Fondo Garanzia Vittime della Strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAU69
     
    .

    User deleted


    L'ISVAP con provvedimento n.2496 ha stabilito quali dovranno essere le Compagnie di Assicurazione autorizzate al risarcimento a seguito del Fondo Garanzia Vittime della Strada accaduti dal 01/2007 al 01/2010.

    RAS ASS.NI - Regione sinistro: Marche e Puglia.

    ASSITALIA ASS.NI - Regione sinistro: Lazio, Basilicata e Calabria.

    GENERALI ASS.NI - Regione sinistro: Veneto, Friuli, Lombardia e Campania.

    FONDIARIA/SAI ASS.NI - Regione sinistro: Trentino A.A., Abruzzo, Toscana, Molise, Lombardia, Sicilia e Rep. San Marino.

    REALE MUTUA ASS.NI - Regione sinitro: Valle d'Aosta e Piemonte.

    SARA ASS.NI - Regione sinistro: Umbria.

    TORO ASS.NI - Regione sinitro: Liguria e Sardegna.



     
    .
  2. lukem
     
    .

    User deleted


    dobro!
    un giorno ci levi una curiosità, ci spieghi realmente come funziona? puo' essere utile, credo.....
     
    .
  3. MAU69
     
    .

    User deleted


    Il Fondo Garanzia Vittime della Strada provvede al risarcimento dei danni causati da:

    1) veicoli o natanti non identificati per soli danni alla persona ;
    2) come sopra, ma per i danni alle cose con una franchigia massima di Euro 500,00 ;
    3) come sopra per le compagnie poste in liquidazione sia per i danni alle persone che alle cose ;
    4) veicoli in circolazione contro la volontà del proprietario .

    L'intervento del Fondo avviene secondo i massimali stabiliti per legge, ovvero: Euro 774.685,35 (per i sinistri accaduti dopo il 01/05/1993) .

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
     
    .
  4. solenero2
     
    .

    User deleted


    direi esauriente mau
     
    .
  5. BlackForce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAU69 @ 3/4/2007, 11:10)
    Il Fondo Garanzia Vittime della Strada provvede al risarcimento dei danni causati da:

    1) veicoli o natanti non identificati per soli danni alla persona ;
    2) come sopra, ma per i danni alle cose con una franchigia massima di Euro 500,00 ;
    3) come sopra per le compagnie poste in liquidazione sia per i danni alle persone che alle cose ;
    4) veicoli in circolazione contro la volontà del proprietario .

    L'intervento del Fondo avviene secondo i massimali stabiliti per legge, ovvero: Euro 774.685,35 (per i sinistri accaduti dopo il 01/05/1993) .

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Mau, tu sei stato chiaro, ma io son de' coccio... Faccio un esempio:
    1 - mi cilindra l'extracomunitario di turno, che non sa che in Italia devi avere un'assicurazione auto (gli concedo la buona fede)
    2 - l'incidente avviene nelle Marche
    3 - mi rivolgo di conseguenza alla RAS Ass.ni, in quanto compagnia autorizzata in regione
    4 - questo indipendentemente dal fatto che io risieda in Piemonte, lavori nel Lazio e la mia compagnia sia del Veneto (Genialloyd), giusto?
     
    .
  6. MAU69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackForce @ 3/4/2007, 16:52)
    Mau, tu sei stato chiaro, ma io son de' coccio... Faccio un esempio:
    1 - mi cilindra l'extracomunitario di turno, che non sa che in Italia devi avere un'assicurazione auto (gli concedo la buona fede)
    2 - l'incidente avviene nelle Marche
    3 - mi rivolgo di conseguenza alla RAS Ass.ni, in quanto compagnia autorizzata in regione
    4 - questo indipendentemente dal fatto che io risieda in Piemonte, lavori nel Lazio e la mia compagnia sia del Veneto (Genialloyd), giusto?

    tranquillo... :P

    Si...che tu abiti in Val Camonica, lavori a Caltanissetta, tua moglie che è intestaria del mezzo incidentato abita a Casalpusterlengo ed il tuo cane ha la residenza a Chiavari non gliene può fregar nulla a nessuno (in senso lato)...tu la richiesta danni la comunichi alla RAS (che è la compagnia autorizzata) perchè il sinistro si è verificato nelle Marche.


     
    .
  7. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAU69 @ 3/4/2007, 17:34)
    CITAZIONE (BlackForce @ 3/4/2007, 16:52)
    Mau, tu sei stato chiaro, ma io son de' coccio... Faccio un esempio:
    1 - mi cilindra l'extracomunitario di turno, che non sa che in Italia devi avere un'assicurazione auto (gli concedo la buona fede)
    2 - l'incidente avviene nelle Marche
    3 - mi rivolgo di conseguenza alla RAS Ass.ni, in quanto compagnia autorizzata in regione
    4 - questo indipendentemente dal fatto che io risieda in Piemonte, lavori nel Lazio e la mia compagnia sia del Veneto (Genialloyd), giusto?

    tranquillo... :P

    Si...che tu abiti in Val Camonica, lavori a Caltanissetta, tua moglie che è intestaria del mezzo incidentato abita a Casalpusterlengo ed il tuo cane ha la residenza a Chiavari non gliene può fregar nulla a nessuno (in senso lato)...tu la richiesta danni la comunichi alla RAS (che è la compagnia autorizzata) perchè il sinistro si è verificato nelle Marche.

