Sella

Difettosa chiusura sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    A volte non riesco a chiudere la sella del mio forza 300 del 2019
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Anche i o una volta l'ho trovata aperta.
    La sella ha sotto una guarnizione perimetrale a palloncino piuttosto spessa, che è una buona cosa, ma necessita di una forte pressione in prossimità del gancio per far scattare il meccanismo di chiusura.
    Non è possibile chiuderla tipo cofano dell'automobile, lasciandola cadere, ma bisorna proprio appoggiarla e poi schiacciare forte con la mano aperta nella sua parte terminale.
    Io facendo così non ho problemi.
    Se la tua sella non si vuole agganciare nemmeno così, penso che in assistenza te la possano regolare senza problemi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Dopo un po si assesta la cerniera, nessun problema ,non si deve sbattere ma appoggiare e premere .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    buongiorno nemmeno a farlo apposta stamattina ho trovato la luce accesa del sotto sella in quanto avevo chiuso male la sella iri sera, sembra che la batteria non ne abbia risentito....dovrò stare piu attento.....un caro saluto a tutti e Buone Feste
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Per sicurezza bisogna spingere alla fine della sella vicino al gancio con il peso del corpo ,basta poggiarsi con il palmo della mano ,questo vale per tutte le 2 ruote.
     
    .
4 replies since 17/12/2019, 06:31   272 views
  Share  
.