Forza NSS250S usato appena preso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Eccomi,
    ho preso in consegna questa mattina il Forza 250
    Queste le prime domande

    E’ stato immatricolato a giugno 2008 e sul libretto è riportato NSS250S, è il modello 2008 ?

    Qui sul forum non è presente la sezione specifica per questo modello, ci sono solo 125 e 300, è possibile crearla o sarei l’unico possessore e interessato?

    E’ normale che per metterlo in moto, la leva del freno deve essere tirata con molta forza?

    Le luci degli stop non si accendono, devo ancora verificare eventuale presenza di fusibili, ma chiedo come si fa ad arrivare al retro del fanalino per cambiare la lampadina.
    Ho guardato nel vano sottosella e non ho visto nulla. Oltretutto entrambi i fanalini hanno rimossa (rotta a strappo) la parte di plexiglass trasparente sopra i due bulbi rosso e arancione
    Esteticamente non è un problema ma forse dovrei sostituirli magari trovandoli usati.

    Anche una delle piccole lampadine del faro anteriore dx è spenta, anche questo qualcuno sa dirmi come accedervi per sostituirla?

    Guidandolo nel cortile di casa mi sembra di avvertire, in salita a basso regime, una leggera vibrazione del motore può essere normale?

    Il pistoncino che dovrebbe alzare la sella è inefficace, sapete se è possibile ricaricarlo o se va per forza sostituito. Inoltre dove è attaccato il punto di attacco sulla sella ha gioco, sotto sul telaio ancora non ho visto, ma è normale?

    Avevo letto che in caso di emergenza si usa un cavallotto con connettore giallo da attaccare ad uno spinotto nel vano batteria. Chi me lo ha venduto non ne sapeva nulla, in dotazione dovrebbe essere riposto da qualche parte?

    Per il momento ancora non lo utilizzo perché in attesa di vendere il Dink 200i del 2009, se qualcuno fosse interessato, è a Genova

    Per ora basta, mi leggo il manuale di uso e manutenzione
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Cerco di rispondere a qualche domanda.

    NSS250S e NSS250A sono i Forza 250 2008 venduti in Europa.

    Per quanto riguarda un'area dedicata, devi pensare che il forum è nato con il primo modello di Forza 250; le discussioni avvenivano all'interno delle varie aree che ancor oggi sarebbe meglio utilizzare (motore e tecnica, etc.). Creare un'area per il 250/2008 lo potrei fare, ma ci sono centinaia di discussioni che dovrei trasferire dalle aree predette ed è un lavoraccio. Quindi, per il momento bisogna accontentarsi. Oltre a questo, se non è cambiato qualcosa, avremmo già raggiunto il numero massimo di aree permesso dal sistema, per cui dovrei eliminare una.

    La leva del freno va tirata, ma non esageratamente. Se così fosse potrebbe essere un problema dell'interruttore di consenso. Prova a spruzzare uno spray antiossidante.

    Alle lampadine di posizione anteriore si dovrebbe accedere dai cassettini, dopo averli levati.

    Il cavallotto per la messa in moto di emergenza di solito è nella busta degli attrezzi. Ovviamente ci vuole anche la chiave lunga di apertura della sella passando dal cassettino ed il codice che si trova stampato dentro il telecomando. Se non hai il cavallotto penso sia reperibile da un concessionario. Spero che tu abbia la chiave lunga ed il codice.

    Il pistoncino credo non si possa ricaricare, ma per sostituirlo temo si debba smontare un po' di parti.

    Altro non saprei dirti...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte. Il pistoncino l'ho ordinato oggi dopo aver girato ricambisti vari e officine specializzate in ammortizzatori a vuoto, ho speso solo 73 euro 😡. Questione sezioni forum ho capito, tutto ok. Le chiavi di servizio le ho, anche le due etichette ma nella custodia attrezzi non c'è il famoso cavallotto e il precedente proprietario, ormai sulla settantina, non ricordava di averlo. Spero non mi debba mai servire. Lampadine posteriori sostituite, ma non riesco a capire come si smontano i fanalini che sono attaccati anche al retro scudo centrale. La lampadina di posizione anteriore non la cambio intanto l'anabagliante è sempre acceso fisso. Se qualche frequentatore fosse a conoscenza di ricambi usati gradirei segnalazione. Grazie
     
    .
  4. Anghelvs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robisc @ 25/2/2019, 23:26) 
    Il cavallotto per la messa in moto di emergenza di solito è nella busta degli attrezzi. Ovviamente ci vuole anche la chiave lunga di apertura della sella passando dal cassettino ed il codice che si trova stampato dentro il telecomando. Se non hai il cavallotto penso sia reperibile da un concessionario. Spero che tu abbia la chiave lunga ed il codice.

    Mi aggancio al thread.. Cos'è questo cavallotto? Sarebbe l'adattatore EM?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    E' un cavallotto con una connettore che inserito nella apposita presa accanto alla batteria consente di sbloccare ll sistema keyless e di avviare lo scooter anche se non si dispone del telecomando.Qui c'è un video esplicativo, anche se riferito ad un altro scooter Honda.
     
    .
  6. Anghelvs
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    .
5 replies since 22/2/2019, 14:30   281 views
  Share  
.