Consiglio BAULETTO e PARABREZZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    sono fabrizio ho appena preso il Forza300 bianco. Sono appena tre giorni che lo utilizzo, e ho cominciato a guardarmi il forum quindi mi scuso subito se l'argomento è già stato trattato.
    Ho scoperto mio malgrado che il mio casco non entra nel sottosella! :(
    Quindi devo per forza procedere all'acquisto del bauletto.
    Scartato l'originale keyless per il costo spropositato volevo avere un consiglio su quale acquistare (non troppo voluminoso....anche un 37-40 litri andrebbe benissimo); mi chiedevo se ne esistono parzialmente in tinta e mi chiedevo anche se fosse adattabile uno honda dell'SH (150 o 300).
    Dopo decenni di parabrezza a vela....devo dire che sto anche accusando il piccolo parabrezza (sono alto 186 cm); anche su questo fronte ho visto discussioni a go go....ma in definitiva, vista la mia altezza, avreste un consiglio su quale prendere?
    Un saluto e grazie
     
    .
  2. vicmilano
     
    .

    User deleted


    Scusa, che modello di casco hai?
    Io ho uno Schuberth C4 che non è certo piccolo. Ci sta comodamente nella parte più posteriore del sottosella, quella per intenderci verso la ruota posteriore.
    Ho messo il divisorio tutto avanti e nello spazio così ottenuto tengo i pantaloni impermeabili, la bomboletta gonfia/ripara gomme, il bloccadisco con allarme e altre cose. Fra il divisorio e il casco ci stanno tante altre cose.
    Comunque i bauletti degli SH sono compatibili. Devi però acquistare e montare gli attacchi e la piastra dedicati al Forza. Non ho però francamente idea di cosa possano costare.
    Infine ... io ho montato il parabrezza Biondi che è 8 cm più alto e un paio più largo dell'originale. Costa una sessantina di euro su eBay o Amazon e va più che bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    www.ricambibaulettomoto.it/
    Su questo sito trovi tutto ciò che riguarda bauletti e accessori per il Forza. I prezzi sono minori rispetto a tanti altri siti.
    Sbizzarrisciti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho uno shark evo one 2.... ho provato in tutti i modi
    Non ci sta....se qualcuno di voi lo ha ....
    Grazie per i suggerimenti
    Ora mi sbizzarrisco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ho visto le immagini del tuo casco e forse il motivo per cui la sella non chiude è per via di quella serie di pretuberanze che lo caratterizzano. Saranno prese d'aria. Nel Forza la chiusura della sella con il casco è questione di millimetri... Sicuramente lo avrai già fatto, ma prova a mettere il casco nella parte anteriore del sottosella con la visiera rivolta verso la ruota posteriore.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    oggi dopo mezz'ora di tetris sono riuscito a farlo entrare mettendolo con visiera verso coda e mentoniera semi aperta.....sforza un po ed è millimetrico...ma almeno entra
    grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ma figurati... A presto
     
    .
  8. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Parabrezza givi/kappa, bauletto givi/kappa da 47 litri con meno di 200 euro monti tutto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertonerm @ 6/2/2020, 06:24) 
    Parabrezza givi/kappa, bauletto givi/kappa da 47 litri con meno di 200 euro monti tutto

    Parabrezza e bauletto assieme per quella cifra? mi pare poca come somma. C'è da ricordare che per il bauletto occorre prendere le staffe apposite per il Forza circa 40 euro e per alcuni tipi di bauletto Givi tipo il V47 anche la piastra altri 30 euro circa. Un bauletto da 47 Litri ha un prezzo che oscilla tra le 140 e le 200 euro
     
    .
  10. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Bauletto k46 litri 79,49 euro su Amazon più 40 di piastra 120 euro più 65 circa il parabrezza = 185 circa 😊. Comunque io quel bauletto l'ho comprato in un negozio fisico a 85 euro più la staffa e il montaggio e ho pagato 120 appunto..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Kappa è più economico, io non ho mai acquistato prodotti Kappa, magari saranno migliori anche del GIVI o della SHAD. Ti sei trovato Bene con questo bauletto? ha avuto qualche problema? fammi spaere perchè anche io devo comprarlo e nel caso prendo anche Kappa in considerazione.
     
    .
  12. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Non vi fate ingannare da storielle del web, kappa e Givi sono gli stessi.. I prodotti Kappa li fabbrica la Givi e poi per ragioni di marchio e di mercato Kappa li vende a prezzi un pò più bassi.. Te ne dico una per farti capire, quabdo ho comprato il forza ho acquistato e fatto montare contestualmente alla consegna del mezzo anche il parabrezza alto Kappa, ebbene mentre lo lavavo la prima volta ho notato che dietro lo stemma Kappa si nascondeva il logo Givi, l'ho staccato ed è rimasto Givi 😄 invito chiunque ha il parabrezza Kappa a vedere questa cosa, inoltre sul bordo del parabrezza che era marchiato appunto Kappa, ci sono le sigle 1166 che é praticamente la sigla del Givi. Quindi Kappa e Givi sono la stessa identica cosa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    I migliori parabrezza sono ermax
     
    .
  14. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Perché?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Il mio Givi in 1500 km si sta già rompendo, sta partendo una vena da uno dei fori di fissaggio in alto...
    E non ci faccio mica rally con lo scooter, e non ho mai ancora fatto più degli 80 all'ora...

    Qualità bassa e fori in posizione un po' troppo sbagliata...
    Comunque lo recupero, fermo la vena e aleso i fori in modo che il montaggio sia senza forzature...
     
    .
27 replies since 3/2/2020, 16:33   1342 views
  Share  
.