Supporto smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ieri ho ritirato il nuovo Honda Forza 300 ma, con disappunto, non riesco a trovare una soluzione per montare un supporto per lo smartphone ovviamente in una posizione ben visibile.
    Avendo il manubrio completamente ricoperto ovviamente non si possono utilizzare i classici supporti fissati al tubolare con la classica fascetta a braccialetto e neppure si può pensare di forare le plastiche.
    Per me sarebbe molto utile dato che mi servirebbe come navigatore e chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    C'e' quello originale guarda qui...
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=60988185


    Oppure questo supporto..
    https://m.aliexpress.com/item/32952409178....azm6ElfKdWt5_E0
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Si, li avevo visti sul web ma quello con l’attacco dietro il parabrezza mi è stato sconsigliato dal meccanico Honda per possibili interferenze con il saliscendi e l’altro non so dove trovarlo e francamente mi sembra un po’ ingombrante.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    il secondo, quello con l'attacco dietro il parabrezza non da problemi di scorrimento. L'ho montato per un mese e devo dire che non è male. Io uso però uno smartphone particolarmente grande (6,5 pollici) e il peso lo fa vibrare sullo sconnesso. Ho ordinato quello della GIVI che si monta sul serbatoio dell'olio sul manubrio. Mi deve ancora arrivare. Se vuoi ti posso svendere quello che si monta dietro il parabrezza sempre che tu abbia un cellulare non esagerato. ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto per la risposta. In effetti avevo qualche dubbio sulla possibile vibrazione con la staffa dietro al parabrezza dato che, inoltre, ho in iPhone 8 Plus che non è una piuma. Ho visto anche quello da montare sul serbatoio dei freni ma francamente ho qualche perplessità. Sto pensando invece di sfruttare il foro filettato, nel quale è avvitata una vite di plastica, che è vicino al suddetto serbatoio. Sto ancora ragionando come sfruttarlo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Chiaravalle (AN)

    Status
    Offline
    Questo?
    GIVI S903A Smart Mount RC.

    GIVI-S903A-Smart-Mount-RC-01

    https://www.ebay.it/itm/PORTA-SMARTPHONE-S...14AAOSwLqRcij6V
    Attached Image
    GIVI-S903A-Smart-Mount-RC-01

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Quello che vedo in foto è la staffa da fissare direttamente sopra la vaschetta. Invece sfrutterò il foro filettato posto a lato della vaschetta che in altri modelli Honda viene utilizzato per gli specchi retrovisori.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Mi è arrivato il porta telefono che aspettavo. Mi sembra un buon risultato. Allego foto.
    Attached Image
    IMG_2413

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Questa è l'inquadratura lato guida
    Attached Image
    IMG_2414

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Bel colpo, mi sembra una ottima soluzione. Ben fatto !!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Grazie! Posso inoltre dire che il fissaggio è solidissimo e che le vibrazioni sono praticamente assenti. Sono molto soddisfatto! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Bello, rimane pero' il problema per metterlo sotto carica
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Si, il problema c’è. Ma comunque permane anche con un altro tipo di supporto, dato che occorre far uscire il cavetto dallo sportello di sinistra causando probabilmente danni sia al cavetto sia forse anche allo sportello. Personalmente non ne faccio comunque un dramma dato che il mio cellulare arriva abbondantemente a sera con ancora margine di carica.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Se uno lo usa come navigatore satellitare, potrebbe avere bisogno di caricarlo, visto che i navigatori consumano molta batteria sui cellulari. L'unico che ha anche i cablaggi per la ricarica e' il supporto originale Honda, ma costa 120 euro circa
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Si, vero. Bisognerà utilizzare il navigatore con parsimonia

    Esiste anche un supporto simile al mio ma con caricabatteria wireless. Vedi foto. Il problema di collegarlo alla presa accendisigari però rimane.

    215F3ECC-9460-4256-9D53-E8AC4969263A
     
    .
114 replies since 7/4/2019, 13:42   9649 views
  Share  
.