Forza 300 per pesi massimi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    Nei prossimi giorni vorrei acquistare il forza 300 per i mesi estivi, da utilizzare pricipalmente per la citta e per spostamenti a mare a 50-70km da dove vivo (3-4 volte l'anno o qualche fine settimana).
    Non ho esperienza con scooter o moto, quindi non so se sia pienamente adatto al mio uso.
    Sono alto 1.85 e non sono lontano dai 100kg, credo che potrei raggiungere il mare a 50-70 km con la mia ragazza come passeggero senza problemi, ma se il passeggero fosse qualche amico di 80-90 kg?
    Con quasi 200kg motore, ciclistica ecc. patirebbero?
    Non mi serva che corra, solo che viaggi bene e in sicurezza e non vada sotto sforzo.
    In alternativa a poche centinaia di euro in più valutavo il kymco xciting 400s, che appunto è un 400 con 36cv, sarebbe piu adatto? che ne pensate?
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Non hai problemi con il peso se ogni tanto lo carichi in 2, il precarico dell'ammortizzatore posteriore portalo su 1 o 2 (meglio se dimagrisci un po no?)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    ti ringrazio per il consiglio anche sul peso ahahah
     
    .
  4. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Io sono 85 chili per uno e 75 e già secondo me sono al limite specie in due.. Secondo me dovresti optare per un 400 almeno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Bisogna verificare anche il peso massimo trasportabile sul libretto per non incorrere in eventuali multe. Questo è riferito anche a accessori come il bauletto. Potrebbe dare problemi anche in caso di incidenti, facendo sempre le corna.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Ciao,lo scorso anno in due con peso ( 85+75) + bagaglio, nessun problema, neanche di consumo, devi prestare attenzione ,quando sei carico ,come tutti gli scooter, alla stabilità, specialmente se chi è seduto dietro segue poco chi guida.... :sick:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sorcio verde @ 28/5/2019, 07:39) 
    Ciao,lo scorso anno in due con peso ( 85+75) + bagaglio, nessun problema, neanche di consumo, devi prestare attenzione ,quando sei carico ,come tutti gli scooter, alla stabilità, specialmente se chi è seduto dietro segue poco chi guida.... :sick:

    Ciao, è un 300cc?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ribadisco che bisogna sempre rispettare il peso massimo consentito dal libretto, indipendentemente dal fatto se sia in grado o meno di farcela.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cittadella66 @ 30/5/2019, 06:18) 
    Ribadisco che bisogna sempre rispettare il peso massimo consentito dal libretto, indipendentemente dal fatto se sia in grado o meno di farcela.

    si ok
    ma Socio Verde parlava di 160kg, se non puo portare nemmeno 2 uomini di medio peso ...... non lo mettevano nemmeno il sedile passeggero.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Il forza 300 2013 ha dichiarato un peso massimo trasportabile (umani, accessori, bagagli) di 177 Kg. Quindi meglio stare a dieta... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Non perdete l'occasione per dimagrire XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Bisogna sempre fare riferimento al libretto e non pensare se ce la fa o meno. In malaugurato caso di incidente potrebbero esserci problemi di copertura assicurativa. Ricordiamo poi che in moto avviamo la giacca, il casco, magari il bauletto pieno: tutti pesi extra da aggiungere a quelli dei passeggeri.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Francamente non credo che un'assicurazione in caso di incidente venga a pesare le persone, i loro abiti, quanta benzina c'è nel serbatoio, i caschi, il contenuto del sottosella e del bauletto... Sono dei valori difficilmente verificabili, a meno che i due passeggeri non pesino già loro, nudi e crudi, più di 177 Kg, ma anche lì la vedo difficile la verifica.
     
    .
12 replies since 22/5/2019, 10:13   982 views
  Share  
.