Mi serve aiuto, urgentissimo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Acquistato Forza 300 gennaio 2019, era ultimo modello, causa salute e prima di luglio, ho dovuto fermarlo senza più prenderlo (700 Km). Tenuto in cortile coperto da 2 teli oggi, nell'imminenza del primo tagliando lo scooter sembra morto. Sicuramente batteria scarica ma pur leggendo le istruzioni per aprirla meccanicamente la sella, non sono riuscito a sollevare il pezzo di plastica che copre la possibilità di utilizzare la chiavetta predisposta, premetto che ho sollevato il coperchio facendo notevole forza ma non si e sfilato. Come fare? Grazie.
    :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Prova a guardare questo video...

    https://youtu.be/KLCAsP3xN_A
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prova a guardare questo video...

    Purtroppo non mi è arrivato nessun avviso di questa tua risposta, avrei potuto fare da solo ma cosi non è stato e pochi giorni fa ho chiamato "Boccea moto", sono venuti sotto il mio domicilio con una batteria carica, hanno sbloccato la sella come dal tuo link, messo la batteria in parallelo e subito dopo l'ho portato a fare il tagliando. Mi è andata bene tutto sommato, ricarica batteria e tagliando, 80 Euro + 10 E. per mancia al ragazzo che è venuto sotto casa. Con l'occasione vorrei fare una ulteriore domanda, ho notato che esiste un attacco 12 volt, potrebbe essere buono per ricaricare la batteria, sul manuale sembra escluderlo, grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Non lo so, ma anche se fosse possibile, il cassetto non si aprirebbe, quindi la presa sarebbe inaccessibile!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non lo so, ma anche se fosse possibile, il cassetto non si aprirebbe, quindi la presa sarebbe inaccessibile!

    Naturalmente! Servirebbe solo per collegarci il mantenitore, attualmente non ho chiuso la sella ma solo poggiata, quindi facilmente accessibile, fortuna che non esiste la luce di cortesia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Comunque il discorso di avere una presa batteria alimentabile in caso si rimanga fermi non è assolutamente sbagliato, anzi!
    Ed essendo una modifica estremamente facile da fare, sarebbe proprio da prendere in considerazione.
    È sufficiente far partire un cavo dalla batteria fino ad un connettore da piazzare da qualche parte sotto la coda, protetto da un fusibile da 30 ampere, che eviterebbe problemi in caso di corto circuito ma consentirebbe ricariche rapide.
    E si potrebbe usare anche per collegarci il mantenitore di carica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E si potrebbe usare anche per collegarci il mantenitore di carica.

    Prossimamente passerò dal concessionario, il lavoro devono farlo loro per mantenere la garanzia, e chiederò se fattibile e il costo.
     
    .
6 replies since 16/1/2020, 12:38   340 views
  Share  
.