Parabrezza alternativo

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    Aspirante Forziere

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    Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato questo bolide e devo dire che sono piacevolmente sorpreso da un po'tutte le sue qualità.
    Avrei però bisogno di un parabrezza che mi copra un po' di più.
    Qualcuno di voi ha già provato qualche parabrezza aftermarket? Il mio meccanico mi ha detto che con quello della GIVI da qualche problema. Sapete consigliarmi qualcosa?
    Grazie mille!


    PS: leggendo le varie discussioni concordo anche io, non riesco a vedere molto da quegli specchietti e sarei tentato di metterne altri al manubrio...
     
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    Forziere di I classe

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    Guarda qui...
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=60992873

    E anche qui...
    https://puig.tv/fr/tuning-motos/sauts-de-v...ring?bike=23944
     
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  3. robertonerm
     
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    Scusa cosa hai letto in merito al parabrezza Givi? che problema da?
     
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    Aspirante Forziere

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    Grazie la risposta!

    Il meccanico non è stato molto preciso a riguardo, però leggendo nell'altro topic vedo che il problema è relativo ai gommini posti davanti al parabrezza che, con il modello GIVI, fanno molto attrito provocando un brutto suono e la possibile fuoriuscita dei gommini stessi.
     
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    Buongiorno a tutti

    ho da 2 giorni il nuovo Forza 300 e sono piuttosto altino (1,90)… qualcun o ha provato ad applicare un deflettore sul parabrezza? Vedo che ne esistono di diversi tipi e gradirei un aiutino per scegliere un prodotto valido ( se ritenete valga la pena ). Grazie per le eventuali risposte e salutoni
     
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    Ho appena installato e provato il parabrezza GIVI. Secondo me ripara molto bene (sono alto 1,72) ma purtroppo confermo che è presente uno sgradevole cigolio in discesa e salita provocato dai gommini che subiscono anche una notevole pressione. Proverò ad interporre un materiale fra gommini e parabrezza in modo da ridurre l'attrito. Qualcuno ha altre soluzioni?
     
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  7. robertonerm
     
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    Anche io ho il Givi a il cigolio me lo ha fatto solo qualche giorno poi pare si sia assestato,io comunque ho spruzzato un po di olio spray sui gommini ora sarà l'olio sarà che ha preso forma ma non fa nessun rumore in salita e discesa
     
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    Aspirante Forziere

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    Buono a sapersi. Domani sicuramente ci provo anch’io perché è un rumore veramente fastidioso. Grazie.
     
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    Forziere Massimo con Cordone d'oro

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    Dopo l'originale il migliore parabrezza e' l'ermax.
     
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  10. vicmilano
     
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    Il mio parabrezza originale si è segnato quasi subito con i sassolini sparati in autostrada, tangenziali e superstrade da mezzi pesanti. Ho 3/4 bei segni abbastanza profondi e irregolari da non essere recuperabili con paste abrasive.
    Il Givi e l'Ermax sono troppo alti per i miei gusti (oltre 11 cm. più dell'originale). D'altronde il ricambio Honda costa oltre 200 euro, Ho quindi appena acquistato il Fabbri 3305/EX che, fra l'altro, ha un costo contenuto.
    Mi è appena arrivato. Domattina lo monterò, visto che le previsioni del tempo sono pessime.
    Vi farò sapere come va.

    Ciao.
     
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  11. vicmilano
     
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    Provato il Fabbri stamattina durante una lunga gita in Sfizzera ;)
    Il parabrezza vibra poco anche sui 130 km/h di tachimetro e protegge molto di più dell'originale. E' 8 cm. più alto, spesso ben 4 mm. e qualche centimetro più largo.
    Tenendolo in posizione "tutto basso" la parte superiore mi arriva alla punta del naso (sono alto 1,73 m.), comunque sotto la linea di vista degli occhi. In tale posizione protegge meta casco e quasi del tutto le spalle. Alzandolo, ovviamente, copre sia le spalle che il casco completamente.
    Il montaggio è stato facilissimo, a parte l'inserimento delle boccole di gomma nei quattro fori del parabrezza che ha richiesto un quarto d'ora e un pò di fisicità, oltre a lasciarmi le mani sporche del nero delle boccole. L'unica imperfezione riguarda i due gommini rettangolari incollati all'interno della copertura nera lucida dello scudo che ora toccano il parabrezza in posizione "tutto-basso" solo obliquamente con la loro parte superiore. Alzando il parabrezza questo va invece a pressare i due gommini rettangolari un pò più forte del normale. Poco male, poiché utilizzo solitamente il parabrezza in posizione "tutto-basso" (altrimenti vedo poco con le luci di fronte di sera, specialmente con la pioggia). Il parabrezza comunque non tocca le plastiche nemmeno in velocità in posizione più alta.
    Sono soddisfatto dell'acquisto. D'altronde il parabrezza originale dopo 2 mesi d'uso in posizione intermedia aveva già due bei segni profondi visibili e irrecuperabili causati da sassolini sparati da mezzi pesanti.
    Per me il Fabbri 3305/EX è la miglior scelta possibile, visto anche il costo di acquisto contenuto. Il Givi e l'Ermax sono più alti di 4 cm. e mezzo, non dandomi la possibiità di guidare con la parte superiore del parabrezza sotto il livello di vista degli occhi. Anche l'estetica mi soddisfa. E' sobria e funzionale.
    L'unica stonatura inaspettata è che il parabrezza, anche in posizione "tutto-basso", copre il flusso d'aria (e d'acqua) così bene da non alimentare più la presa sulla mentoniera del mio casco Schuberth C4. La conseguenza è che stamattina, con 9 gradi cc., fino a circa 60 Km/h. la visiera mi si appannava. Risolverò incollando la visiera interna antifog a quella esterna del casco.
    Spero di esservi stato utile.
    Ciao.

     
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  12. robertonerm
     
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    Ottima scelta un buon prodotto, il prezzo credo sia nella media con gli altri, io ho preferito il Givi per una questione estetica, mi piacciono le curvature e la parte bassa che è fumè ed il resto trasparente come l'originale,
    è vero che Ermax e Givi sono più alti ma comunque essendo regolabile elettricamente avresti potuto posizionarli al millimetro in base alle tue esigenze
     
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  13. vicmilano
     
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    Essendo alto 173 cm., purtroppo non è così.
    Nella posizione più bassa la parte superiore del parabrezza Givi mi arriva proprio a livello della linea degli occhi. Montando il Givi non avrei la possibilità di guidare con la linea di vista degli occhi libera. E' troppo alto per i miei gusti.
    Ciao.
     
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    Aspirante Forziere

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    Ragazzi io avevo il givi prima dell’incidente e scendeva male elettricamente ma se uno lo compra più alto x l’inverno cosa gli serve abbassarlo?!sono Marco 13 ho dovuto cambiare account perché ho fatto casino cn la password!ciao a tutti di nuovo
     
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    Forziere di II classe

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    Io il Givi lo tengo tutto alzato in marcia, ma tutto abbassato quando parcheggio, per evitare che faccia vela quando si alza il vento.
    Non vorrei ritrovarmi lo scooter per terra...
     
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