciamo prima.
    qualcuno ha mai usato prodotti per il lavaggio a secco?
    Come si è trovato? ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    L'avessi scritta così fin dall'inizio , sarebbe stato tutto più chiaro ;) :P :b:
    Comunque io ti rispondo che no . Mai usati , preferisco lavare con acqua e shampo adeguato. A secco non mi fido , non vorrei fare danni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    a secco se c'è polvere lo graffi, se prima invece risciacqui con acqua la maggior parte della polvere viene lavata via
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    I prodotti per il lavaggio a secco a cui si fa riferimento consistono in una sorta di schiuma che porta in sospensione lo sporco e polvere e poi vanno via solo con una sciacquata ... senza dover passare spugne o pezze. Motivo per cui sembrerebbe garantiscano l'assenza di graffi dovuti al passaggio di spugna
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allex @ 17/9/2021, 18:31) 
    I prodotti per il lavaggio a secco a cui si fa riferimento consistono in una sorta di schiuma che porta in sospensione lo sporco e polvere e poi vanno via solo con una sciacquata ... senza dover passare spugne o pezze. Motivo per cui sembrerebbe garantiscano l'assenza di graffi dovuti al passaggio di spugna

    beh ma se sciacqui non è più lavaggio a secco, perdonami.. non ho capito bene come funzionano questi prodotti: se si spruzzano a secco sulla moto e il prodotto o la schiuma si asporta assieme allo sporco con un panno in microfibra ma se cosi fosse sarebbe facile rigare la carrozzeria o se si devono sciacquare quindi bagnare la moto e in questo caso non capisco quindi che differenza ci sia dallo shampoo normale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Si...probabilmente ho mescolato due tipi di lavaggi.
    Comunque questo da una idea...basta cercare sul web ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Qui a Genova c'è un servizio di lavaggio a domicilio delle auto. Prenoti un orario e comunichi il posto dove è l'auto. Arriva l'addetto con un bel po' di prodotti per pulizia e di attrezzature e in mezz'ora l'auto è pulita. Io l'ho visto fare sotto casa mia ed in effetti la prima cosa spruzzata è stata una schiuma, poi un liquido, passaggio di panni, ed infine pulizia di vetri e cerchioni. Il risultato non era male, il costo non lo conosco.

    Comunque preferirei la pulizia tradizionale, iniziando a levare la polvere con la lancia ad acqua, possibilmente calda.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    "Comunque preferirei la pulizia tradizionale, iniziando a levare la polvere con la lancia ad acqua, possibilmente calda." :b: :b: :b:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 21/9/2021, 12:31) 
    , iniziando a levare la polvere con la lancia ad acqua, possibilmente calda.

    ---ma non troppo calda, nè troppa pressione ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Concordo!
     
    .
11 replies since 21/3/2020, 12:56   366 views
  Share  
.