-
.
Ragazzi, ho percorso in un anno 17 mila km, uso il Forza 300 sempre , e vi devo dire che è un prodotto Eccezionale. Questo scooter ha nel equilibrio generale la sua Forza, il motore è un vero gioiello , 287cc , prestazioni brillanti, silenzioso di meccanica, sembra elettrico, il cvt è fluido, e accoppiato alla perfezione con il motore, mai uno strappo, regolare, fluido , un vero piacere dosare il gas a piacimento, le ruote da 15 davanti e 14 al posteriore danno insieme al peso contenuto un un'ottimo feeling nella guida, sia in città che nei percorsi guidati , un vero piacere, senza dimenticare gli ottimi materiali e l'assemblaggio delle plastiche perfetto, quindi, questo è uno scooter di ottima fattura, lo terrò per un bel po ancora, consigliatissimo . . -
robertonerm.
User deleted
Ottimo, sono daccordo su tutto, l'equilibrio generale la fluidità e la stabilità sono le sue qualità principali, comunque la cilindrata é di 279 . -
.
Yes , sorry, 279 !!! . -
.
Anch'io mi trovo bene con il nuovo Forza 300 . ma la frenata non mi soddisfa per niente,specialmente alle medie/alte velocità. Come anche la poca protezione dall'aria, sul collo e casco. A parte questi due difetti è un ottimo scooter. . -
.
premesso che il Forza 300 è un ottimo scooter, devo dire che anche io non sono contento dei freni e non mi piacciono nemmeno le sospensioni anteriori! Quando prendo un minimo avvallamento o buca l'avantreno sobbalza accompagnato da un fracasso simile a plastica che si rompe rovinosamente...
Nei pregi invece annovero i consumi, la silenziosità, fluidità ed assemblaggio. -
.
Quoto in tutto Elicazzurra . Ma , mentre per i freni forse si può fare qualcosa cambiando tipo di pastiglie , per le sospensioni anteriori non è proprio possibile rimediare ? Questa reazione sullo sconnesso non mi è piaciuta fin da subito appena preso ( premesso, comprato al buio praticamente sulla carta senza vederlo ne tantomeno provarlo ) e in alcune situazioni lo trovo anche al limite della pericolosità.
Nessuno è riuscito a migliorare le due cose ?. -
.
Ciao,
insieme alle pastiglie dovresti cambiare anche i dischi e puoi anche farlo, per le sospensioni dovresti cambiare tutto l'avantreno non mi sembra fattibile economicamente e praticamente a meno che non corri nel trofeo maxiscooter.
Saluti. -
.
Per il discorso freni , ok si può rimediare con dischi e pastiglie ( premesso che forse sarebbe bastato avere il doppio disco anteriore come molti altri scooter) . Ma non capisco perchè Honda abbia messo a punto un tale comportamento sull'anteriore di un mezzo preposto principalmente all'uso cittadino e quindi su pavè e sconnessioni varie . -
.Per il discorso freni , ok si può rimediare con dischi e pastiglie ( premesso che forse sarebbe bastato avere il doppio disco anteriore come molti altri scooter) . Ma non capisco perchè Honda abbia messo a punto un tale comportamento sull'anteriore di un mezzo preposto principalmente all'uso cittadino e quindi su pavè e sconnessioni varie
Ciao,
purtroppo l'ultimo modello non l'ho provato ma credo sia anche una questione di ripartizione dei pesi.
Sul mio (del 2016) sembra che l'anteriore galleggi e che la forcella anteriore affondi troppo poco andando subito a pacco, facile che il peso sia spostato più sul posteriore anche per dare direzionalità alle basse velocità.
Per il secondo disco in parte hai ragione ma metterne un altro significherebbe aumentare i costi di produzione e relativo prezzo d'acquisto ai consumatori.
Saluti. -
.
Ciao,
purtroppo l'ultimo modello non l'ho provato ma credo sia anche una questione di ripartizione dei pesi.
Sul mio (del 2016) sembra che l'anteriore galleggi e che la forcella anteriore affondi troppo poco andando subito a pacco, facile che il peso sia spostato più sul posteriore anche per dare direzionalità alle basse velocità.
Per il secondo disco in parte hai ragione ma metterne un altro significherebbe aumentare i costi di produzione e relativo prezzo d'acquisto ai consumatori.
Saluti
[/QUOTE]
La ripartizione dei pesi è ottimale . L'anteriore trovo sia tarato in maniera motociclistica , poco affondo e inserimento in curva notevole . Il tutto se l'asfalto è liscio , ma se sei sullo sconnesso..... . Sicuramente un secondo disco anteriore costerebbe di più a livello di costi di produzione , ma stiamo comunque parlando di un prodotto top di gamma nella sua categoria che Honda si fa pagare bene. Al costo di woltre 6000 euro , ci poteva stare anche un doppio disco ( anche a pagare un paio di centinaia di euro in più del listino ) D'altronde guardate il costo del bauletto ....... -
.
Quoto in pieno arabo. Il doppio disco anteriore avrebbe risolto un sacco di problemi. Alla fine si tratta cmq di un 300 cc che arriva tranquillamente a 120/130 Km orari. Considerato pure che l'abs nel momento in cui interviene rallenta la frenata per evitare il bloccaggio della ruota un secondo disco avrebbe aiutato molto! . -
.
Buongiorno,dopo 2 anni e mezzo e km 67200 vi aggiorno sul mio Forza 300:premetto che i tagliandi sempre in concessionaria e ogni 12000 km. A 48 mila sostituzione cinghia come programma, a 60 mila il meccanico mi riferisce che la frizione è a fine vita e la cinghia si è rovinata, meglio sostituire. Ok facciamo. A 62200 km in autostrada a 140 km /h va in fuorigiri e si blocca la ruota: diagnosi cinghia sfracellata e vita mia salvata! Sostituita probabile difetto della cinghia. Nel frattempo consumo di acqua, ogni 600 km devo raboccarla. Olio da nuovo a ora rabbocco circa 5 lt di olio 10w30. Conclusioni: il mezzo mi porta in giro tutti i giorni ma non è perfetto come molti dicono . -
.
"A 62200 km in autostrada a 140 km /h va in fuorigiri e si blocca la ruota: diagnosi cinghia sfracellata e vita mia salvata" l'avranno "pizzicata" durante il montaggio... . -
.
Certo che un officina che monta male una cinghia . -
.
E che dice che era fallata... .