F sul display con 7 lampeggi

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    ... che forza Ste ... si EX 2005

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    Salve a tutti, mi è comparsa la famigerata "F" sul display con N°7 lampeggi della stessa e poi suo spegnimento e rilampeggia dopo un pò e continua così fino a quando non spengo e riaccendo .... conseguente malfunzionamento marce, cioè resta nella marcia in cui si trova quando si accende, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i codici ERRORE dei lampeggi della "F" display, in modo d'avere qualche possibile idea di cosa controllare?

    Grazie mille a chiunque risponda .... ho provato a cercare nl forum ma non trovo l'elenco che mi serve.
     
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    Forza Ex 2006 rigorosamente Cyber Black

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    Ciao, per completezza ti ricordo che il sistema di diagnostica segnala le anomalie del cambio sequenziale S-Matic tramite un numero predeterminato di lampeggi della lettera "F":

    Un lampeggio lungo della durata di 1,5 secondi corrisponde a 10 lampeggi un lampeggio corto (0,5 secondi) corrisponde a 1 lampeggio. Ad esempio un lampeggio lungo seguito da uno breve corrisponde a 11 lampeggi, 2 lampeggi brevi corrispondono a 2 lampeggi, e cosi via.
    In caso di anomalia in marcia vedrai apparire la F che rimarrà fissa fino a velocità prossima a zero, o motore al minimo, quindi il tutto va letto a veicolo fermo. il sistema memorizza solo gli ultimi due codici di errore. Nel tuo caso i 7 lampeggi (brevi) della F corrispondono ad un eccessivo attrito tra il motorino di controllo rapporto e la semipuleggia conduttrice mobile. Puoi controllare il vano trasmissione,e in particolare pulire con aria compressa la zona dell'ingranaggio grande attaccato alla puleggia conduttrice (lato sx)
    Li a volte si accumula sporcizia che può impedire il corretto scorrimento della puleggia. Potrebbe esserci anche un problema di usura del gruppo ingranaggi o un guasto la motorino ma è più improbabile.
    Dopo aver fatto questo devi resettare l'errore con questa procedura:
    1 ) porta su OFF il commutatore di accensione,
    2) vai nel vano batteria prendi il connettore nero sulla basetta rimuovi il tappo di protezione facendo leva sulla sua linguetta di blocco e ponticella con un pezzo di filo i due terminali (puoi usare il connettore giallo della procedura di emergenza se lo hai)
    3) porta il commutatore di accensione su ON ( vedrai riproposti i lampeggi della F presenti in memoria)
    4) premi per qualche secondo il pulsante - meno del commutatore cambio marcia, rilascialo e vedrai scomparire la F
    ripeti in caso negativo.

    Fatto questo devi seguire questa procedura per risincronizzare centraline e sensori:

    N. B. Lo scooter va portato a temperatura di funzionamento normale prima della procedura.

    Vai al vano batteria nel sottosella, ponticella con uno spezzone di filo i terminali del solito connettore nero a 2 poli posto sulla basetta dopo aver tolto il tappo di protezione (in alternativa si può usare il connettore giallo in dotazione al mezzo che serve per la procedura di emergenza)
    ora sei pronto per i passi della procedura vera e propria ( potrà sembrarti complicata ed incute un certo timore di fare danni, ma niente di tutto questo, nel caso non vada a buon fine si può ripetere).

    1) porta il commutatore di accensione su "on" mentre tieni premuto il tasto - (meno) del pulsante cambio marcia, a questo punto il display mostrerà il numero '1' lampeggiante

    2) successivamente rilascia il pulsante cambio marcia e ruota lentamente la manopola del gas fino a completa apertura e riportala in posizione di riposo, noterai sul display il lampeggio del numero '2'

    3) accendi lo scooter sul display lampeggeranno in successione i numeri 3 e 4 (durante questa fase la centralina registra la posizione delle pulegge, sentirai il motore variare di giri ed alcuni rumori molesti.
    infine lampeggerà il numero '5' che indica il buon fine della procedura.

    4) spegni lo scooter e rimuovi il ponticello. E' tutto...

    Riprova lo scooter su strada.
     
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    ... che forza Ste ... si EX 2005

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    Ok ti ringrazio moltissimo x l'informazione, proverò sicuramente la procedura anche se non a breve e dopo di che posterò il risultato x informazione a te e a chi potrebbe interessare prima, o si spera poi ;-) ciao a presto.
     
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    Aspirante Forziere

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    Ciao scusate il ritardo. Ma non ho capito questo collegamento tra batteria e. Commutatore forse qualche foto aiuta di sicuro grazie
     
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