Ritornato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ... mi ero cancellato dal forum in quanto ho distrutto il mio Forza del 2006 in un frontale.
    Ho comprato un Kymco 300 neanche un mese fa ma nei prossimi giorni lo darò in permuta alla Honda per un Forza 300 ... sto ancora contrattando.
    Quindi rientro a far parte del Forum... se non vi dispiace. :D
    Detto ciò chiedo se il nuovo Forza è effettivamente come viene descritto nelle recensioni (considerato però che per molte di esse c'è sicuramente conflitto di interessi).
    E' "migliore" rispetto i precedenti modelli (a parte l'assenza del freno di stazionamento e del super cassetto portaoggetti)?
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Scooter top! Ho avuto in vita mia tantissime moto e scooter, questo scooter è perfetto! Ne riparleremo!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Non vorrei sbagliare una seconda volta, visto che sto spendendo dei soldi in più per uno scooter nuovo ... e non pochi.
    L'unica cosa e scusatemi se lo chiedo quì, sempre premesso che il forza mi piace tanto tanto, è valutare anche il x-max 300 (o 400) ipotizzando che sia una buona alternativa, se non l'unica ...
     
    .
  4. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    andiamo per gradi... non so se sia migliore dei precedenti ma di sicuro è DIVERSO: non ha più quell'impostazione "svaccata" tipica dei vari CN250, Majesty 250 ecc ma ha una impostazione in sella più compatta ed eretta, meno confort e più piacere di guida

    in casa yamaha il 400 lo lascerei perdere, mentre il 300 è sicuramente una valida alternativa se non l'unica come dici tu

    credo i mezzi sostanzialmente si equivalgano, io ho scelto Honda per il marchio e per il fatto che -almeno qui a Genova- xmax è un mezzo diciamo anche da "ragazzini" e quindi nel mio immaginario più soggetto a furti e furtarelli

    e poi diciamolo il forza è un filo meno tamarro :-)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Allora, ho avuto diversi scooter Honda, non sto ad elencarli tutti, ma alcuni si, Forza 250, Phanteon 125, due tempi e quattro, jazz 250, e poi Silver Wing600 e Swt400. Allora, a livello di telaio la differenza con le precedenti edizioni è notevole, questo 2018 ha le ruote più grandi diametro, quindi più stabilità e rigore in curva, la posizione di guida rialzata fa si che la guida risulta più dinamica e meno poltrona, il motore secondo me è spettacolare per regolarità e sileziosita, meccanica e non, da sempre la sensazione di prontezza e vigore, consumi bassissimi, sospensione tarate in modo che non siano troppo cedevoli ma neanche troppo rigide, che dire, é uno scooter riuscitissimo, difetti non saprei elencarli, estetica molto soggettiva, l'unico diretto concorrente è il pur valido X-max 300, infatti, se vai a vedere le vendite sul mercato sono loro che si contendono il primato in classifica.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Intanto bisogna vedere se mi permettono di comperarlo ... il colore nero opaco non si trova. Il de luxe si, qualcuno ma quello base niente da fare
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Prima di decidere per il Forza, ho provato anche Xmax.
    Soggettivamente, motore più deciso in partenza, l'unica cosa che mi faceva propendere per Xmax, ma i freni non mi sono piaciuti, troppo spugnosa la pinzata e a parità di forza sulla leva ho trovato che frenasse meno partendo da pari velocità intorno ai 70km/h.
    Contachilometri più leggibile quello dell'Xmax, trovo che quello del Forza abbia i numeri decisamente più piccoli, per il computer di bordo a memoria sono simili.
    "Abitabilità sottosella" sono pari, nel Forza manca la luce ma l'incavo laterale è comodissimo.
    Ecco, secondo me la qualità percepita sul Forza è maggiore rispetto a quello dell'Xmax, tachigrafo a parte.
    Esteticamente mi piace leggermente di più Xmax, ma va molto a gusto personale e mi sarebbe piaciuto solo blu, oppure un rame di qualche anno fa che non fanno più.
    L'unico difetto del Forza che nessuno ti dirà sono gli specchietti… :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ritirata stamane ... devo dire che a primo acchito non l'ho trovata proprio impeccabile.... DI PIUUUUUuuuuù :woot: :woot:
    Sicuramente poco meno pronta allo scatto della rivale x-max ... ma proprio di poco.
    Per il resto è comoda, bella, bel rumore del motore e dello scarico...vibrazini ancora non ne ho sentite ma sono arrivato solo a 110km/h e solo per qualche secondo ... non voglio strapazzarla prima del primo tagliando.
    Al momento nulla da eccepire...vedremo nei prossimi giorni comunque ha soddisfatto le mie esigenze e cassato le mie perplessità ;)
    Grazie per il vostro sostegno pre acquisto ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Vedrai, vedrai, falla sciogliere la bestiolina!! Auguri, che colore?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forza71 @ 3/8/2019, 15:24) 
    Vedrai, vedrai, falla sciogliere la bestiolina!! Auguri, che colore?

    Nero opaco, era introvabile ma quando il venditore ha capito che non avrei preso altri colori, l'ha trovata in altra concessionaria.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Bello come il mio! Auguri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    ;)
    CITAZIONE (Forza71 @ 4/8/2019, 10:41) 
    Bello come il mio! Auguri.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Auguroni e prepara pelle,guanto e spugna,per tenerlo pulito,il colore che hai scelto è un pò delicato------ :sick:
     
    .
12 replies since 20/7/2019, 12:08   353 views
  Share  
.