Parere Forza 300 usato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, che sto seguendo per l'acquisto di un Forza 300 usato. Leggo che sia uno scooter affidabile, economico e longevo. Ho trovato alcune offerte in zona, anche se penso che i prezzi siano ancora alti. Secondo il parere di voi proprietari, quanti km può fare, senza diventare costosa la manutenzione o meglio, con quanti km è ancora convenente acquistare il Forza? Non percorro tanta strada con il mio attuale Honda Swing 150 ma lo uso tutto l'anno con ogni tempo e probabilmente, con un 300 potrei fare delle belle uscite fuoriporta con mia moglie.
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    la manutenzione hai da fare i tagliandi ogni 12000 km... quello diciamo a 24k 48k etc è più oneroso perche più componenti da sostituire... per il resto le spese sono quelle... forse il gioco valvole intorno al tagliando dei 48k... ma personalmente mai fatto su un mezzo honda... certo quando superi qui km un orecchio di riguardo è bene averlo per eventuali ticchetii o spegnimenti in rilascio etc... per il resto sono motori longevissimi se hanno olio...
    Secondo me un ottimo scooter per l'uso che ne trasuda dalle tue due righe...
    Spostamenti giornalieri (secondo me max 40-50 km gg altrimenti diventano impegnativi come con qualunque altro scooter) e qualche viaggetto è la sua vita...

    Lamps
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Io avrei trovato un Forza del 2013 con 24000 km ma non vorrei che fosse già a metà vita e quindi tra pochi anni dovrei affrontare spese importanti o cambiar mezzo. La mia percorrenza attuale è di circa 5000 km annui ma con un 300, potrei dilettarmi a fare qualche uscita in più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    24000 km per un forza del 2013 sono una percorrenza corretta. Se poi avesse già fatto il taglindo dei 24000 con cambio cinghia allora potrebbe essere più conveniente. Per adesso non si hanno ancora notizie sulla tenuta oltre i 70/80000 km in quanto difficilmente qualcuno le ha già raggiunte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Visto che ho tempo, valuto con calma. Il mio scooter va bene, manca di ABS e cavalli ma è affidabile. Forse non è tanto il periodo di massimo movimento di compravendita questo.
     
    .
  6. Io88
     
    .

    User deleted


    Condordo Robisc, è una percorrenza più che accettabile e avrà ancora tanto da dare... certo se il tagliando fosse già stato fatto sarebbe ancora meglio... niente spese grosse per altri 24k km...
    Lamp
     
    .
5 replies since 4/12/2017, 20:11   214 views
  Share  
.