Bloccadisco

Bloccadisco forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Utilizzado una piattina ad L di 4mm forata e lucchettata ho ovviato al fastidioso problema del bloccadisco. Certo non è un'armatura, però in aggiunta alla catena posteriore o per veloci commissioni è veloce e pratico. E molto piu resistente di un comune bloccadisco di media fascia.
    Attached Image
    20190103_094029

     
    .
  2. rulvio
     
    .

    User deleted


    Bella idea, ci stavo pensando pure io !!
    complimenti
     
    .
  3. Massimo Fossati
     
    .

    User deleted


    ABUS-GRANIT-QUICK-37-60HB70-Blocca-Disco-antifurto

    ...è dal '99 che faccio il passaggio da un mezzo all'altro: certo costa un botto, ma non lo scassinano sicuro (poi si, costerà anche un botto, ma ampiamente ammortizzato negli anni)
     
    .
  4. Rafg93
     
    .

    User deleted


    In quale foro entra questo?
     
    .
  5. Massimo Fossati
     
    .

    User deleted


    purtroppo, al contrario dei due motocicli che ha "difeso" precedentemente, NON entra in nessun foro del disco: lo lascio "sciolto" su una razza del cerchio (girando andrebbe a fracassarsi sulle forcelle)
     
    .
  6. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Ecco.. I nostro disco è troppo chiuso. Potresti mettere una foto ? Per capire di che dimensioni parliamo.
     
    .
  7. Massimo Fossati
     
    .

    User deleted


    La foto te l'ho già messa e in quanto a dimensioni, sta in un mio palmo aperto (ma sono 100kg di roba, quindi, parliamo di manona :-D). La "ABUS", comunque, è leader nel settore e ha diverse soluzioni ...io sono andato di bloccadisco (riciclato a "fermarazza") in quanto l'avevo già e il Forza NON mi permetteva altre soluzioni, avessi dovuto comprarlo, mi sarei ovviamente buttato sulla soluzione ad "arco": inforca direttamente le due forcelle e una razza della ruota

    58608_59_180HB310_a_3
     
    .
  8. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, comunque ottima soluzione..
     
    .
  9. Massimo Fossati
     
    .

    User deleted


    ...ma costosa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Quito Massimo Fossati.
    Ho appena preso un nuovo Forza 300 che di notte resterà per strada.
    A parte una catenona per il ricovero notturno, avevo bisogno di qualcosa di più pratico. per le soste brevi.
    Il mio Abus Granit 37/60 era inutilizzabile.
    Ho smantellato il negozio ma alla fine ho acquistato questo che uso da bloccadisco!
    Preso lungo 10cm passa oltre la ruota fonica e si usa come un normale bloccadisco e non ingombra nel sottosella come gli archi più lunghi!

    815cMV_3BSL
     
    .
  11. vicmilano
     
    .

    User deleted


    Oltre a una catena sul posteriore, io uso questo:

    https://www.amazon.it/gp/product/B07Q6KDQZ...0?ie=UTF8&psc=1
     
    .
  12. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Io uso questo, suona forte è abbastanza pesante e per inserirlo non serve la chiave, basta premere, ovviamente sappiamo tutti che una catena cementata legata a un palo è la cosa migliore, ma la praticita di questo non si batte, io lo tengo nel vano incassato che abbiamo nel sottosella, nel suo astuccio in dotazione ebloccato dall'elastico
    Attached Image
    20191105_203959

     
    .
  13. Mario.
     
    .

    User deleted


    Io uso un Abus 350, ha un perno da 10mm, a mio avviso il migliore nel rapporto qualità prezzo. Non vi consiglio bloccadischi con perno da 5mm perchè con una martellata vanno via.
    Attached Image
    ABUS 350

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao, l'Abus 350 mi dicono sia molto buono con il perno da 10" ma vorrei sapere se è comodo da infilare nel disco anteriore,qualcuno mi dice che non è il massimo...tu come la vedi ? Sai dove costa meno? Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    L'ideale e mettere 2 antifurti ,1 bloccadisco (occupa poco spazio) e 1 catena o altro, io metto il bloccadisco quando vado di fretta e lascio lo scooter poco tempo , dove rischio metto anche la catena , chi vuole rubarlo deve comunque rischiare di piu'
     
    .
19 replies since 3/1/2019, 09:38   1584 views
  Share  
.