Honda forza 250 non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,mi chiamo Tiago e ho un forza 250.
    Da questa mattina non si accende più,nella fase di accensione si spengono i fari e non so come fare.per favore aiutatemi.
    Ho controllato batteria è messa a caricare,voltaggio ottimo attorno ai 12,8 V ma nulla lo stesso. Lo scooter non parte e non da cenno di volersi accendere


    Per favore aiutatemiii
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Al di là di quanto ti ho scritto in privato e che vedo hai già fatto, prova a spruzzare dello spray antiossidante sul blocchetto di destra (pulsante di avvio) e sull'interruttore della leva del freno di sinistra, quello che dà il consenso all'avviamento. Se così non va, se sei certo che la batteria abbia lo spunto sufficiente (meglio fare un tentativo con i cavi e ponte con un'auto), l'unica cosa è una diagnosi fatta da un meccanico Honda.
     
    .
  3. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Si ho messo sia spray nel tasto di accensione che la leva del freno che dovrò andare a schiacciare ma niente. Non capisco il perché mi si spengono le luci quando ci provo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Che le luci si spengono è normale, in quanto così arriva più corrente al motorino di avviamento. Se questo non gira il problema è lì. Prova a controllare i fusibili, guardando nel libretto dove sono, se sono a posto credo che il problema sia il motorino.
     
    .
  5. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Va bene,ora controllo.esattamente cosa dovrei guardare e fare per i fusibili?
     
    .
  6. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Ecco qua quello che c'è scritto
    Attached Image
    15255918350832116386380

     
    .
  7. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Fusibili controllati,tutti oke nella norma.messo tutto come prima, rimessa la batteria ma nulla. Quando schiaccio il tasto dell'accensione con il freno non parte,spegnendo le luci come detto in precedenza

    Speriamo che qualcuno mi aiuti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Purtroppo da lontano non è facile aiutarti se non con i consigli già dati. Se il motorino non gira il problema è proprio lì. Bisognerebbe vedere se vi arriva corrente, se sì allora il problema è, appunto, il motorino. A quel punto bisognerebbe smontarlo ed aprirlo in quanto proobabilmente sono da sostituire le spazzole. Oppure puoi valutare di sostiuire tutto il motorino comprandone uno usato che si trova facilmente in giro.

    PS: non hai specificato che versione di Forza hai: 250 2005-2007 ? 250 2008/2012 ? Versione X e EX ? Questo in quanto i motorini dovrebbero essere diversi. E quanti Km ha ?

    Ultima domanda: il problema si è posto improvvisamente ? Nel senso che il giorno prima funzionava e quello dopo non è partito ? Prima di lasciarti ha dato problemi all'accensione ?
     
    .
  9. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Cavolo... Risolto tutto!

    Il problema era nella leva del freno,schiacciavo forte ma sicuramente per qualche problema bisogna schiacciarlo molto di più per sentire il secondo tic dell'accensione. Lo farò controllare perché prima non dovevo andare così a fondo e non vorrei rischiare di rompere qualcosa. Grazie mille per tutto e scusami tanto per il disturbo.
    Sei stato gentilissimo in tutto!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Figurati... Comunque potrebbe essere l'interruttore di consenso un po' malandato. Cambiarlo dovrebbe essere abbastanza semplice ed il costo accessibile. Buone cose
     
    .
  11. Tiago Brisu
     
    .

    User deleted


    Sa dirmi quanto mi verrebbe? Almeno a quanto si aggira il prezzo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere qui, al n.1: €57.11. Ovviamente prendi con beneficio di inventario.
     
    .
  13. Onofrio Siddi
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi mi occorrerebbe il libretto uso manutenzione ...ho acquistato il mio forza ma ne è sprovvisto 😑
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Onofrio vai nei messaggi di Piergiuseppe71. Ciao Max
     
    .
  15. Onofrio Siddi
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa e come faccio?
     
    .
31 replies since 5/5/2018, 19:12   4402 views
  Share  
.