Forza 300 i miei PRO e CONTRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CIao a tutti, fresco possessore del Forza 300 vorrei dire anche io la mia sui PRO e CONTRO che leggo spesso nei vari forum...
    Premetto che arrivo da un Beverly 350 ST e, precedentemente, da un Burgman 400. Ho avuto anche il mitico Foresight 250 (un gioiello) e una Kawasaki Z750.

    PRO:
    - Ciclistica, rasenta la perfezione, un altro mondo rispetto al piaggio e leggermente meglio del Burgman
    - Finiture e qualità generale di assemblaggio impeccabili
    - Consumi, in linea con quanto dichiarato dalla casa (ed è un caso raro)'
    - Posizione di guida. E`altra, di stampo quasi motociclistico, trasmette sicurezza
    - Garanzia 4 anni che schifo non fa...

    CONTRO:
    - Prestazioni. Decisamente il punto debole del Forza 300. Il Beverly a confronto è un missile. A questo proposito devo però aggiungere che la cosa, per quanto mi riguarda, è totalmente soggettiva. Per un uso misto città/tangenziale le prestazioni sono assolutamente adeguate, è ovvio che i tecnici Honda abbiano privilegiato i consumi e una progressione ''dolce'' rispetto alla potenza. Il Beverly, ad esempio, spinge molto di più ma non ti da la stessa sensazione di sicurezza e consuma di più. Io non cambierei mai il variatore e/o lo scarico per spremere qualche cavallo in più, per l'uso che ne faccio sono più che soddisfatto. Quindi, se cercate uno scooter che spinge, cercate altrove.

    Grazie, ciao!
    Attached Image
    IMG_0469

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Allora il. Motore del forza è quello Dell sh300, un 279cc,prestazioni giuste, ma é spettacolare per fluidità e progressione e silenziosita meccanica.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Per un 279cc e' potente e soprattutto affidabilita'-consumi da record
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Certo, ma non crediate che sia lento!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    nessuno qui sta dicendo che è lento
    se però uno cerca uno scooter "prestazionale" ce ne sono di migliori!
    io, e credo anche voi se avete scelto il forza, preferisco una progressione più dolce, dei consumi adeguati e un affidabilità generale migliore
    ripeto, il Beverly in confronto è un missile, ma, consuma di più ed è meno affidabile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Certo, il Beverly è un'altra tipologia di scooter, ed è anche più leggero, ma il Forza nel complesso é di un'altro pianeta! 😎
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forza71 @ 2/9/2019, 17:08) 
    Certo, il Beverly è un'altra tipologia di scooter, ed è anche più leggero, ma il Forza nel complesso é di un'altro pianeta! 😎

    Condivido!!!
     
    .
  8. valerio73
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto tutti e tre i FORZA..qui siamo su un altro pianeta! Consumi 🔝. Non sarà scattantissimo (e comunque 140 km/h di contachilometri li ha toccati). L’altro giorno ho fatto un giro di 300 km misto autostrada, statali, provinciali di montagna.. ottimo ovunque ed io che ho problemi cronici alla schiena, scendo che sono un fiore! Grandissimo!!
     
    .
  9. Vince76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io ho comprato da poco il nuovo forza 300 ed ero orientato al beverly ma dopo averlo provato ho cambiato idea il forza è migliore in tutto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Altro pianeta!!! 😘
     
    .
  11. Vince76
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda ma a voi il forza quante smart key ha perché siccome io l'o comprato a km zero mi é stata fornita una sola chiave
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Le Smart key devono essere due oltre alla chiavetta di apertura di emergenza
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Il Forza fa i 149 kmh, come documentato (ovviamente non sono io) su Youtube.
    Non è male.

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    :D raga ho capito pure io che il Forza lanciato per 5 KM, con il vento a favore, leggermente in discesa, con qualcuno che spinge dietro arriva a 149 Km/H :D
    Io mi trovo bene con tutto, ciclistica, consumi, tenuta di strada, tutto... ma di motore, rimpiango il mio Beverly 350 ST, credetemi non c'è proprio paragone! Poi ognuno la pensa come vuole ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivan5150 @ 10/9/2019, 16:11) 
    :D raga ho capito pure io che il Forza lanciato per 5 KM, con il vento a favore, leggermente in discesa, con qualcuno che spinge dietro arriva a 149 Km/H :D
    Io mi trovo bene con tutto, ciclistica, consumi, tenuta di strada, tutto... ma di motore, rimpiango il mio Beverly 350 ST, credetemi non c'è proprio paragone! Poi ognuno la pensa come vuole ;)

    non c'è nessuno che spinge dietro, come si fa a spingere.
    Sono le classiche prove che si fanno in autostrada .documentate su Youtube,, si spinge a manetta e si vede la velocità di punta, nel caso del Forza è 149 kmh.
    Poi ovvio in autostrada si va ai 130 e ci si accontenta.

    Il Tmax arriva ai 170.
    Il Beverly Piaggio arriva ai 155 kmh, per cui è effettivamente più veloce del Forza
     
    .
44 replies since 1/9/2019, 09:41   4542 views
  Share  
.