Specchi retrovisori.. Proprio non li digerisco..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Sono alla ricerca di un Forza e sono combattuto tra il nuovo modello e quello precedente.. In realtà lo vorrei nuovo o pari al nuovo, ma gli specchi retrovisori del mod 2018 proprio non riesco a farmeli piacere, allora sto guardando l'usato "più fresco" del modello precedente.. ma non ne trovo uno in condizioni eccellenti ad una distanza accettabile dalla mia città.. 😱😱
     
    .
  2. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Badmax @ 10/2/2019, 18:47) 
    Sono alla ricerca di un Forza e sono combattuto tra il nuovo modello e quello precedente.. In realtà lo vorrei nuovo o pari al nuovo, ma gli specchi retrovisori del mod 2018 proprio non riesco a farmeli piacere, allora sto guardando l'usato "più fresco" del modello precedente.. ma non ne trovo uno in condizioni eccellenti ad una distanza accettabile dalla mia città.. 😱😱

    puoi sempre mettere degli specchietti tradizionali al manubrio (ci sono i fori filettati) e tenere chiusi gli specchietti originali

    tra modello precedente e attuale la differenza sostanziale (oltre al motore leggermente migliorato a livello di erogazione e trasmissione) è la ciclistica completamente differente

    il precedente è uno scooterone di impostazione e concezione più vecchia, i classici scooter lunghi con seduta a poltrona, probabilmente più confortevole (per non dire "svaccato") ma a livello di guida non certo il top: lo trovo piuttosto simile all'ottimo Majesty 250 che avevo prima
    il modello attuale è di impostazione più sportiva: più corto e con seduta più eretta, guida più gustosa e precisa. il contro è un sottosella un poco meno sfruttabile perché più stretto e chiaramente un poco meno di confort dato che le sospensioni sono più rigide a mio avviso (forse anche la posizione di guida amplifica)

    una volta provato non ho avuto dubbi su quale scegliere

    più che sugli specchietti ragiona su quanto sopra, quale sia meglio lo puoi decidere in base ai tuoi gusti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao
    Grazie per la gentile risposta
    Avevo preso in considerazione l'idea di eliminare gli specchi di serie, ma guardando lo scudo anteriore del mod 2018, secondo me, anche togliendo gli specchi rimane comunque un pezzo di carrozzeria troncato..non mi sembra possibile fare come nelle carene delle moto, semplicemente un "tappo" per coprire i fori degli specchietti..
    Per quanto riguarda il motore, confermo le tue parole..l'ho provato e sono rimasto piacevolmente sorpreso..ho avuto il modello 2008 poi sono passato all'SW-T400 ( gran mezzo con tanti pregi e difetti pochi ma importanti) .. e ora mi è tornata la voglia di avere un mezzo comodo e versatile da affiancare alle mie moto, così faccio contenta anche la zavorrina che non ama le moto, ma che sullo scooter sale volentieri anche perché si sente più sicura avendo il bauletto come poggiaschiena..
     
    .
  4. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Badmax @ 11/2/2019, 10:11) 
    Ciao
    Grazie per la gentile risposta
    Avevo preso in considerazione l'idea di eliminare gli specchi di serie, ma guardando lo scudo anteriore del mod 2018, secondo me, anche togliendo gli specchi rimane comunque un pezzo di carrozzeria troncato..non mi sembra possibile fare come nelle carene delle moto, semplicemente un "tappo" per coprire i fori degli specchietti..
    Per quanto riguarda il motore, confermo le tue parole..l'ho provato e sono rimasto piacevolmente sorpreso..ho avuto il modello 2008 poi sono passato all'SW-T400 ( gran mezzo con tanti pregi e difetti pochi ma importanti) .. e ora mi è tornata la voglia di avere un mezzo comodo e versatile da affiancare alle mie moto, così faccio contenta anche la zavorrina che non ama le moto, ma che sullo scooter sale volentieri anche perché si sente più sicura avendo il bauletto come poggiaschiena..

    toglierli non puoi perché rimarresti senza frecce anteriori, puoi solo tenerli chiusi (a meno di non inventarsi modifiche)

    per quanto riguarda il doscorso moto/scooter io ho entrambi, ma se dovessi un giorno tenere un mezzo solo opterei per uno scooter più performante come ad esempio l'integra che è la giusta via di mezzo

    un 300 monocilindrico se pensi di usarlo anche per qualche weekend fuori magari con dell'autostrada in mezzo rischia di andarti un poco stretto

    non fraintendere, in autostrada ci vai benissimo ma non lo vedrei come un mezzo sostitutivo della moto ecco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    No, non intendo sostituirlo alle moto...in garage ne ho 3 e non si toccano..diciamo che lo utilizzerei prevalentemente per andare in spiaggia con morosa al seguito, in palestra ( visto che ci monterò il bauletto) e qualche giretto fuoriporta,ma niente di impegnativo..
    Per le frecce, se il problema fosse solo quello, si risolverebbe in fretta..nella mia Brutale ho montato gli specchi Rizoma con frecce incorporate e regolarmente omologate..
     
