Strano cigolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    VICENZA

    Status
    Offline
    Ho acquistato a luglio il forza 300 e ne sono molto contento. Fatto il primo tagliando e la settimana prossima lo riporto perchè il braccetto dello specchio sx balla tutto, mi hanno detto che me lo sostituiscono. Pero il problema è un altro ( lo farò presente quando lo porto) e cioè uno strano cigolio che sembra venire da davanti quando la strada è sconnessa ( a basse velocità perchè poi col ru,ore dell'aria non si sente più). Me lo fa sia col cupolino originale sia col Malossi ridotto che ho preso. Ho provato tutto su tutto giù, a tenerlo con una mano, a tenere fermo lo specchio ballerino ma nulla. A sto punto non penso sia il cupolino ma altro. A qualcuno di voi è mai successo?
     
    .
  2. forzage
     
    .

    User deleted


    Il famoso cigolìo è causato principalmente da due cose:
    1) la mostrina sopra il faro (sul tuo è quella grigia per capirci) che sfrega/tocca la plastica sottostante (prova a batterci sopra con il dito in vari punti e senti dove fa rumore.: soluzione, nastro gommato o pezzettini di camera d'aria da infilare tra le due plastiche.
    2) plastica trasparente del quadro strumenti dietro il cupolino: devi smontare il riparo del cupolino, il cupolino e la plastica dietro il cupolino: fatto questo vedrai il quadro strumenti. Nella giunzione tra plastica trasparente e plastica bianca infila il dito al centro, allarga leggermente la plastica trasparente tirandola verso l'esterno ed infila anche lì un pezzettino di camera d'aria o qualsiasi gomma che robusta e che sia poco spessa. rimonta tutto e vedrai che non avrai più scricchiolii e vibrazioni. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    VICENZA

    Status
    Offline
    Grazie. Per la mostrina sopra il faro provo a vedere subito. Per il cruscotto visto che la cosa mi pare più complicata da smontare proverò in un secondo momento, anche perché la settimana prossima dal concessionario smonteranno parecchio per cambiarmi lo specchietto e poi vedo. Grazie per la dritta intanto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Per caso hai risolto il problema del cigolio anteriore sullo sconnesso??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (forzage @ 13/9/2019, 09:51) 
    Il famoso cigolìo è causato principalmente da due cose:
    1) la mostrina sopra il faro (sul tuo è quella grigia per capirci) che sfrega/tocca la plastica sottostante (prova a batterci sopra con il dito in vari punti e senti dove fa rumore.: soluzione, nastro gommato o pezzettini di camera d'aria da infilare tra le due plastiche.
    2) plastica trasparente del quadro strumenti dietro il cupolino: devi smontare il riparo del cupolino, il cupolino e la plastica dietro il cupolino: fatto questo vedrai il quadro strumenti. Nella giunzione tra plastica trasparente e plastica bianca infila il dito al centro, allarga leggermente la plastica trasparente tirandola verso l'esterno ed infila anche lì un pezzettino di camera d'aria o qualsiasi gomma che robusta e che sia poco spessa. rimonta tutto e vedrai che non avrai più scricchiolii e vibrazioni. ;)

    Una domanda: hai risolto da solo o è stato un lavoro fatto in officina in garanzia?
     
    .
4 replies since 12/9/2019, 17:31   360 views
  Share  
.