vendo ricambi forza 250 X - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Causa incidente, vendo ricambi ... forcella ant e ruota esclusi.
    Il colore è grigio scuro.
    Vendo solo quelli in ottimo stato, che non sono stati compromessi dal sinistro.
    Per maggiore garanzia, accetto anche paypal
    ;)
    Attached Image
    1

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    lato dx
    Attached Image
    2

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Spero almeno che tu non ti sia fatto male... e che tu possa avere ragione.. brutta botta..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Mi sono fatto sicuramente molto meno male di quello che ci si poteva aspettare ... detto da polizia e 118.
    Purtroppo per il codice della strada non ho ragione - art 141 - anche se ho dovuto frenare all'improvviso per evitare di tamponare l'auto che mi precedeva anch'essa fermatasi all'improvviso non si sa per quale motivo: se tamponavo questa auto avevo comunque torto per non aver mantenuto la distanza di sicurezza ... lui però può usare i freni a piacimento.
    Leggi del c...o ;) WWW l'italia e i suoi governanti

    ora devo rottamare lo scooter o venderne i ricambi ... ancora molti sono in buone condizioni

    a parte il bauletto che mi servirà sul prossimo scooter
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Come faccio ad alienare la moto se la uso come pezzi di ricambio?
    Rottamarla non posso perchè il rottamatore vuole la moto così come si trova.
    Posso sospendere la polizza ma non posso trasferirla finchè non c'è la perdita di possesso.
    Il bollo devo continuare a pagarlo finchè non c'è la perdita di possesso.
    Sapete come ci si comporta in questi casi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Finchè non la porti da un demolitore autorizzato che ti rilascia il certificato di demolizione devi pagare la tassa di possesso. Per l'assicurazione dovresti poterla sospendere fin da ora, sempre che il mezzo non sia in pubblica via. Poi trasferirai la polizza ad un nuovo mezzo.

    Secondo me, se riuscirai a vendere alcuni pezzi, potresti sempre portarla dal demolitore dicendo che i pezzi mancanti, sicuramente non sarà il telaio o il motore, sono andati distrutti nell'incidente. Ovviamente dovrai pagare la demolizione.

    Mi risulta strano che il demolitore richieda che sia in ordine... Due o tre mesi fa vicino casa mia sono stati incendiati 3 scooter: erano rimaste solo le parti metalliche, mentre le plastiche tutte fuse una con l'altra. E in tal caso il demolitore cosa vorrebbe? L'asfalto con le plastiche fuse ??
     
    .
  7. birillo 1960
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. A me occorrerebbe il pistoncini alzasella. Puoi vendermelo? Quanto vuoi? Sono contento che non ti sei fatto niente. Tutto il resto si risolve. Paolo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 15/6/2019, 17:50) 
    Per l'assicurazione dovresti poterla sospendere fin da ora, sempre che il mezzo non sia in pubblica via. Poi trasferirai la polizza ad un nuovo mezzo.

    se non demolisco o radio lo scooter, non posso trasferire l'assicurazione ... posso solo sospenderla.

    CITAZIONE (birillo 1960 @ 16/6/2019, 08:21) 
    Buongiorno. A me occorrerebbe il pistoncini alzasella. Puoi vendermelo? Quanto vuoi? Sono contento che non ti sei fatto niente. Tutto il resto si risolve. Paolo.

    un altro utente - non ricordo il nome - mi ha già chiesto la sella (che è in ottime condizioni) ... non so se gli serve anche il pistoncino.
    in ogni caso gli ho chiesto di aspettare finchè non risolvo la questione rottamazione: credevo fosse più semplice.
    Comunque la prossima settimana al max prenderò provvedimenti in merito.
    Perdonatemi se sono stato precipitoso nell'annuncio ma vi assicuro che è più interesse mio a racimolare qualche euro visto che devo anche comperare altro scooter.
    In ogni caso volevo garantire che qualsiasi ricambio darò via sarà solo in ottime condizioni ... se non gradite rimandate indietro.
    Facciamo pagamento con paypal - chi vuole - così avete più garanzie ^_^
     
    .
  9. birillo 1960
     
    .

    User deleted


    Grazie . Fai con calma. Se ti fa più comodo ti do anche la mia mail personale . [email protected]. buona vita.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Quello che vorresti fare è la radiazione del veicolo, cioè la restituzione targhe e cancellazione dai registri PRA per non pagare più le tasse. Per fare la radiazione normalmente ci vuole la demolizione (da rottamaio autorizzato) o l'esportazione. A questo link i termini sono chiariti abbastanza bene https://www.laleggepertutti.it/126885_radi...e-come-muoversi .
    Un tempo era possibile anche conservare il veicolo in zona privata, adesso mi sembra impossibile ("La radiazione per conservazione del veicolo su suolo privato non è più consentita" http://motori.corriere.it/speciali/2014/pr...3ff75232d.shtml ).
    Potresti smontare tutti i pezzi utili, e rottamare il solo telaio da un demolitore che ti rilascia la certificazione. Se compri uno scooter nuovo, puoi farlo rottamare al venditore per avere eventuali incentivi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Già, ma i demolitori sono riluttanti a prendersi solo la carcassa e le targhe ... perchè ci "devono" (in base a quale normativa non si sa) guadagnare.
    Credo che opterò per venditore che ritira lo scooter a costo zero per la demolizione ... mi spiace per chi era interessato alla sella.
    Comunque se mi date qualche giorno per mettermi d'accordo con il venditore, può essere che mi conceda lo smontaggio di qualche pezzo ... fatemi sapere se c'è qualche altro ricambio che vi interessa (cupolino grande/piccolo ...) :) poi sarà troppo tardi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Smonta la sella, poi
    - nell'incidente s'è staccata e rotta, la nettezza urbana l'ha portata vie assieme ai pezzi di carrozzeria
    - l'han rubata assieme ad alcuni altripezzi quando lo scooter era rimasto là incustodito da ritirare
    - i marziani l'hanno dematerializzata, le cavallette se la sono mangiata, è stato l'uomo ragno...
     
    .
11 replies since 12/6/2019, 20:01   180 views
  Share  
.