Dopo 17 mila km ...

Sempre piu convinto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho percorso in un anno 17 mila km, uso il Forza 300 sempre , e vi devo dire che è un prodotto Eccezionale. Questo scooter ha nel equilibrio generale la sua Forza, il motore è un vero gioiello , 287cc , prestazioni brillanti, silenzioso di meccanica, sembra elettrico, il cvt è fluido, e accoppiato alla perfezione con il motore, mai uno strappo, regolare, fluido , un vero piacere dosare il gas a piacimento, le ruote da 15 davanti e 14 al posteriore danno insieme al peso contenuto un un'ottimo feeling nella guida, sia in città che nei percorsi guidati , un vero piacere, senza dimenticare gli ottimi materiali e l'assemblaggio delle plastiche perfetto, quindi, questo è uno scooter di ottima fattura, lo terrò per un bel po ancora, consigliatissimo .
     
    .
  2. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ottimo, sono daccordo su tutto, l'equilibrio generale la fluidità e la stabilità sono le sue qualità principali, comunque la cilindrata é di 279
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Yes , sorry, 279 !!! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Anch'io mi trovo bene con il nuovo Forza 300 . ma la frenata non mi soddisfa per niente,specialmente alle medie/alte velocità. Come anche la poca protezione dall'aria, sul collo e casco. A parte questi due difetti è un ottimo scooter.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    premesso che il Forza 300 è un ottimo scooter, devo dire che anche io non sono contento dei freni e non mi piacciono nemmeno le sospensioni anteriori! Quando prendo un minimo avvallamento o buca l'avantreno sobbalza accompagnato da un fracasso simile a plastica che si rompe rovinosamente...
    Nei pregi invece annovero i consumi, la silenziosità, fluidità ed assemblaggio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Quoto in tutto Elicazzurra . Ma , mentre per i freni forse si può fare qualcosa cambiando tipo di pastiglie , per le sospensioni anteriori non è proprio possibile rimediare ? Questa reazione sullo sconnesso non mi è piaciuta fin da subito appena preso ( premesso, comprato al buio praticamente sulla carta senza vederlo ne tantomeno provarlo :rolleyes: ) e in alcune situazioni lo trovo anche al limite della pericolosità.
    Nessuno è riuscito a migliorare le due cose ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arabo @ 18/2/2020, 15:52) 
    Nessuno è riuscito a migliorare le due cose ?

    Ciao,
    insieme alle pastiglie dovresti cambiare anche i dischi e puoi anche farlo, per le sospensioni dovresti cambiare tutto l'avantreno non mi sembra fattibile economicamente e praticamente a meno che non corri nel trofeo maxiscooter.

    Saluti :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Per il discorso freni , ok si può rimediare con dischi e pastiglie ( premesso che forse sarebbe bastato avere il doppio disco anteriore come molti altri scooter) . Ma non capisco perchè Honda abbia messo a punto un tale comportamento sull'anteriore di un mezzo preposto principalmente all'uso cittadino e quindi su pavè e sconnessioni varie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arabo @ 18/2/2020, 16:16) 
    Per il discorso freni , ok si può rimediare con dischi e pastiglie ( premesso che forse sarebbe bastato avere il doppio disco anteriore come molti altri scooter) . Ma non capisco perchè Honda abbia messo a punto un tale comportamento sull'anteriore di un mezzo preposto principalmente all'uso cittadino e quindi su pavè e sconnessioni varie

    Ciao,
    purtroppo l'ultimo modello non l'ho provato ma credo sia anche una questione di ripartizione dei pesi.
    Sul mio (del 2016) sembra che l'anteriore galleggi e che la forcella anteriore affondi troppo poco andando subito a pacco, facile che il peso sia spostato più sul posteriore anche per dare direzionalità alle basse velocità.
    Per il secondo disco in parte hai ragione ma metterne un altro significherebbe aumentare i costi di produzione e relativo prezzo d'acquisto ai consumatori.

    Saluti :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ciao,
    purtroppo l'ultimo modello non l'ho provato ma credo sia anche una questione di ripartizione dei pesi.
    Sul mio (del 2016) sembra che l'anteriore galleggi e che la forcella anteriore affondi troppo poco andando subito a pacco, facile che il peso sia spostato più sul posteriore anche per dare direzionalità alle basse velocità.
    Per il secondo disco in parte hai ragione ma metterne un altro significherebbe aumentare i costi di produzione e relativo prezzo d'acquisto ai consumatori.

    Saluti :)
    [/QUOTE]

    La ripartizione dei pesi è ottimale . L'anteriore trovo sia tarato in maniera motociclistica , poco affondo e inserimento in curva notevole . Il tutto se l'asfalto è liscio , ma se sei sullo sconnesso..... . Sicuramente un secondo disco anteriore costerebbe di più a livello di costi di produzione , ma stiamo comunque parlando di un prodotto top di gamma nella sua categoria che Honda si fa pagare bene. Al costo di woltre 6000 euro , ci poteva stare anche un doppio disco ( anche a pagare un paio di centinaia di euro in più del listino ) D'altronde guardate il costo del bauletto ...... :cry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Quoto in pieno arabo. Il doppio disco anteriore avrebbe risolto un sacco di problemi. Alla fine si tratta cmq di un 300 cc che arriva tranquillamente a 120/130 Km orari. Considerato pure che l'abs nel momento in cui interviene rallenta la frenata per evitare il bloccaggio della ruota un secondo disco avrebbe aiutato molto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno,dopo 2 anni e mezzo e km 67200 vi aggiorno sul mio Forza 300:premetto che i tagliandi sempre in concessionaria e ogni 12000 km. A 48 mila sostituzione cinghia come programma, a 60 mila il meccanico mi riferisce che la frizione è a fine vita e la cinghia si è rovinata, meglio sostituire. Ok facciamo. A 62200 km in autostrada a 140 km /h va in fuorigiri e si blocca la ruota: diagnosi cinghia sfracellata e vita mia salvata! Sostituita probabile difetto della cinghia. Nel frattempo consumo di acqua, ogni 600 km devo raboccarla. Olio da nuovo a ora rabbocco circa 5 lt di olio 10w30. Conclusioni: il mezzo mi porta in giro tutti i giorni ma non è perfetto come molti dicono
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    "A 62200 km in autostrada a 140 km /h va in fuorigiri e si blocca la ruota: diagnosi cinghia sfracellata e vita mia salvata" l'avranno "pizzicata" durante il montaggio...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Certo che un officina che monta male una cinghia ;_; ;_; ;_;
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    E che dice che era fallata...
     
    .
19 replies since 2/11/2019, 00:22   1283 views
  Share  
.