Presa corrente per carica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao,

    ho appena preso un Forza 300 del 2013, ho un dubbio, posso utilizzare la presa corrente (accendisigari) presente nello sportello di dx per la carica della batteria?

    Ho provato a cercare discussioni precedenti ma non ho trovato nulla..

    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Ma....vuoi caricare la batteria con la stessa batteria?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Evidentemente con un carica batterie/mantenitore di carica....... :rolleyes:
    Esistono dei kit con presa accendi sigari, che può essere utilizzata per caricare un elemento esterno (Cellulare) o al contrario, per caricare la batteria (dello scooter...) con caricatore x scooter dotato di presa accendisigaro maschio.
    Lo utilizzavo sullo scooter precedente.

    La domanda era, l'accendi sigari presente di serie permete di farlo è protetto da fusibile/diodo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olius70 @ 3/12/2019, 12:14) 
    Evidentemente con un carica batterie/mantenitore di carica....... :rolleyes:
    Esistono dei kit con presa accendi sigari, che può essere utilizzata per caricare un elemento esterno (Cellulare) o al contrario, per caricare la batteria (dello scooter...) con caricatore x scooter dotato di presa accendisigaro maschio.
    Lo utilizzavo sullo scooter precedente.

    La domanda era, l'accendi sigari presente di serie permete di farlo è protetto da fusibile/diodo?

    Al 99% non si puo' fare ,visto che tutti (anche io con l'integra 750) colleghiamo il mantenitore direttamente sulla batteria.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Poi hai più provato? Ricordo di aver visto 30 anni fa un da-accendino-a-accendino, per fare ponte tra due auto: colleghi per un ora e trovi la batteria carica, o entrambe a terra. C'era un qualche diodo limitatore di corrente a 10 o 20 A. Sulla macchina a motore spento funzionava ovviamente solo se la presa non è sono sotto chiave, cosa che succedeva spesso, accendino e luci interne erano sempre disponibili sulle auto.
     
    .
4 replies since 2/12/2019, 16:53   427 views
  Share  
.