    E' capitato a mia moglie centrata da un pazzo scatenato, che dopo averla tamponata è scappato "bocciando" altre due macchine e investendo quasi due pedoni nel tentativo di scappare. Per fortuna dei testimoni hanno preso il numero di targa e siamo riusciti a risalire al pirata della strada.

    Se non ci fossimo riusciti, questo poteva essere un caso tipico?
     
    .
  8. MAU69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 3/4/2007, 22:07)
    E' capitato a mia moglie centrata da un pazzo scatenato, che dopo averla tamponata è scappato "bocciando" altre due macchine e investendo quasi due pedoni nel tentativo di scappare. Per fortuna dei testimoni hanno preso il numero di targa e siamo riusciti a risalire al pirata della strada.

    Se non ci fossimo riusciti, questo poteva essere un caso tipico?

    yes...caso tipico... ;)
     
    .
  9. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo." J. Klapka

    "Il lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga subito." Anonimo

    "Decise di cambiare vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle sei, fece la doccia, si rase, si vestì, fece colazione, fumò un paio di sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno." Ennio Flaiano

    Bellissime MAU!
     
    .
  10. Giacomo RN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAU69 @ 3/4/2007, 10:53)
    L'ISVAP con provvedimento n.2496 ha stabilito quali dovranno essere le Compagnie di Assicurazione autorizzate al risarcimento a seguito del Fondo Garanzia Vittime della Strada accaduti dal 01/2007 al 01/2010.

    RAS ASS.NI - Regione sinistro: Marche e Puglia.

    ASSITALIA ASS.NI - Regione sinistro: Lazio, Basilicata e Calabria.

    GENERALI ASS.NI - Regione sinistro: Veneto, Friuli, Lombardia e Campania.

    FONDIARIA/SAI ASS.NI - Regione sinistro: Trentino A.A., Abruzzo, Toscana, Molise, Lombardia, Sicilia e Rep. San Marino.

    REALE MUTUA ASS.NI - Regione sinitro: Valle d'Aosta e Piemonte.

    SARA ASS.NI - Regione sinistro: Umbria.

    TORO ASS.NI - Regione sinitro: Liguria e Sardegna.

    e in emilia romagna non esiste????
     
    .
  11. andrearm
     
    .

    User deleted


    sì, certo

    http://www.consap.it/fondi/?id=7

    comunque è la FONDIARIA/SAI ASS.NI
     
    .
  12. Zulio
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, mi sa che ci dovrò ricorrere anche io.
    Oggi mi sono fermato con il rosso al semaforo della gianicolense (piazza san giovanni di Dio), ed un tizio con un phanteon mi ha colpito in pieno.
    Una volta rialzato con qualche mia ammaccatura l'amico, mi dice subito, quanto vuoi?
    Guardo il mio scooter e (stima fatta adesso 1500€) e lui mi offre 200€ al che io faccio subito il 112.
    L'amico rumeno, mi ha detto di aver anche bevuto, il 112 mi ha passato la municipale.
    Nel frattempo ho fatto una foto alla targa.
    Al tizio si è spezzata la chiave nel blocco accensione e lo scooter è rimasto acceso.
    Gli ho chiesto cortesemente i documenti per poter procedere alla denuncia ed il brav'uomo e partito. Ho cercato di fermarlo e buttarlo in terra ma l'unico risultato è che mi sono tagliato su una mano.
    A questo punto ho chiamato i carabinieri descrivendo mezzo, colore e targa e l'accaduto.
    Nel frattempo S. Camillo e 5 giorni di prognosi + colla, alias punti sulla mano.
    Ho giricchiato per interner ed il bollo risulta pagato e risulta pure al pra (ho fatto una visura on-line)
    Spero solo che sia assicurato.
    Oggi pomeriggio ho denunciatu tutto ai vigili e domani alla mia assicurazione.

    Speriamo bene.
    Vabbè potevo famme più male, ma cazzo, non s'è fermato nessuno.
    Inutile dire cosa spero che accada al signorino.....................
     
    .
  13. jackfree
     
    .

    User deleted


    Miiii e poi dici che non sarebbe da pistalli de bbotte! A beccarlo lo ribeccano pure e spero che il tipo abbia (ma non credo) l'assicurazione!

    Le ammaccature passeranno, mi pare di capire che non hai nulla di grave per fortuna! Per lo scooter l'unica rottura è che dovrai aspettare un pò ma credo che ti ripagheranno!



    Sto bastardooooooo!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

    Mi aggiungo anche io alla tua maledizione lanciata contro di lui!!!! -_- -_- -_- <_<


    A proposito facci sapere la targa Metti che lo pizzichiamo per strada si può seguire e avvisare i Carabinieri!!!!
     
    .
  14. Zulio
     
    .

    User deleted


    Appena arrivato a casa ho fatto a visura sulla targa, so tutto, domani scoprirò se è assicurato o meno
     
    .
  15. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 19/6/2008, 18:53)
    A proposito facci sapere la targa Metti che lo pizzichiamo per strada si può seguire e avvisare i Carabinieri!!!!

    sì... je fanno 'na PIXXA a due mani...

    quando ebbi io l'incidente, un vigile di quelli che facevano i rilievi disse "a mezza bocca" che se fosse stato nei miei panni avrebbe messo le mani addosso al bastardello senza tanti salamelecchi, tanto poi nessuno si sarebbe preso la briga né di fare da testimone a suo favore, né di incolpare me di qualcosa visto che eventuali lesioni erano tranquillamente da ricondurre al sinistro di cui lui era responsabile
     
    .
33 replies since 3/4/2007, 09:53   5409 views
  Share  
.