    .
  6. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Badmax @ 11/2/2019, 11:35) 
    No, non intendo sostituirlo alle moto...in garage ne ho 3 e non si toccano..

    :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

    vedo che non sono l'unico accumulatore seriale dunque.... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ahahahah...no... se non fosse che rischio seriamente di dover andare a dormire nella cuccia col cane, ne avrei di sicuro altre..
    Dopo anni di incazzature e liti ( sempre da parte di lei) siamo giunti all'accordo che una moto entra, se una esce..e vabbè, per quieto vivere mi tocca rispettarlo...non so fino a quando regge..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
     
    .
  8. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Badmax @ 11/2/2019, 18:00) 
    Ahahahah...no... se non fosse che rischio seriamente di dover andare a dormire nella cuccia col cane, ne avrei di sicuro altre..
    Dopo anni di incazzature e liti ( sempre da parte di lei) siamo giunti all'accordo che una moto entra, se una esce..e vabbè, per quieto vivere mi tocca rispettarlo...non so fino a quando regge..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    compra un altro garage senza dirglielo :lol: :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    🤣🤣🤣🤣🤣
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nitronori_ge @ 12/2/2019, 09:07) 
    CITAZIONE (Badmax @ 11/2/2019, 18:00) 
    Ahahahah...no... se non fosse che rischio seriamente di dover andare a dormire nella cuccia col cane, ne avrei di sicuro altre..
    Dopo anni di incazzature e liti ( sempre da parte di lei) siamo giunti all'accordo che una moto entra, se una esce..e vabbè, per quieto vivere mi tocca rispettarlo...non so fino a quando regge..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    compra un altro garage senza dirglielo :lol: :P

    Prova a giocare d'attacco! preparati tu la valigia... magari :D :D :D :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Badmax, se posso, in cosa ritieni che il Forza sia migliore rispetto al Swt che avevi? Chiedo questo perché sto valutando sia il nuovo forza 300 che in swt 400 praticamente nuovo di un paio di anni di vita , però non ho mai provato quest'ultimo . Mi sembrerebbe più adatto al turismo però nei tornanti stretti col passeggero ho qualche perplessità data dal peso e dalla lunghezza....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao
    Allora, l'swt 400 lo consiglierei a chi deve fare principalmente del turismo, magari con frequente uso di autostrade o tangenziali, per la sua naturale propensione a viaggiare .. permette di tenere velocità di tutto rispetto nel massimo confort, per contro in città è piuttosto impacciato soprattutto a causa delle dimensioni davvero importanti.. i difetti principali che ho riscontrato nel mio, era la assoluta inadeguatezza del comparto sospensioni, e la trasmissione che ogni tot km, in partenza, emetteva stridolii poco gradevoli per un mezzo che all'epoca era definito da Honda un modello premium, che dovevo portare in officina per fare pulire la trasmissione e smettere di cigolare..
    Ho provato a montare gli ammortizzatori post MUPO e la situazione era molto migliorata, purtroppo, nonostante un set di molle più rigide ( della WP) unite ad un "olio" più viscoso nelle forcelle non hanno dato gli stessi risultati..il davanti ondeggiava comunque quando si affrontava un curvone a velocità superiori ai 90km/h, cosa che nel mio vecchio forza 250 (completamente di serie) non era mai successa..dulcis in fundo, sono rimasto a piedi in autostrada mentre andavo in ferie, a causa di un residuo metallico che aveva chiuso il foro di lubrificazione dell'albero a cammes..lo scooter aveva 4mila km...tra incazzatura mia e della zavorra, attese per il carro attrezzi e disagi vari per rientrare in treno, dopo qualche mese ho comprato una moto e ho venduto l'SWt..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Badmax...tutto chiaro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Prego..😊😊

    CITAZIONE (rijet @ 14/2/2019, 09:16) 
    CITAZIONE (nitronori_ge @ 12/2/2019, 09:07) 
    compra un altro garage senza dirglielo :lol: :P

    Prova a giocare d'attacco! preparati tu la valigia... magari :D :D :D :D :D

    È casa mia...😃😃😃😃😃
     
    .
  15. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Salve buongiorno, a proposito di specchietti ho letto che data la loro posizione sono ingombranti e creano problemi tra le macchine e si ha poca visibilità posteriore, Io avevo il vecchio modello del forza, cè molta differenza? Voi come vi trovate?
     
    .
83 replies since 10/2/2019, 18:47   11529 views
  Share  
.